[Europa League] Roma-LOSC Lille (giovedì 02 ottobre, ore 18.45)

Partite ufficiali
Rispondi
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma-LOSC Lille (giovedì 02 ottobre, ore 18.45)

Messaggio da LupoGrigio »

kawasaki ha scritto: gio 2 ott 2025, 21:41 Mi riferivo proprio a quello, visto che si sostiene che sappia tirare io registro che ogni partita lui tira e non prende la porta o tira e esce o tira una mozzarella o tira e...
Ci siamo capiti credo, mi ricrederò quando lo vedrò tirare e segnare cosa che non mi sembra proprio nelle sue corde.
Si ho capito a che ti riferisci, ma delle tante criticità che abbiamo, questa mi sembra davvero la meno preoccupante.
Konè di base è un mediano di quantità, questo tipo di calciatori non segnano mai tanto (fatte le dovute eccezioni) e non hanno nel tiro la loro qualità principale...quindi partendo da questo assunto, il tiro di Koné non mi è sembrato così drammatico.

Quanti gol ci aspettiamo da Koné quest'anno? 7....8? Rimarremo delusi.
Secondo me, se ne facesse 3/4 avrebbe fatto il suo.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Fino ad ora le prestazioni nelle varie partite sono state abbastanza similari, forse col bologna si era visto qualcosa che poteva far pensare che.
La differenza con le altre partite è che il 10 loro non si mangia il gol o che svilar non fa il miracolo.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Cane Maledetto ha scritto: gio 2 ott 2025, 22:06 Fino ad ora le prestazioni nelle varie partite sono state abbastanza similari, forse col bologna si era visto qualcosa che poteva far pensare che.
La differenza con le altre partite è che il 10 loro non si mangia il gol o che svilar non fa il miracolo.
È anche che la palla gliela passiamo noi dentro l’area
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Loryfab ha scritto: gio 2 ott 2025, 22:14 È anche che la palla gliela passiamo noi dentro l’area
Come è successo a noi col bologna.
Don’t be sad it’s over.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Cane Maledetto ha scritto: gio 2 ott 2025, 22:20 Come è successo a noi col bologna.
Questo non c’entra, tu parlavi della differenza con le altre partite, nelle altre partite la Roma non ha mai passato la palla all’attaccante avversario dentro l’area. Anche oggi se non gliela passiamo finisce in pareggio.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Loryfab ha scritto: gio 2 ott 2025, 22:23 Questo non c’entra, tu parlavi della differenza con le altre partite, nelle altre partite la Roma non ha mai passato la palla all’attaccante avversario dentro l’area. Anche oggi se non gliela passiamo finisce in pareggio.
Ma non gliel'ha passata dai, uno ha sbagliato uno stop e il marocchino non si è capito cosa volesse fare.

Quello del bologna l'ha proprio data a wesley sulla corsa.
Don’t be sad it’s over.
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Cane Maledetto ha scritto: gio 2 ott 2025, 22:20 Come è successo a noi col bologna.
E al derby
Ötzi
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Ötzi »

Comunque il giorno in cui mamma e papà ci hanno fatto nascere romanisti avrebbero dovuto dirci che nella nostra vita di tifosi avremmo visto cose che voi umani scansatevi proprio.

Boh, non so quante e quali altre volte un calcio di rigore fatto ripetere due volte sia stato fallito in tutte e tre le occasioni. Credo sia un evento mai verificatosi prima.

Mannaggia tutto.
"Io scriverò, se vuoi, perché cerco un mondo diverso
con stelle al neon e un poco d'universo"
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

comunque sì, concordo, abbiamo giocato malissimo, alcuni nuovi acquisti stanno deludendo, la squadra è spenta ma...

ma un rigore tirato tre volte e tutte e tre le volte sbagliato è il macigno che pesa sulla sconfitta più
ogni altra cosa
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

Però sto meglio e mi sono tolto un rimpianto.
Stasera abbiamo visto quello che sarebbe accaduto se Taylor ci avesse dato il rigore.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Per fortuna che per qualcuno preoccuparsi per le "prestazioni" non ha rilevanza

Oggi i nodi sono venuti tutti al pettine con una prestazione che mi ha ricordato - in peggio - quella col Torino. E da Roma-Bologna e anche Pisa-Roma, sono stati solo passi indietro, camuffati da Dia e Svilar (che anche oggi salva molto).

