leonardello ha scritto:Ma è possibile che Strootman sia ancora così a pezzi da non poter giocare neanche un minuto? Comincio a preoccuparmi non vorrei che fossimo davanti un altro caso Castan.
Per la partita mi dispiace che loro abbiano fatto un solo tiro in porta ed abbiano pareggiato mentre noi ci siamo fatto un mazzo così e abbiamo fatto un solo golletto.
Mi pare dopo due mesi di Spalletti si possano trarre delle conclusioni ovvero dal punto di vista dei movimenti tattici la squadra è migliorata notevolmente ma ancora non è compiuta. Apprezzo molto il pressing che attua, anche se non continuo, ma una volta recuperata palla non si gettano in area come bisognerebbe fare ed allora vedi questi palloni vaganti al centro preda del difensore di turno. La squadra deve ancora crescere molto ma penso che alcuni giocatori di più non possano fare tipo Szczesny che sbaglia spesso i tempi di uscita alta oppure Digne che non è bravissimo a difendere e non è bravissimo ad attaccare. Nutro molti dubbi pure su Pjanic che troppo spesso si eclissa o ha un atteggiamento sufficiente. Pure El Sharawi ieri sera è stato piuttosto carente e quindi non possiamo sapere se vale la pena veramente puntarci, a mio avviso è ancora sotto esame non vorrei si sentisse arrivato.
Pur con tutti questi difetti e punti interrogativi abbiamo fatto la partita e meritavamo di vincere ma se non è successo è sicuramente un limite caratteriale su cui Spalletti dovrà lavorare molto.
In ultimo la prova di Totti, grande palla a Salah e bello in tiro che ha costretto mirante ad alzare la palla sopra la traversa, un cross sul secondo palo e poi poco altro. Questo palla a noi mentre palla a loro non si segnalano iniziative particolari. Non so se tutto ciò basta per vederlo giocare di più
Noto, e non solo in te, un po' di esagerazione. Si sta estremizzando un pareggio, che fa rode, sicuramente, ma pur sempre un pareggio. El Shaarawy ieri sera ha giocato al di sotto delle sue possibilità, ma se gioca 13 partite bene ed una male, mi pare assurdo giudicarlo per quella male.
Capitolo Strootman. Quello di Kevin e quello di Castan sono due infortuni molto diversi. Quello di Castan è stato un qualcosa che, purtroppo, ha toccato la coordinazione dei movimenti, per cui è chiaro che serva una riabilitazione più lunga. Per quanto riguarda Strootman, io gli allenamenti su Roma TV li vedo, e oggettivamente posso dire che non c'è quella paura tipica di chi rientra da un infortunio grave, anzi, fa entrate, a volte anche dure, scivolate, corre, insomma, non sembra uno che sta fisicamente a pezzi. Però ovviamente gli manca un ritmo partita, che, non acquisirà se non gioca spezzoni, ma, a mente fredda, non era ieri la partita per lui, e non perché non fosse in grado, ma perche, almeno io, memore della partita col CSKA, penso: se ti perde un pallone e perdi la partita? Tu butti la partite alle ortiche, e il giocatore lo distruggi. Poi certo, pur di non vedere De Rossi, io Strootman lo farei giocare pur senza una gamba.