Io vado ad occhio mio: ne sbaglia qualcuno, come tutti, ma Pellegrini batte degli ottimi angoli, tant'è che segniamo abbastanza spesso.lele ha scritto: ↑lun 8 mar 2021, 14:55 Bè non è che mi dà torto, è incompleta
Bisognerebbe vedere quanti ne ha battuti pellegrini, quanti veretout (che è alla Roma da meno tempo), quanti sono arrivati in area alti, bassi, giocabili, ingiocabili, ecc
Sarebbe anche interessante da fare ma un po' infattibile
Lorenzo Pellegrini
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Lorenzo Pellegrini
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
LoryAsr98
- Pallone d'Oro

- Reactions:
A Pellegrini andrebbe interdetto il battere le punizioni....
Sugli angoli sta migliorando, in maniera evidente
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Da sotto la Roma in poi si....siamocosì ha scritto:quanto gli rompete a sto ragazzo. comunque sarebbe titolare in tutte le squadre italiane
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Veretout le batte decisamente meglio...credo anche gli angoliLoryAsr98 ha scritto:A Pellegrini andrebbe interdetto il battere le punizioni....
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
I corner e le punizioni laterali le ha sempre battuti bene. Sicuramente ogni tanto entra in loop e sui corner ne sbaglia in sequenza. Sulle punizioni di prima invece non ci siamo e alla Roma abbiamo un problema in materia. Pellegrini in carriera ha segnato un gol su punizione; Veretout ho letto che ne h segnati solo due, anche se nell'immaginario collettivo è una via di mezzo tra Zico e Platini.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
rosromanista
- Fenomeno

- Reactions:
Non ti ricordi i suoi angoli.... Fidati
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
io non capisco una cosa: per uno dai piedi educati, e' un fondamentale cosi' difficile da allenare ? Mi sembra assurdo che nel calcio moderno non si scelgano due/tre giocatori da allenare con esercizi specifici quotidiani su punizioni di prima e/o altri calci da fermo
sono gol che pesano alla fine quelli di un Pjanic o di un Kolarov ...
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
io sono d'accordo. Pensavo la stessa cosa dei cross di sinistro per Spinazzola e Peres (qua direi per i cross in genere).faro ha scritto: ↑lun 8 mar 2021, 15:44 io non capisco una cosa: per uno dai piedi educati, e' un fondamentale cosi' difficile da allenare ? Mi sembra assurdo che nel calcio moderno non si scelgano due/tre giocatori da allenare con esercizi specifici quotidiani su punizioni di prima e/o altri calci da fermo
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
si ma e' diverso, un cross su azione ... dipende da un sacco di fattori, si puo' e si deve allenare, ma serve tanto tanto allenamento e tutta una difesa che ti lavora contro
qui, parlo di punizioni dai 16 ai 25 metri: metti la finta barriera e un portiere, nient'altro
e ti alleni un'ora al giorno
cazzo, entro due mesi sei maradona, no ?
qui, parlo di punizioni dai 16 ai 25 metri: metti la finta barriera e un portiere, nient'altro
e ti alleni un'ora al giorno
cazzo, entro due mesi sei maradona, no ?
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Me li ricordo benissimo!
Ma diciamo che tendo a pensare fossero meglio quelli battuti da Totti, per esempio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Cmq questa statistica dice che Pellegrini e` il migliore per assist da fermo in Serie A dalla stagione 2017/18 (in realta` secondo migliore ma Pjanic non c'e` piu`) a oggi, che significa che nel campione ci sono anche due stagioni in cui Veretout e` alla Fiorentina come battitore scelto e tre stagioni in cui alla Roma oltre a Pellegrini c'e` Kolarov (che era specializzato nei calci da fermo in cui tiri diretto in porta ma anche di quelli in cui crossi ne ha tirati parecchi)lele ha scritto: ↑lun 8 mar 2021, 14:55 Bè non è che mi dà torto, è incompleta
Bisognerebbe vedere quanti ne ha battuti pellegrini, quanti veretout (che è alla Roma da meno tempo), quanti sono arrivati in area alti, bassi, giocabili, ingiocabili, ecc
Sarebbe anche interessante da fare ma un po' infattibile
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Si ma diventa assist quando viene tramutato in gol... magari veretout ha crossato meglio ma i suoi attaccanti hanno preso il palo e non risulta negli assist...i numeri purtroppo nel calcio vanno interpretati...
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
quando lo elogiano i telecronisti non va bene perchè lo fanno per ammiccare al pubblico quando parlano le statistiche non va bene perchè i numeri non sono tutto. ma non si fa prima a dire che non risponde ai vostri gusti? personali e per nulla oggettivi
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
infatti, vanno interpretati
se e' primo in quella classifica non significa che sia il migliore, significa pero' che proprio pippa non deve essere, ecco ...
io mi sono stufato di questo giochino (non dico a te bibi, dico in generale), per me non va pompato come se fosse un fuoriclasse perche' non lo e', ma e' uno che e' migliorato tanto, che ci mette la voglia mmolto piu' di prima, che e' (quasi) sempre presente, che cuce cc e attacco come meglio puo'
preferirei Modric giovane ? Beh, grazie al ca' ... pero' questo abbiamo e io, fino a quando ci mette questo impegno, lo sostengo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
certo, i numeri vanno interpretati. io avevo l'impressione che per alcuni il fatto che spesso venga mandato Pellegrini a battere gli angoli invece di Veretout fosse un fatto strano, ho provato a fornire una spiegazione. la spiegazione a per quale motivo Fonseca si accanirebbe a fargliene battere alcuni a Pellegrini nonostante possa essere considerevolmente peggio di Veretout (e i numeri ci dicono che non e` cosi`) a me non me l'ha offerta nessuno, non una spiegazione razionale e credibile, non-complottistica.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum