Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da siamocosì »

skunk non parlavo delle liste
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: mar 21 feb 2023, 18:42 credo che il ritiro in algarve abbia cambiato le gerarchie e che da gennaio le cose siano come ho scritto. in attesa ovviamente del recupero di wijnaldum. e mi sembra che le cose vadano benino visto che abbiamo recuperato 6 punti al milan 5 alla lazio e 3 all'atalanta
certo da Gennaio si, ma da Gennaio sapevi che volevano/dovevano dare via Zaniolo e che il rientro di Gini sarebbe stato abbastanza vicino, quindi c'erano altri fattori in ballo.

chi si fa domande su Camara se le fa rispetto all'acquisto in estate e perche` a questo non sia corrisposto un tentativo concreto di inserirlo nelle rotazioni nel posto lasciato temporaneamente vuoto da Wijnaldum. gia` da Settembre, non solo da Gennaio in poi.

resta il fatto che, al netto dell'infortunio di Gini, costruire una squadra con l'idea che la tua mediana e` Cristante-Pellegrini, ma poi se ti manca uno dei due dietro la punta, la tua mediana diventa Cristante-Matic e` una cosa abbastanza strana.

e non mi dire "giocano i piu` forti che hai in quel momento", perche` Stankovic era piu` forte di Pandev e passando dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1 Mourinho ha fatto il triplete, perche` coprivano meglio il campo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

mi sembra che la roma coi 2 mediani giri molto meglio di quella co pellegrini dietro
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

faro ha scritto: un genio, in caso, chi ha fatto un contratto che lo rende inutilizzabile

:mmmmm: grande ottimizzatore

ergo: non ci credo (non ci voglio credere). Ritengo siano scelte dell'allenatore, giuste o sbagliate che siano
Tutti i commentatori stanno dicendo che non c'è nessun obbligo condizionato dal numero delle presenze per camara.
In modo deciso aggiungerei...

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io farei out smalling karsdorp wijnaldum spinazzola belotti kluivert shomu perez finalmente scaduti coric e bianda con un risparmio sul costo annuo di 75 mil compresi quelli di zaniolo.
prendo holm frattesi kante ndika firmino

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

se ce scappano i soldi per vicario meglio

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

siamocosì ha scritto: mar 21 feb 2023, 23:44 se ce scappano i soldi per vicario meglio
Audero è 10 volte meglio.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Io andrei su Carnesecchi, probabilmente ti costa pure qualcosa in meno.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Tra gli italiani ci sono anche Di Gregorio, Montipò e Falcone
Falli core, Misser
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Con la Samp in B, Audero lo prendi con 6M.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

A sto punto mi prendo falcone, sempre dalla samp
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: mar 21 feb 2023, 20:20 mi sembra che la roma coi 2 mediani giri molto meglio di quella co pellegrini dietro
gira peggio Pellegrini sia se messo a mediano sia se messo a fare da raccordo tra due giocatori statici e le punte rispetto a come girava lo scorso anno, soprattutto nel girone d'andata quando giocava fisso a 5 metri da Abraham nel 4231 (quindi con 2 giocatori ai lati), ma anche nella seconda parte in cui il giocatore di raccordo (tra Cristante-Oliveira e Pellegrini-Abraham) o il 'mediano creativo' (accanto a Cristante e dietro a Abraham+Pellegrini-Zaniolo) lo faceva Mhikitarian. infatti anche Mhikitarian nel girone di ritorno quando arrivava a calciare in porta la mandava fisso in curva come Lollo quest'anno.

in generale la Roma e` piu` concreta con questo assetto, i gol arrivano da fermo ma se alla fine i punti sono di piu` va bene cosi`. gira molto peggio dello scorso anno (soprattutto quella del 4231), ma rischia meno. in generale gia` c'e` stato un miglioramento nella fluidita` della manovra rinunciando a una punta da quando Zaniolo ha scapocciato, per me quando Gini entrera` in pianta stabile al posto di Matic, sollevando Pellegrini dall'onere di coprire cosi` tanto campo, vedremo realizzato completamente il potenziale di questa squadra.

io non discutevo di cosa girasse meglio o peggio pero`, ma di cosa hai pianificato. se hai costruito una squadra, al netto dell'infortunio di Wijnaldum perche` quando si e` rotto un giocatore lo hai preso, sulla mediana Cristante-Pellegrini e poi basta che ti manca un giocatore qualsiasi tra Dybala, Pellegrini e Zaniolo (parlo della prima parte di stagione) che passi a giocare con la mediana Cristante-Matic, mentre costruivi qualche ragionamento contorto lo hai fatto... perche` Matic e Pellegrini sono troppo diversi come compagno di Cristante
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

mica ho capito cosa vuoi dire.io avevo scritto così
siamocosì ha scritto: mar 21 feb 2023, 17:52 non capisco lo stupore. i titolari sono cristante e matic perchè più fortie affidabili. la prima riserva è bove la seconda thairovic in più sta reinserendo wijnaldum te credo che camara non gioca mai
è ovvio che con wijnaldum perfettamente in forma giocerà probabilmente lui con cristante o matic

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Durante l'autunno ho iniziato a fare un lavoro di ricerca dei giocatori partendo dalle stats facendo una grande cernita per poi visionare alcuni video reperibili dei giocatori che trovavo e fare una lista (un lavoro di scouting molto poco professionale). Lo faccio solo per divertimento quindi non mi aspetto grossi risultati però dopo aver visto che alcuni giocatori sono finiti in club importanti (uno su tutti amin sarr dall'heerenven al lione per 11mln, valore transfermarkt 3.5) ho deciso di iniziare a fare una cernita e iniziare a segnarmi i nomi, in passato aveva segnalato alcuni nomi mediamente importanti come medina e samed del lens, ora scendo un po' come notorietà e vi dico che in base a quello che ho mi piace molto molto McKenzie del Genk, difensore centrale di piede destro, in quel ruolo sono molto interesanti anche obispo del psv(mancino) e uno già più sputtanato Debast dell'anderlecht. Andando su qualcosa di meno noto ci sono Ljubicic centravanti del Lask e sempre al Lask Nakamura molto interessante, infine un giocatore che mi ha colpito parecchio è Sevcik trequartista 20enne dello Zbrojovka Brno. Ho un po' di altri nomi che però mi hanno colpito meno oppure che devo finire di visionare.
Non dico che la Roma deve prendere questi giocatori, ma mi incuriosisce sapere che fine faranno a breve per vedere quanto sono attendibile il mio incrocio di statistiche.
Se sono OT ditemelo serenamente.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Complimenti, nomi interessanti. Bravissimo!!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi