[Serie A] Sampdoria - Roma (17 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (lunedì 17 ottobre ore 18:30)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Se vuoi un centrocampo a 3 devi mettere gente veloce,sennò non tocchi una palla.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 16 ott 2022, 18:20 Se vuoi un centrocampo a 3 devi mettere gente veloce,sennò non tocchi una palla.
Ad una condizione, mettere una tra matic e cristante.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Non la metterà la difesa a 4 ma l'unica opzione possibile è Camara-Cristante/Matic-Pellegrini con Zaniolo-Abraham/Belotti-ElShaarawy davanti...
Oppure 4-3-3 che in realtà è 3-4-3 con Cristante o Matic che si abbassa in mezzo e i terzini fanno le ali a centrocampo (che se saranno Zalewski e Spinazzola penso sia migliore come opzione)
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

skunk18 ha scritto: dom 16 ott 2022, 18:27 Ad una condizione, mettere una tra matic e cristante.
Uno al primo tempo e l'altro al secondo
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

In effetti pensandoci, esterno alto ci potrebbe giocare el sharaawy
Non so come giochi stankovic, ma mi aspetto una squadra compatta che ti aspetta per ripartire
Io il 4-3-3 lo azzarderei, troppo importante vincere
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Che cazzo di sfiga Kumbulla sta stagione.. Quei tre non ne saltano una
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Climber84 ha scritto: dom 16 ott 2022, 21:42 Che cazzo di sfiga Kumbulla sta stagione.. Quei tre non ne saltano una
Ssshhhh 🤫
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

A prescindere da tutte le considerazione tattiche farei una brevissima riflessione/ripasso sulla situazione finora:
grande ottimismo dato da un mercato oggettivamente ben fatto, subito ridimensionato dalla solita nostrana buona sorte...vabbè pazienza...i campioni torneranno, siamo comunque una buona squadra con un allenatore, che può sbagliare come chiunque, ma senz'altro garanzia di una certa competenza...e infatti dopo due mesi sei ancora in piena corsa su tutto...per carità...ma quanta fatica? E' normale tutta sta fatica?? Quanto duriamo così?
Lo abbiamo scritto tutti, è più che altro una questione di concretezza ed efficacia...manca sempre qualcosa.

Quel qualcosa finora sono stati circa 10/12 gol fatti tra campionato e coppa e 2/3 gol subiti di troppo in coppa; ovviamente anche qualcosa di meno sarebbe bastato per avere una percezione più serena del futuro, che al momento nonostante sia ancora tutto aperto appare incerto, perché vediamo la fragilità/sterilità della squadra anche quando vince e perché negare che abbiamo un cc mal assortito è miope.

Alla fine torniamo sempre lì: se per cominciare Abraham, Pellegrini, Spinazzola e Zaniolo incrementassero il proprio rendimento di un 15/20% a testa (non è tanto) saremmo proprio un'altra squadra per me. Se poi trovassimo un'alternativa a Matic-Cristante sarebbe bellissimo...Camara può essere utile, oggi lo vedrei bene dal 1°.

Sono tra coloro che pensano che l'assenza di Dybala possa aiutare alcuni a recuperare qualche certezza, ognuno per ragioni diverse: Tammy per ragioni "psicologiche", Zaniolo e Pellegrini (Belotti) magari più per ragioni tecnico/tattiche e di opportunità.
Staremo a vedere, intanto oggi è un ottima occasione per dimostrare che siamo squadra, a prescindere dalla formazione mi aspetto una partita tosta.

Daje Roma!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Climber84 ha scritto: dom 16 ott 2022, 21:42 Che cazzo di sfiga Kumbulla sta stagione.. Quei tre non ne saltano una
:sgraaaaaat:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Claudio_asr ha scritto: dom 16 ott 2022, 18:41 In effetti pensandoci, esterno alto ci potrebbe giocare el sharaawy
Non so come giochi stankovic, ma mi aspetto una squadra compatta che ti aspetta per ripartire
Io il 4-3-3 lo azzarderei, troppo importante vincere
Ho studiato un po' il gioco di Stankovic, ovviamente la stella rossa in campionato aveva un'idea mentre in Europa ne aveva un'altra. In Serbia doveva essere dominante e aveva un gioco principalmente aggressivo con recupero palla alto mentre in Europa sceglie quando compattarsi dietro e quando aggredire, contro squadre importanti si schiaccia parecchio per poi sfruttare la qualità dei trequartisti in ripartenza. Il suo 4231 diventa 4141 in fase di ripartenza (un mediano si abbassa per la costruzione e l'altro si inserisce insieme ai trequartisti) mentre in fase di non possesso un mediano (nella Samp credo lo faccia Vieira) si schiaccia e diventa un 532 o 5311 con una delle ali che resta comunque alta (se gioca credo Gabbiadini altrimenti djuricic) mentre l'altra cerca di supportare la difesa. Quando le sue squadre si schiacciano soffrono gli inserimenti e hanno lo stesso nostro difetto sui tiri dal limite, questo perché alcune dinamiche difensive sono ispirate a Mourinho secondo me.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

pierpeter86 ha scritto: lun 17 ott 2022, 10:54 Ho studiato un po' il gioco di Stankovic, ovviamente la stella rossa in campionato aveva un'idea mentre in Europa ne aveva un'altra. In Serbia doveva essere dominante e aveva un gioco principalmente aggressivo con recupero palla alto mentre in Europa sceglie quando compattarsi dietro e quando aggredire, contro squadre importanti si schiaccia parecchio per poi sfruttare la qualità dei trequartisti in ripartenza. Il suo 4231 diventa 4141 in fase di ripartenza (un mediano si abbassa per la costruzione e l'altro si inserisce insieme ai trequartisti) mentre in fase di non possesso un mediano (nella Samp credo lo faccia Vieira) si schiaccia e diventa un 532 o 5311 con una delle ali che resta comunque alta (se gioca credo Gabbiadini altrimenti djuricic) mentre l'altra cerca di supportare la difesa. Quando le sue squadre si schiacciano soffrono gli inserimenti e hanno lo stesso nostro difetto sui tiri dal limite, questo perché alcune dinamiche difensive sono ispirate a Mourinho secondo me.
Credo anche io, praticamente ha fatto subito fuori Villar.
Certo che un altro paio di giornate ce le potevano far fare al maestro.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Allora iniziamo a tirare da ogni dove.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Io penso comunque che al netto dei nostri deficit offensivi, la Roma un gol a partita lo ha segnato sempre, tolte udinese e Atalanta (dove ti dice male). Il problema vero è che prendi praticamente un gol a partita
Chiedere a mourinho di giocare come spalletti è impossibile, chiedere a mourinho di fare mourinho è sacrosanto
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: lun 17 ott 2022, 12:21 Io penso comunque che al netto dei nostri deficit offensivi, la Roma un gol a partita lo ha segnato sempre, tolte udinese e Atalanta (dove ti dice male). Il problema vero è che prendi praticamente un gol a partita
Chiedere a mourinho di giocare come spalletti è impossibile, chiedere a mourinho di fare mourinho è sacrosanto
Prendi un gol a partita perchè al centro del campo passa tutto,altro che filtro.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Eh lo so, ma se giochi col doppio mediano qualche responsabilità mourinho ce l'ha
Rispondi