Daniele De Rossi

18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da 18-21 »

Claudio_asr ha scritto: mer 16 lug 2025, 21:53 scusate, non voglio fare lo stanis larochelle della situazione ma trovo molto italiano questo pensiero per cui o ti fai 10 anni di gavetta nella provinciale o non sei pronto per una big
Non si tratta di fare 10 anni di esperienza. Maresca ha provato un'esperienza al Parma, poi ha fatto il collaboratore tecnico con Guardiola.
Ha svoltato con il Leicester nella serie b inglese.
A De Rossi serve un percorso simile. Quest'anno lo avrei visto benissimo al Palermo, ma hanno scelto Inzaghi che in B ormai è quasi una garanzia di promozione.
Falli core, Misser
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

qixand ha scritto: ieri, 7:50 De rossi non pare intenzionato per ora
Mi sembra piuttosto che gli altri non siano intenzionati, lui credo che prenderebbe qualsiasi panchina.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

kawasaki ha scritto: ieri, 13:56 Mi sembra piuttosto che gli altri non siano intenzionati, lui credo che prenderebbe qualsiasi panchina.
Le panchine le trova chiunque, stento a credere che uno che ha fatto una semifinale di Europa League al primo anno, 6 mesi, in A, non trovi una panchina anche di B.
Magari dipende da quanto vuole.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Più che dai soldi, credo dipenda anche dalla squadra e dal tipo di campionato che si profila per la stessa.
Dopo un esonero alla spal e uno alla quarta giornata alla Roma, non può assolutamente cannare la scelta della prossima squadra.
Magari la Cremonese (nome detto tanto per) lo ha cercato, lui ha valutato che, con tutta la buona volontà, la cremonese torna in B dritta per dritta, e ha pensato che una retrocessione non sia propedeutica al prosieguo della sua carriera. “Eh, e invece stare a spasso un altro anno è propedeutico?” Sono valutazioni personali, lui avrà pensato così. Oppure tutto quello che ho ipotizzato non c’entra niente e lui rifiuta per soldi, però non è l’unico argomento plausibile.
La bontà della ciliegia maggiolina
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: ieri, 16:58 Più che dai soldi, credo dipenda anche dalla squadra e dal tipo di campionato che si profila per la stessa.
Dopo un esonero alla spal e uno alla quarta giornata alla Roma, non può assolutamente cannare la scelta della prossima squadra.
Magari la Cremonese (nome detto tanto per) lo ha cercato, lui ha valutato che, con tutta la buona volontà, la cremonese torna in B dritta per dritta, e ha pensato che una retrocessione non sia propedeutica al prosieguo della sua carriera. “Eh, e invece stare a spasso un altro anno è propedeutico?” Sono valutazioni personali, lui avrà pensato così. Oppure tutto quello che ho ipotizzato non c’entra niente e lui rifiuta per soldi, però non è l’unico argomento plausibile.
Si può essere valida anche la tua riflessione di fatto non lo sappiamo.
Tendo ad escludere che non lo cerchi nessuno perchè veramente trovano tutti una squadra, basti vedere Juric che dopo l'annata orribile fatta dopo aver lasciato il porto sicuro del Toro, si trova sulla panca di una delle migliori squadre degli ultimi anni di A.
Mi direte ha un buon agente.
Eh, ma gli agenti ce li hanno tutti.

Io credo che De Rossi farebbe bene a scrollarsi di dosso presto la parentesi Roma, che, sappiamo tutti lui compreso, gli è capitata solo per una congiuntura astrale e perchè è una bandiera della Roma.
Dovrebbe ricominciare il percorso normale dal quale aveva iniziato, anche economicamente.

Poi oh, questo è il mio giudizio. Lui avrà magari un'altra idea e magari ha ragione.
Per me meglio mettersi in mostra, anche retrocedendo, ma dimostrando di essere un buon allenatore tramite quello che mette in campo, che fare due anni da pensionato d'oro a inizio carriera.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi