Barbecue

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da siamocosì »

Freedom ha scritto: lun 1 giu 2020, 12:27 Perfetto. Allora provo a farla così.
Ti rompo ancora un po' le scatole però. asd
Che tipo di carne mi consigli? E dove la posso trovare?

Ultima cosa, non so dove avevo letto che qualcuno faceva il tuo procedimento ma all'inverso, ovvero metteva prima in forno e poi su piastra.
alla Metro trovi carne ottima, ti puoi anche scegliere la frollatura
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

la tartare di carne ben fatta, con mostarda di Digione, rosso d'uovo, capperi e cetriolini è una delle prove dell'esistenza di Dio.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mer 3 giu 2020, 22:14 ho appena fatto un barrel grill per i ragazzi del piano di sotto che è venuto bellissimo.
Fotografalo e faccelo vedere
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non sono bono a mettere le mie foto, ma è facilissimo: prendi un bidone da 200 litri, lo tagli e lo bruci per eliminare tutta la vernice, poi con due barre filettate da 12 ho fatto il piano su cui ho posato 4 tavelle refrattarie 20x40 su cui metto la carbonella, due cerniere per il coperchio fissate con dei rivetti grossi. poi ci ho messo questa griglia

Immagine

appena ho un po di tempo rifinisco i bordi saldandoci dei profiletti a L in ferro e delle zampe usando i tubi in ghisa per l'acqua da mezzo pollice. per ora è appoggiato su mattoni e un caminetto avvitando un tubo al foro del bidone, così ci posso fare anche le affumicature

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

bricolage? pippa scarsa tendente al laziale quasi asd
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

qualche foto migliore su su :clap:

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

quando lo finisco me faccio spiegare come metterle. per ora fatti un kettle da 57 e soprattutto il bruciatore per la guaina per accendere le bricchette

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mer 3 giu 2020, 23:07 quando lo finisco me faccio spiegare come metterle. per ora fatti un kettle da 57 e soprattutto il bruciatore per la guaina per accendere le bricchette
Non gli mettere pressione, sta saltando senza fretta tra il gas, il carbone, il pellet e anche la pietra focaia.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto:A me la carne, di qualsiasi tipo e forma, piace ben cotta. Non la mangio mai cruda o al sangue.
E ti fanno pure votare...
ASR
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freedom ha scritto: lun 1 giu 2020, 12:27 Perfetto. Allora provo a farla così.
Ti rompo ancora un po' le scatole però. asd
Che tipo di carne mi consigli? E dove la posso trovare?

Ultima cosa, non so dove avevo letto che qualcuno faceva il tuo procedimento ma all'inverso, ovvero metteva prima in forno e poi su piastra.
Ovviamente la procedura che ho scritto è valida solo per la carne surgelata eh!
Per quella fresca cambiano i tempi di cottura. A quel punto devi solo scottarla (max 30 secondi per lato).
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Comunque ho letto delle recensioni non proprio entusiaste sullo smoke fire, il bbq a pellet della Weber: problemi nell'accensione, pellet utilizzabile solo quello Weber, e se non ho capito male non è adattissimo alla cottura diretta (ma quello potrebbe essere un problema di tutti i bbq a pellet).

Meno male... li stavo proprio a spende sti 1.200 euro... asd

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto: mer 3 giu 2020, 23:07 quando lo finisco me faccio spiegare come metterle.
È semplicissimo. Basta allegarle al messaggio cliccando su Allegati o caricarle con l'estensione Imgur, entrambe le opzioni si trovano sotto al riquadro del testo che stai scrivendo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Grazie oswald, imgur non so come funziona ma se posso allegare un file dal mio computer ci arrivo

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: mer 3 giu 2020, 23:07 quando lo finisco me faccio spiegare come metterle. per ora fatti un kettle da 57 e soprattutto il bruciatore per la guaina per accendere le bricchette
ma è così essenziale sto bruciatore? la ciminiera funziona benissimo. domani provo le bricchette Weber, vi saprò dire

Immagine

Ciao TuX !!!
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Io su sto topic non ce entro più perché sto a dieta, 'tacci vostra so' rientrato un attimo e me magnerei na mandria de gnu. È già un mondo di merda, ma senza la grigliata di carne sarebbe un mondo ancora più di merda... è uno di quei piccoli piaceri che ti tirano su.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi