Darcy Norman
- Pepo
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Darcy Norman
a me pare una grande giaggianata che norman non sia in grado di preparare atleticamente i calciatori della roma.
A parte che è il suo lavoro.
A parte che è stimato da tutto l'ambiente calcistico.
Se lo mandano via è perché Spalletti vuole uno dei suoi.
Ma non diamo la colpa a chi non ce l'ha
A parte che è il suo lavoro.
A parte che è stimato da tutto l'ambiente calcistico.
Se lo mandano via è perché Spalletti vuole uno dei suoi.
Ma non diamo la colpa a chi non ce l'ha
- teppic
- Titolare
- Reactions:
Il problema dei testa della Roma lo vedi a Roma-Juve di quest'anno. Sei 2-0 con un uomo in più, ma ti manca la testa per reggere la situazione, ti manca la calma e la personalità, prendi un goal e rischi di prendere anche il pareggio. Lo vedi a bate borisov-roma dove entri in campo sicuro di vincere, o a barcelona-roma dove entri sicuro di perdere.shaka ha scritto:poi un giorno mi darete l'esatta definizione di "problema di testa"
immagino una cosa tipo palla lunga e "non ci devo arrivare, non ci devo arrivare,non ci devo arrivare !"
Manca la cattiveria agonistica, quella che ti fa arrivare primo sul pallone anche se sei meno forte fisicamente, la tattica in questi casi conta il giusto.
Damn the soul of your best dead ancestors
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
ma scherziamo?shaka ha scritto: allora siamo d'accordo
e "blocco mentale"?
significa non allenare se stessi e la propria mente alla vittoria.
si vince con l'impegno e la serietà e l'applicazione nel lavoro.
con la concentrazione.
fai un esercizio concentrato e fallo tanto per farlo e ti accorgi di quale sia la differenza tra starci con la testa o no.
e la Roma spesso non ci sta.
Non ci sta perché intorno a sé nulla ispira e "IMPONE" concentrazione.
Nulla, nessuno staff tecnico, nessuno staff dirigenziale, nessun ambiente lavorativo.
La testa fa che Bonucci (difensore tutt'altro che fenomenale) gioca da anni a livelli altissimi e appena appanna una partita si riprende più incazzato di prima.
La testa fa la differenza tra Bonucci e Ranocchia...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- paz
- Leggenda
- Reactions:
postromantico ha scritto:
ma scherziamo?
significa non allenare se stessi e la propria mente alla vittoria.
si vince con l'impegno e la serietà e l'applicazione nel lavoro.
con la concentrazione.
fai un esercizio concentrato e fallo tanto per farlo e ti accorgi di quale sia la differenza tra starci con la testa o no.
e la Roma spesso non ci sta.
Non ci sta perché intorno a sé nulla ispira e "IMPONE" concentrazione.
Nulla, nessuno staff tecnico, nessuno staff dirigenziale, nessun ambiente lavorativo.
La testa fa che Bonucci (difensore tutt'altro che fenomenale) gioca da anni a livelli altissimi e appena appanna una partita si riprende più incazzato di prima.
La testa fa la differenza tra Bonucci e Ranocchia...
esatto!
concentrazione.
determinazione.
ambizione.
spirito di sacrificio.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- paz
- Leggenda
- Reactions:
persino in palestra gli istruttori ti dicono che un conto è fare gli esercizi e un conto è l'intensità con cui li fai.
e io sono un grande esperto.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- Liouville89
- Fenomeno
- Reactions:
- neverajoy
- Fuoriclasse
- Reactions:
paz ha scritto:persino in palestra gli istruttori ti dicono che un conto è fare gli esercizi e un conto è l'intensità con cui li fai.

- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
«Anche i medici devono essere da Roma». Parola di Luciano Spalletti. Si susseguono le conferenze e lentamente il tecnico toscano racconta delle verità che per troppo tempo, dentro e fuori Trigoria, sono state volutamente sottaciute. Ieri l’ultimo affondo del tecnico è stato nei confronti dello staff medico. Attualmente quello giallorosso è composto dal tedesco Ripenhof (consigliato espressamente da Norman) e da Del Vescovo. Ripenhof sinora è stato un ologramma, Del Vescovo invece non essendo un medico dello sport ma un radiologo non può nemmeno sedere in panchina con i calciatori. Deve farlo in quella vicina. Al suo posto ad entrare in campo è il dottor Antonucci (degli Allievi Lega Pro). Paradossalmente l’anomalia non è nemmeno questa ma il fatto che prima dell’arrivo di Spalletti fosse Norman a decidere tutto. Ripenhof e Del Vescovo erano meri esecutori. Dalle terapie da svolgere al recupero degli infortunati (molti i casi che hanno lasciato perplessi: su tutti quello di Gervinho), dalle tipologie d’allenamento ai carichi di lavoro, tutto passava per il canadese, scrive Stefano Carina su “Il Messaggero“.
Garcia non ha potuto far altro che adeguarsi, rendendosi conto di non avere più l’autorità necessaria per cambiare la situazione. Soltanto Sabatini ha provato ad aiutarlo quando ha capito che l’operatività di Norman rischiava di sfociare in campi che non gli appartenevano. E così quando la barca ha iniziato ad affondare, anche Rudi ha cominciato a lanciare all’esterno dei messaggi. Prima criptati, poi sempre più espliciti. Ormai, però, era troppo tardi.
Con Spalletti si è tornati alla «normalità». L’esternazione «si fa un po’ quel che mi pare» ha la forza di riportare le cose al loro posto. Tradotto: c’è un tecnico che decide e uno staff che esegue. Ora sono i suoi collaboratori (Domenichini, Franceschi, Andreazzoli e Baldini) a controllare il lavoro da svolgere, con la supervisione di Lucio in prima persona. E poco importa se Norman è l’uomo voluto da Pallotta e Lippie l’occhio vigile del presidente a Trigoria. Con Spalletti, vige il massimo rispetto per le professionalità di ciascuno ma poi alla fine si fa come dice lui.
Garcia non ha potuto far altro che adeguarsi, rendendosi conto di non avere più l’autorità necessaria per cambiare la situazione. Soltanto Sabatini ha provato ad aiutarlo quando ha capito che l’operatività di Norman rischiava di sfociare in campi che non gli appartenevano. E così quando la barca ha iniziato ad affondare, anche Rudi ha cominciato a lanciare all’esterno dei messaggi. Prima criptati, poi sempre più espliciti. Ormai, però, era troppo tardi.
Con Spalletti si è tornati alla «normalità». L’esternazione «si fa un po’ quel che mi pare» ha la forza di riportare le cose al loro posto. Tradotto: c’è un tecnico che decide e uno staff che esegue. Ora sono i suoi collaboratori (Domenichini, Franceschi, Andreazzoli e Baldini) a controllare il lavoro da svolgere, con la supervisione di Lucio in prima persona. E poco importa se Norman è l’uomo voluto da Pallotta e Lippie l’occhio vigile del presidente a Trigoria. Con Spalletti, vige il massimo rispetto per le professionalità di ciascuno ma poi alla fine si fa come dice lui.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- Pantheon III
- Fuoriclasse
- Reactions:
Corriamo meno del Carpi
"Era colpa di Rongoni"
Più infortunati dell'anno scorso
"Era colpa di Rongoni"
"Era colpa di Rongoni"
Più infortunati dell'anno scorso
"Era colpa di Rongoni"
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
- delta
- Leggenda
- Reactions:
-
- Campione
- Reactions:
eh si il Bayern Monaco di Darcy Norman in effetti correva poco....
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
dai rimettiamo in discussione in preparatore atletico
:
- pellegrini
- strootman
- perotti
- defrel
- nainggolan sempre un po acciaccato, ma è una roccia
emerson
de rossi
da allontanare immediatamente
apparte gli scherzi, dubbi sulla preparazione estiva? sicuramente media infortuni molto alta credo siamo primi in classifica

- pellegrini
- strootman
- perotti
- defrel
- nainggolan sempre un po acciaccato, ma è una roccia
emerson
de rossi
da allontanare immediatamente

apparte gli scherzi, dubbi sulla preparazione estiva? sicuramente media infortuni molto alta credo siamo primi in classifica
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
io da quando e` tornato Spalletti non ho proprio capito chi la fa la preparazione? la fa ancora Norman? boh...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- bibbiena78
- Fuoriclasse
- Reactions:
Con Spalletti, Norman faceva la preparazione secondo le indicazioni del mister.
Con Garcia, Norman faceva la preparazione de test sua (preparatore di garcia allontanato).
Con EDF non saprei.
Con Garcia, Norman faceva la preparazione de test sua (preparatore di garcia allontanato).
Con EDF non saprei.
_Tifo solo l’AS Roma_
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
difra un preparatore atletico lo ha portato.