[Serie A] Inter - Roma [25/04/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma [25/04/2015]

Messaggio da alectric »

paolo67 ha scritto: Senti qui dentro qualcuno diceva che la Roma aveva grossi problemi quando eravamo ad un punto dalla Juventus e che rischiavamo anche il secondo posto e pure peggio. Si è preso del menagramo e del tifoso che rovina la Roma, ora questi sono i risultati. Ora il tempo gli ha dato ragione che tu ne dica, non c'è niente da provare, è già provato.
L'unica cosa che è' provata è che la Roma non è la stessa dell'anno scorso e manco quella del girone d'andata...
Però l'allenatore è lo stesso che l'anno scorso ha fatto il record di punti e che nel girone d'andata ne ha fatti 42...

Ora ci sono due modi di analizzare la questione:
Pensare che sono successe una SERIE DI COSE (infortuni a raffica, giocatori ombra di quelli che erano l'anno scorso, perdita di motivazioni, stato confusionale generale, assenza della società ed ANCHE errori del tecnico) oppure possiamo pensare che Garcia dall'oggi al domani ha preso una botta in testa ed è diventato di colpo un semideficiente...

Se a te o ad altri piace pensarla così, liberi di farlo, per me la fate troppo facile...
Semplicemente constato che per il cambio di allenatore ci siamo già passati parecchie volte ultimamente, e che sostanzialmente non è cambiato nulla...
Quindi mi piacerebbe provare a cambiare strategia, una volta tanto...

Un po' come tu ed altri dite che sarebbe il caso di provare un altro modulo o altri giocatori piuttosto che quelli che sceglie Garcia...
Tutto qui...
Immagine
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

sblenfix44 ha scritto:il cambio modulo dopo l'uscita di totti è stata la mossa giusta dopo non so quante partite , ma purtroppo è ripassato al 433 e ha regalato di fatto il centrocampo all'inter perdendo la partita
lascia perde sblè ancora bestemmio

ma l'ho detto per me non se n'è accorto proprio che pjanic da trequartista ha fatto i buchi e che doveva mettere uno simile a lui, ja detto solo culo secondo me
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

ASR_UnicoGrandeAmore ha scritto: Faccio ancora lo studente ma ho gli occhi per vedere come va la squadra con un modulo o con un altro.

Il coso in panchina è in confusione da dopo l'1-7 e non si è più ripreso.
Da quel giorno ogni scelta è stata sbagliata, compresa quella di oggi
Non faccio più lo studente da parecchio tempo ormai, e di partite di calcio ne ho viste, ad occhio e croce, almeno 5 volte più di te...
Ed è da quando facevo lo studente io che ho capito una cosa, a mio modesto avviso, che mi ha aperto gli occhi su molti aspetti, e cioè che in campo ce vanno SEMPRE I GIOCATORI...
Loro sono in grado di portare in alto o gettare nella merda QUALSIASI ALLENATORE, se lasciati fare...

Ed il fatto che molta gente non se ne renda completamente conto (sempre secondo me, sia chiaro) è uno dei motivi (no il solo) per il quale in questa città non si è mai vinto abbastanza...
Immagine
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

Garcia senza colpe quindi?
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Orazio16 »

ASR_UnicoGrandeAmore ha scritto:Garcia senza colpe quindi?
Non ci sono le prove
Emanuele
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Emanuele »

DDR16 ha scritto: lascia perde sblè ancora bestemmio

ma l'ho detto per me non se n'è accorto proprio che pjanic da trequartista ha fatto i buchi e che doveva mettere uno simile a lui, ja detto solo cu|o secondo me
ma poi il fatto che non s'è accorto che era infortunato un po la dice lunga ...
Emanuele
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Emanuele »

Orazio16 ha scritto: Non ci sono le prove
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

alectric ha scritto: L'unica cosa che è' provata è che la Roma non è la stessa dell'anno scorso e manco quella del girone d'andata...
Però l'allenatore è lo stesso che l'anno scorso ha fatto il record di punti e che nel girone d'andata ne ha fatti 42...

Ora ci sono due modi di analizzare la questione:
Pensare che sono successe una SERIE DI COSE (infortuni a raffica, giocatori ombra di quelli che erano l'anno scorso, perdita di motivazioni, stato confusionale generale, assenza della società ed ANCHE errori del tecnico) oppure possiamo pensare che Garcia dall'oggi al domani ha preso una botta in testa ed è diventato di colpo un semideficiente...

Se a te o ad altri piace pensarla così, liberi di farlo, per me la fate troppo facile...
Semplicemente constato che per il cambio di allenatore ci siamo già passati parecchie volte ultimamente, e che sostanzialmente non è cambiato nulla...
Quindi mi piacerebbe provare a cambiare strategia, una volta tanto...

