Situazione economica

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Situazione economica

Messaggio da faro »

scusa teacher, ma come io non so prevedere il guadagno per la casa madre derivante da tutto l'ambaradam che ci sara' solo grazie a asroma, cosi' penso sia difficile anche per te (che magari hai un grado di approssimazione migliore)

e' del tutto impossibile sapere, oggi, se "regalare" lo stadio alla Roma li faccia andare in rosso o se, semplicemente, gli toglie qualche elicottero e yacht :D
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

faro ha scritto: forse sta nel fatto che senza la asroma la casa madre manco esisterebbe, la casa madre non avrebbe mai neanche potuto pensare di farsi alberghi e centri commerciali ... insomma e' un equilibrioche non ha senso riferire solo ai soldi

lo stesso ci dicono del contratto Nike, non e' solo una questione di soldi, senza la Nike non avresti l'esposizione ecc ecc e qusto lo "paghi" in termini di un accordo economicamente ... diciamo ... un po' penalizzante

ma siccome quello chen cercavi era anche altro rispetto ai soldoni, firmi quel contratto

ecco, la casa madre direi che senza i 5 mln della asroma ci guadagna lo stesso no ? e soprattutto, non avrebbe potuto costruire nulla no ? quindi non si puo' ridurre tutto a termini economici, e' un equilibrio e io non so dove sia la lancetta dell'equo e del giusto
e la roma è il fulcro del progetto e avrà enormi vantaggi da questo a fronte di una minima spesa annua (lo stipendio lordo di un calciatore di medio livello).

Voi non vi rendete conto...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

baleymar ha scritto: alberghi e centri commerciali li fa in misura (di legge!) per compensare le opere pubbliche...

ripeto, mi dici quei 5ml per cosa sono dovuti?
io non lo so, rispondevo a teacher che dice che servono per pagare il mutuo :D
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

teacher ha scritto: io invece non capisco dove sia l'incazzatura

Non ci sono proprio le basi per incazzarsi. [underline]La asroma percepirà il suo guadagno, ma chi costruisce ha il dovere di onorare il debito in primis ed il diritto di rientrare dell'operazione.[/underline]

Il problema è che tutto ciò che riguarda la roma secondo l'immaginario comune deve esser fatto a perdere.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

teacher ha scritto: e la roma è il fulcro del progetto e avrà enormi vantaggi da questo a fronte di una minima spesa annua (lo stipendio lordo di un calciatore di medio livello).

Voi non vi rendete conto...
teacher, io non mi sono mai lamentato dell'affitto

per me e' ovvio e coprira' le spese di gestione

non facciamo confusione, dai
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

faro ha scritto: [underline]io non lo so[/underline], rispondevo a teacher che dice che servono per pagare il mutuo :D

:tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :fuck:
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

faro ha scritto:scusa teacher, ma come io non so prevedere il guadagno per la casa madre derivante da tutto l'ambaradam che ci sara' solo grazie a asroma, cosi' penso sia difficile anche per te (che magari hai un grado di approssimazione migliore)

e' del tutto impossibile sapere, oggi, se "regalare" lo stadio alla Roma li faccia andare in rosso o se, semplicemente, gli toglie qualche elicottero e yacht :D
ma che discorso è? Se la roma si costruiva solo lo stadio da sola (350mln di euro) le rate le avrebbe pagate?

Ma de che stamo a parlà? (cit. Johnny Palomba)
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

baleymar ha scritto:ecco cosa diceva l'articolo:

Come si può leggere dalle carte, nell'allegato C presentato da Eurnova (società di Parnasi) al Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, la Roma dovrà pagare [underline]2 milioni di "canone inziale", 1,5 milioni di "rimborso spese per i costi legati alle partite" e un altro milione per il "canone di locazione annuale per l'utilizzo delle altre strutture messe a disposizione del club e per il Fan Tour presso lo Stadio della Roma". Alla cifra va aggiunto il 10% "del margine operativo netto su tutti gli altri eventi organizzati presso lo Stadio della Roma".[/underline]

quindi prima cosa parlare di affitto non credo sia corretto

poi bisognerebbe capire che vuol dire "canone iniziale" e quanto dura o come si modifica

poi, basilare, non ste cazzatelle dei 2 o 5ml di canoni, tocca capire a fronte di quei canoni cosa ha indietro la AS ROMA e quanto può cubare il margine operativo...tutte voci che innalzeranno il fatturato a fronte di quei 2 o 5ml e lasciando il 10% del magine operativo netto su tutti gli altri eventi organizzati presso lo Stadio della Roma (che immagino quindi prenderà la AS ROMA allora"...

ecco capite e sapute queste cose si può discutere senza dire boiate così a caso bollando come scandaloso, affittuari e stadio non della AS ROMA (cosa che hanno capito quasi tutti, pure in non esperti di economica, non sarebbe potuto essere della AS ROMA)
se non leggete....
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

teacher ha scritto: ma che discorso è? Se la roma si costruiva solo lo stadio da sola (350mln di euro) le rate le avrebbe pagate?

Ma de che stamo a parlà? (cit. Johnny Palomba)
ma del nulla, infatti

se dallo stadio entrano 60 su un totale di ricavi di 70 tutto ok

se ne entrano 35 su un totale di 70, sono 35 mln l'anno che vanno alla casa madre e con i quali puoi tranquillamente pagare un mutuo di 350 ml a 20 anni :D

quindi aspettiamo semplicemente di vedere quanti ne entrano

io certezze non ne ho, ne' in un senso, ne' nell'altro

e ancora mantango una buona fiducia anche se mi sarebbe piaciuta piu' chiarezza su questi punti, ma vabbe'
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Ma chiarezza cosa? A me sembra più una insana mania voyeristica che altro...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

teacher ha scritto:Ma chiarezza cosa? A me sembra più una insana mania voyeristica che altro...
magari hai ragione
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

faro ha scritto: magari hai ragione
io su questo sono meno d'accordo...io se si sapranno certe cose sono contento,mi piace capire, farei dei conti, delle valutazioni e immaginare scenari che poi hanno impatto anche sull'area tecnica...

e alcuni impatti li leggeremo sui bilanci
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

A me sembra tutto pure troppo semplice: la Roma ha creato questo escamotage per non rimanere strozzata dai debiti. Non siamo in Inghilterra.
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

baleymar ha scritto: io su questo sono meno d'accordo...io se si sapranno certe cose sono contento,mi piace capire, farei dei conti, delle valutazioni e immaginare scenari che poi hanno impatto anche sull'area tecnica...

e alcuni impatti li leggeremo sui bilanci
ma questo è un altro discorso e lo si fa a posteriori quando i dati saranno disponibili.

Discorsi di questo tipo ora, che ancora non c'è la pubblica utilità, non servono a niente e sono il solito pretesto per la solita lamentela a priori.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Situazione economica

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto: lo vedi che non hai letto l'articolo? :fuck: asd

articolo dal quale sei partito per prendere la somma dei 5ml che critichi....
Non hai risposto.
ASR
Rispondi