Per me, che non capisco niente, sta emergendo innanzi tutto la scarsa qualità della rosa. Non mi spiego altrimenti i palloni recuperati e regolarmente restituiti ad avversari liberi, la difficoltà di trattenere un pallone fra i piedi se minimamente contrastati, i cross lunghi o corti o bassi, i colpi di testa in area dal basso in alto, giocatori che sbattono nell’avversario cercando di saltare l’uomo mentre i nostri difensori si fanno saltare con mezza finta di corpo.

Ma anche tatticamente la confusione comincia a infiltrarsi. Pressing sparito, avversari lasciati liberi nella nostra metà campo nonostante il famoso uno contro uno, confusione nel prendere posizione e ritorno continuo all’immarcescibile passaggio indietro.

Sì sto (un po’) esagerando ma questo mi ha lasciato questa fredda sera culminata nella farsa dei 3 rigori

PS è grave poi - giusto per chiudere il cerchio - non avere un centravanti in grado, non dico di fare l’Haaland, ma di fare durante una partita almeno 2-3 tiri o colpi di testa degni di questo nome
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Velvetgold ha scritto: gio 2 ott 2025, 22:34 comunque sì, concordo, abbiamo giocato malissimo, alcuni nuovi acquisti stanno deludendo, la squadra è spenta ma...

ma un rigore tirato tre volte e tutte e tre le volte sbagliato è il macigno che pesa sulla sconfitta più
ogni altra cosa
Ho invocato i fondatori de ogni religione umana,pure odino,solo pe ave rivisto le immagini....non voglio pensa quello che avrei potuto fa in diretta
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Le dichiarazioni di Bentaleb sui rigori ai livelli di Pantano e Buzzanca
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Vecchio Drago ha scritto: gio 2 ott 2025, 22:37 Per fortuna che per qualcuno preoccuparsi per le "prestazioni" non ha rilevanza

Oggi i nodi sono venuti tutti al pettine con una prestazione che mi ha ricordato - in peggio - quella col Torino. E da Roma-Bologna e anche Pisa-Roma, sono stati solo passi indietro, camuffati da Dia e Svilar (che anche oggi salva molto).

Per me, che non capisco niente, sta emergendo innanzi tutto la scarsa qualità della rosa. Non mi spiego altrimenti i palloni recuperati e regolarmente restituiti ad avversari liberi, la difficoltà di trattenere un pallone fra i piedi se minimamente contrastati, i cross lunghi o corti o bassi, i colpi di testa in area dal basso in alto, giocatori che sbattono nell’avversario cercando di saltare l’uomo mentre i nostri difensori si fanno saltare con mezza finta di corpo.

Ma anche tatticamente la confusione comincia a infiltrarsi. Pressing sparito, avversari lasciati liberi nella nostra metà campo nonostante il famoso uno contro uno, confusione nel prendere posizione e ritorno continuo all’immarcescibile passaggio indietro.

Sì sto (un po’) esagerando ma questo mi ha lasciato questa fredda sera culminata nella farsa dei 3 rigori

PS è grave poi - giusto per chiudere il cerchio - non avere un centravanti in grado, non dico di fare l’Haaland, ma di fare durante una partita almeno 2-3 tiri o colpi di testa degni di questo nome
La cosa che mi lascia più esterrefatto è che ogni nuovo acquisto sembra sempre essere peggio di quello che già c’è.

O comunque si livellano verso il basso.

Io spero che sia una concomitanza di fattori, ossia le richieste dell’allenatore non ancora digerite e le gambe ancora pesanti per una preparazione spinta. Altrimenti diventa davvero dura.

Al momento della mano dell’allenatore non si vede nulla
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

LupoGrigio ha scritto: gio 2 ott 2025, 21:54 Si ho capito a che ti riferisci, ma delle tante criticità che abbiamo, questa mi sembra davvero la meno preoccupante.
Konè di base è un mediano di quantità, questo tipo di calciatori non segnano mai tanto (fatte le dovute eccezioni) e non hanno nel tiro la loro qualità principale...quindi partendo da questo assunto, il tiro di Koné non mi è sembrato così drammatico.

Quanti gol ci aspettiamo da Koné quest'anno? 7....8? Rimarremo delusi.
Secondo me, se ne facesse 3/4 avrebbe fatto il suo.
E' esattamente quello che penso io, però siccome quando lo ho scritto pochi giorni fa mi hanno detto che sbaglio perché invece è uno che sa tirare...
Koné è fortissimo ma sul tiro lasciamo proprio perdere, è illusorio aspettarsi che segni se non sporadicamente quando e se si allineano gli astri.
Rispondi