kitarant ha scritto: rispondevo a 433 che dava il merchandising in miglioramento come se ci fosse stato un miracolo...
ora non conosco le quote precise ma un buon merchandising e un buon closing con gli sponsor dovrebbe attestarsi tra il 35 e 40 % del fatturato
io parlerei di buone basi gettate per il futuro, si spera, e non di merchandising già migliorato...sono due cose diverse
dov'è che avrei parlato di miglioramento come se ci fosse stato un miracolo?
ho solo scritto che c'è stato un miglioramento nonostante l'annata da alcuni definita "la peggiore della storia daa rooooma".
il miglioramento non è frutto di un miracolo, è frutto del lavoro della società e forse dall'entusiasmo per la nuova proprietà o per il fatto che non c'è più la vecchia proprietà (inutile negarlo, qualcuno non dava più i soldi alla Roma perchè non sopportava più i sensi).
fatto sta che è stato dimostrato come il merchandising può migliorare anche senza vincere lo scudetto, quindi chi diceva che per migliorare il merchandising devi vincere è stato dimostrato che diceva solo cazzate.
poi comunque a che percentuale del fatturato si dovrebbe attestare il merchandising ecc. ecc. non c'entra un cazzo con quello che ho scritto io, io ho scritto che c'è stato un miglioramento, non che siamo arrivati al massimo o che non si può fare meglio.
prima di dare certe risposte la prossima volta leggi bene, magari aiutandoti con un vocabolario d'italiano e con una tazza di camomilla e/o una canna di marijuana (a seconda dei tuoi gusti).