Un po' come tu ed altri dite che sarebbe il caso di provare un altro modulo o altri giocatori piuttosto che quelli che sceglie Garcia...
Tutto qui...
Il tuo discorso è giusto ma contiene già le risposte. La Roma non è quella dell'anno scorso, vero è una sacrosanta verità. Non ha un difensore centrale che sappia impostare, che sappia portar palla su e di conseguenza saltare il centrocampo. Costringe sempre due centrocampisti a schiacciarsi sulla linea di difesa per prender palla e di conseguenza creiamo un buco al centro e allunghiamo le linee abbassando il baricentro. In questo contesto il pressing diventa impossibile e la forza della Roma che era stare corta, rubare palla sull'impostazione avversaria ed infilarsi negli spazi è diventata utopia.
In questo contesto, squadra lunga tra le linee e mancanza di pressing il 433 è improbabile e distruttivo, serve giocare più semplice, aumentare la densità in mezzo sfruttando la maggiore forza dei giocatori contro le altre squadre. Questo non è stato mai fatto, Garcia ha continuato imperterrito non mettendosi mai in discussione, i risultati sono venuti meno, con loro anche la fiducia dei giocatori e il non avere uno straccio di gioco alternativo ha fatto il resto. Garcia dice sempre che la Roma non è quella dell'anno scorso ma non ha fatto niente per metterci una toppa.
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

sblenfix44 ha scritto: ma poi il fatto che non s'è accorto che era infortunato un po la dice lunga ...
lascia perde pure qua va
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Scusate eh, ma io continuo a leggere che la madre di tutti gli errori sia stato sul cambio di modulo...
Però vi chiedo di soffermarvi su quanto accaduto in campo:

Col 4-3-3 hai preso il gol dell'Inter nel primo tempo, ma è stato un gol del tutto estemporaneo (perché come ho già detto, l'Inter gioca male come ed anche peggio della Roma), dovuto ad una mancata copertura di un tiro da lontano (copribilissimo dato che su Hernanes c'erano in due)...
PER IL RESTO NON RICORDO ALTRE PARATE SALVARISULTATO DI DE SANCTIS...
Anche noi avremmo potuto segnare, solo che abbiamo preso un palo con Ibarbo quando la palla poteva benissimo entrare (portiere battuto)...

Poi passiamo al 4-2-3-1 e facciamo il gol..
PER IL RESTO NON RICORDO ALTRE PARATE SALVARISULTATO DI HANDANOVIC...

Quindi vi chiedo: secondo voi 'sto cambio di modulo ha fatto tutta questa differenza...?
Io personalmente, A LIVELLO DI GIOCO, l'unica differenza che ho visto è stata su una palla che s'è stampata sul palo ed un'altra che è entrata...
Per il resto, IL NULLA...

Poi fate voi...
Ultima modifica di alectric il dom 26 apr 2015, 0:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

alectric ha scritto:Scusate eh, ma io continuo a leggere che la madre di tutti gli errori sia stato sul cambio di modulo...
Però vi chiedo di soffermarvi su quanto accaduto in campo:

Col 4-3-3 hai preso il gol dell'Inter nel primo tempo, ma è stato un gol del tutto estemporaneo (perché come ho già detto, l'Inter gioca male come ed anche peggio della Roma), dovuto ad una mancata copertura di un tiro da lontano 8copribilissimo dato che su Hernanes c'erano in due)...
PER IL RESTO NON RICORDO ALTRE PARATE SALVARISULTATO DI DE SANCTIS...
Anche noi avremmo potuto segnare, solo che abbiamo preso un palo con Ibarbo quando la palla poteva benissimo entrare (portiere battuto)...

Poi passiamo al 4-2-3-1 e facciamo il gol..
PER IL RESTO NON RICORDO ALTRE PARATE SALVARISULTATO DI HANDANOVIC...

Quindi vi chiedo: secondo voi 'sto cambio di modulo ha fatto tutta questa differenza...?
Io personalmente, A LIVELLO DI GIOCO, l'unica differenza che ho visto è stata su una palla che s'è stampata sul palo ed un'altra che è entrata...
Per il resto, IL NULLA...

Poi fate voi...
A parte che possiamo disquisire sul modulo, per me era più un rombo con Pjanic verice alto...la Roma si era rimessa in partita e l'Inter aveva perso campo, fatto quel cambio l'Inter ha preso campo e la Roma è scomparsa. Che la Roma abbia difficoltà a creare è limpido ma darsi le zampate sui coglioni no.
Emanuele
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Emanuele »

ASR_UnicoGrandeAmore ha scritto:
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Assolutamente no...

Però io sono portato a pensare che una società di calcio non è molto diversa da una società di altro tipo...
Le responsabilità vanno suddivise equamente tra le componenti, che alla fine concorrono TUTTE a determinare l'esito di una stagione...
E' un circuito assolutamente collegato:
in campo ci vanno i giocatori e le prestazioni le fanno loro. Però in campo ce li mette il tecnico e dunque anche lui è determinante con le sue scelte. Però il tecnico ha a disposizione una rosa che gli compra la società. che quindi ha anch'essa le sue responsabilità, e così via...

L'unica cosa un po' sui generis rispetto ad altri tipi di aziende è la palla...
Che come dicono quelli bravi "è rotonda" e dunque ha una sua componente di imponderabilità...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

sblenfix44 ha scritto:
Lo state a di' voi eh...? ;)
Immagine
Rispondi