Fantacalcio 2021/22
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Fantacalcio 2021/22
Io non l'ho mai fatto con buste chiuse.
Come e dove devo fare l'offerta?
Come e dove devo fare l'offerta?
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
bisogna prima aprire il mercato, ma siamo ancora in 9
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB
"la svolta epocale" DLM
"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
"la svolta epocale" DLM
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Ok
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
- Fenomeno
- Reactions:
quindi alla prima tornata dobbiamo fare tutti 25 buste con offerte totali che non sforano il budget ma ovviamente non completeremo la rosa, al secondo giro sempre un numero di buste pari ai giocatori che ci mancano sempre senza sforare il budget e così via. Il discorso della promessa di svincolo l'ho letta sul sito, facendo così è impossibile rimanere col buco. E' interessante, preferisco l'asta, ma c'è molta tattica nelle buste, se ci si conosce diventa un gioco a pensare su chi possono offrire gli altri e potresti prendere a 1 un giocatore a cui gli altri non hanno pensato o comunque a un prezzo basso un giocatore medio alto perchè gli altri hanno fatto offerte importanti su nomi più noti, ficoFreddo ha scritto: ↑gio 2 set 2021, 14:59 Eviterei gol vittoria e pareggio e ok per la soglia dei 6 voti per gol (quindi 66 punti voto 1 gol - 72 punti voto 2 gol -78 punti voto 3 gol etc), però per evitare troppi pareggi metterei il gol se all'interno della stessa fascia fai +4 (tipo 66 vs 70 è 1-2 anziché 1-1)
Per le offerte in busta non c'è una spiegazione vera e propria, provo a sintetizzare:
dobbiamo fare 25 offerte per 25 giocatori, tutte le offerte più alte verranno aggiudicate e ci verranno decurtati i kr.
Quindi dopo la prima asta io avrò 10 giocatori su 25 e 100 krediti rimanenti su 250 perché le offerte perse vengono riaccreditate. E via così fino a che non si completeranno tutte le rose.
C'è solo un problema che ho riscontrato negli anni. Prima del completamento dell'asta mi pare che non sia possibile svincolare i giocatori, pena rimanere con un buco in rosa (quindi con 24 giocatori anziché 25). Esiste la possibilità della promessa di svincolo, cioè io ho già 3 portieri su 3, ma ho visto che è libero X e lo voglio prendere. Per non svincolare uno dei miei 3 e creare il buco, posso fare l'offerta per X "promettendo" che in caso di offerta vincente svincolerò il mio portiere Y
spero di aver chiarito un minimo le cose, purtroppo è più complicato spiegarsi per iscritto
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
volevo sapere la base di partenza per offrire è 1 o quella indicata dal sito. Se è quest'ultima
250 crediti mi sembrano pochi, c'è il rischio di avere buchi o quantomeno di giocare in inferiorità numerica, quindi in caso aumenterei.
se si parte da 1, quindi ognuno offre quello che vuole , possono anche andare bene 250 .
250 crediti mi sembrano pochi, c'è il rischio di avere buchi o quantomeno di giocare in inferiorità numerica, quindi in caso aumenterei.
se si parte da 1, quindi ognuno offre quello che vuole , possono anche andare bene 250 .
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Puoi offrire anche 1. Due anni fa ci sono rimasto fregato.Ezechiele lupo ha scritto: ↑gio 2 set 2021, 18:18 volevo sapere la base di partenza per offrire è 1 o quella indicata dal sito. Se è quest'ultima

Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Devo fare le buste al mare?Freddo ha scritto: ↑gio 2 set 2021, 13:22 possiamo fare che per la prima busta c'è tempo fino al 7 settembre (per esempio)
poi siccome andranno completate le rose e non è possibile farlo al primo colpo, metteremo altre date. Faccio uno schemino per capirci:
1a asta dalle 00.00 del 3/9 alle 23.59 del 7/9
2a asta dalle 00.00 del 8/9 alle 23.59 del 8/9
3a asta dalle 00.00 del 9/9 alle 23.59 del 9/9
e così via fino a che non completano tutti le rose.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
oi ragazzi sulla email non ho ricevuto l invito. Ed ho letto solo ora la email di Jack
potete metterlo in pm o rimandare la email
grazie e scusate ma ho visto pure sullo spam e non cè

potete metterlo in pm o rimandare la email

SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
Il programma non ti permette di sforare, quindi se offri troppo te lo dicepierpeter86 ha scritto: ↑gio 2 set 2021, 18:06 quindi alla prima tornata dobbiamo fare tutti 25 buste con offerte totali che non sforano il budget ma ovviamente non completeremo la rosa, al secondo giro sempre un numero di buste pari ai giocatori che ci mancano sempre senza sforare il budget e così via. Il discorso della promessa di svincolo l'ho letta sul sito, facendo così è impossibile rimanere col buco. E' interessante, preferisco l'asta, ma c'è molta tattica nelle buste, se ci si conosce diventa un gioco a pensare su chi possono offrire gli altri e potresti prendere a 1 un giocatore a cui gli altri non hanno pensato o comunque a un prezzo basso un giocatore medio alto perchè gli altri hanno fatto offerte importanti su nomi più noti, fico
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB
"la svolta epocale" DLM
"la svolta epocale" DLM
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
Devi prima iscriverti su fantacalcio.it
"la svolta epocale" DLM
"la svolta epocale" DLM
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
È che ce vole?
Altrimenti dobbiamo cominciare dalla quarta giornata
Per me è uguale, sentiamo gli altri, ma salterebbe l'opzione delle due tornate a/r
"la svolta epocale" DLM
"la svolta epocale" DLM
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
Freddo è un vero professionista del fantacalcio, vabbè che io sono una superpippa ma la conoscenza delle articolate regole di Freddo mi ha stupito!
@paolo67 daje co ste buste, se riusciamo a partire in tempo ci facciamo due campionati andata e ritorno. Adesso è preciso, con la pausa per la nazionale. Tra un bagno e l’altro magari fai le offerte per fazio e nzonzi
Domanda: quando parliamo di buste intendiamo che le offerte si fanno tramite l’app?
@paolo67 daje co ste buste, se riusciamo a partire in tempo ci facciamo due campionati andata e ritorno. Adesso è preciso, con la pausa per la nazionale. Tra un bagno e l’altro magari fai le offerte per fazio e nzonzi

Domanda: quando parliamo di buste intendiamo che le offerte si fanno tramite l’app?
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
si, appena possibile creeremo il mercato e vedrai che sarà possibile fare 25 offerte per altrettanti calciatori
p.s. la promessa di svincolo la farei a metà del costo, cioè se io "sbaglio" a prendere X e lo voglio tagliare ci devo in qualche modo rimettere, quindi se compro X a 10 e poi lo svincolo per prendere Y, mi daranno indietro 5kr dopo l'eventuale acquisizione di Y
"la svolta epocale" DLM
"la svolta epocale" DLM
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Ho fatto tutto pronto all asta.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.