[Serie A] Atalanta - Roma (20 dicembre 2020)

Archivio storico di tutte le partite
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/12/2020]

Messaggio da John Locke »

non lo so, ok l'atteggiamento e tutto il resto, ma davvero senza un portiere e dei terzini non possiamo andare avanti...
poi viene il resto della rosa, è da sistemare ma questi due ruoli non li abbiamo proprio.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

oswald ha scritto: dom 20 dic 2020, 23:06 È un azzardo, ma se magari va 0-2 e la vince facciamo un'analisi diversa. Lui pensa (a torto o ragione) di avere una squadra complessivamente inferiore e si gioca subito le carte migliori.
Diciamo allora che io non ritengo la Roma così inferiore all'Atalanta da costringerti a mosse azzardate, forse per questo non capisco Fonseca.
Detto ciò, se non facciamo un decente mercato di riparazione per il quarto posto la vedo dura, perché ci sono squadre più forti dell'Atalanta.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

oswald ha scritto: dom 20 dic 2020, 22:34 A me sembra riduttiva la lettura che attribuisce tutta la responsabilità a Fonseca. Che sarà pure un mediocre, ma in panchina non ha molte risorse tecniche per cambiare l'inerzia di una partita e allora si gioca tutti i migliori subito, sperando di non aver bisogno di sostituzioni decisive. Ormai con i cinque cambi però si giocano due, anche tre partite diverse all'interno della stessa. Gasperini non sbaglia formazione, ragiona sui 90 minuti considerando pure i nostri limiti. Questa squadra va rinforzata nei titolari (in primis il portiere) e puntellata con alternative di qualità.

Oggi Pedro non ci stava.
Si è visto da subito.
Correva a vuoto e faceva la trottola tarantolata.
Ci voleva tanto a farlo uscire, mettere Villar affianco a Veretout e alzare Pellegrini a trequarti?
Oppure levare Pedro e Dzeko e mettere un centrocampista tipo Diawara per dare muscoli in mezzo, alzare Pellegrini, mettere Mikhitaryan punta centrale e Carles Perez a portargli il pallone?
Cioè la rosa sarà anche quella che è... ma Cristo qui mancano le idee, oltre che il coraggio...
H501
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Freedom ha scritto: dom 20 dic 2020, 23:14 Io attribuisco il 100% delle colpe a Fonseca oggi, ma non lo ritengo affatto un mediocre, anzi.
oggi speravo tanto di vedere Villar finalmente in una partita importante... l'aveva meritato e sarebbe stato importante sapere per tutti come avrebbe retto.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Matteo ha scritto:
Oggi Pedro non ci stava.
Si è visto da subito.
Correva a vuoto e faceva la trottola tarantolata.
Ci voleva tanto a farlo uscire, mettere Villar affianco a Veretout e alzare Pellegrini a trequarti?
Oppure levare Pedro e Dzeko e mettere un centrocampista tipo Diawara per dare muscoli in mezzo, alzare Pellegrini, mettere Mikhitaryan punta centrale e Carles Perez a portargli il pallone?
Cioè la rosa sarà anche quella che è... ma Cristo qui mancano le idee, oltre che il coraggio...
.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

AsUsual ha scritto: dom 20 dic 2020, 20:59 E Atalanta e merde?
Le merde non hanno una rosa competitiva per giocare ogni 3 giorni. L'Atalanta se riesce a passare il turno di coppa, e secondo me ci riesce perché il Real non è imbattibile, avrà problemi in campionato.
Noi dobbiamo fare il nostro a gennaio, finora c'è girato quasi tutto bene con le medio piccole, servono rinforzi.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

hellfish ha scritto: dom 20 dic 2020, 22:12 Oggi dal prepartita in poi, è stato un continuo sali-scendi di speranze e sconforto.
La prima speranza: quando ho letto la formazione dell'Atalanta, che a mio modesto parere non era la migliore da schierare. Ilicic e Muriel quelli che temevo di più erano fuori. Zapata più marcabile e infatti non ha fatto nulla, tranne il gran gol (anche per errore nostro).
Poi però ho letto la nostra formazione :shock: :shock: Villar fuori, troppo sbilanciata, Ibanez dentro ... mah!! Io avrei messo Kumbulla (Ibanez è un disastro), Villar al posto di Pellegrini e Pellegrini al posto di Pedro. Sicuramente più coperti, con più filtro a centrocampo e con più verticalizzazioni centrali.
di nuovo speranza perché nel primo tempo, visti gli errori di Gasperini, abbiamo retto e siamo passati pure in vantaggio.

poi nel secondo tempo Gasperini ha aggiustato il tiro ... noi no ... e ci siamo anche cagati sotto come al solito ... di nuovo sconforto.
Tutto vero, tranne il fatto che Ibanez sia un disastro.
Io anche avrei messo Kumbulla, ma il brasiliano secondo me può diventare un ottimo centrale.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Karsdorp oggi pure imbarazzante dietro, bene in alcune spinte in avanti ma il gol di testa di Gosens è tutto suo e di Mirante
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

I nostri laterali danno il meglio in fase di spinta. Ieri non lo hanno potuto fare perché si sono trovati davanti due avversari più forti e/o più in palla e hanno dovuto tamponare.
...però "la pirateria uccide il calcio"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

quanto mi rode
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

faro ha scritto: lun 21 dic 2020, 7:24quanto mi rode
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Più incazzato di ieri
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

oswald ha scritto: dom 20 dic 2020, 23:06 È un azzardo, ma se magari va 0-2 e la vince facciamo un'analisi diversa. Lui pensa (a torto o ragione) di avere una squadra complessivamente inferiore e si gioca subito le carte migliori.
Però qualcosa devi dare “in più” se no siamo capaci tutti a mettere la squadra dei più forti sulla carta e vedere come va senza cambiare nulla
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Questa partita mi ha fatto tornare definitivamente con i piedi per terra, e mi ha fatto capire che avevo sbagliato a pensare di poter lottare per il 4° posto.
Erano sicuramente più giuste le impressioni post mercato, forse con un Villar in più che non ci si aspettava, ma il resto effettivamente era quello che pensavo dopo la prima giornata.
Ora tutti a sparare su Fonseca, ma sinceramente non riesco ad addossargli troppe colpe. Forse qualche cambio tardivo l'ha fatto. Ma lì l'unico che poteva cambiare la partita in meglio era Villar.
Perché poi alla fine, sulla fascia sinistra non abbiamo un sostituto di Spinazzola, e sulla fascia destra non abbiamo un sostituto di Karsdorp (che ieri ha rifatto vedere tutte le sue lacune ricordandoci che non sa difendere e che la palla di testa non si va mai a contendere...).
Ha fatto male prendere 4 gol, più di Napoli, ma l'Atalanta ci è nettamente superiore come organico.
Ieri aveva in panchina Muriel e Ilicic con Gomez non convocato per scelta tecnica, senza considerare i vari Palomino.
Ah, dimenticavo il fatto che non abbiamo un portiere.
Che vita de merda.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

John Locke ha scritto: lun 21 dic 2020, 1:10 Karsdorp oggi pure imbarazzante dietro, bene in alcune spinte in avanti ma il gol di testa di Gosens è tutto suo e di Mirante
Qui non sono d'accordo...
In un mondo ideale, il portiere blocca il pallone e il terzino evita l'errore di Tah sabato che salta addosso al suo portiere che non riesce a prendere il pallone... Gosens prende il tempo a Karsdorp ma se Mirante esce come un portiere normodotato quel gol non lo prendi mai...
Rispondi