Analisi tecnica

Rosa e staff
Rispondi
Bob Gray
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Analisi tecnica 2018/19

Messaggio da Bob Gray »

V.G.41 ha scritto:Ma quest'astio per Fovea da cosa deriva?
Dal fatto che ci capisce REALMENTE di calcio. Il 99% dell'utenza non capisce nemmeno a leggerlo tre volte, cosa cazzo ci sia scritto lì sopra. Io so il primo, però reagisco subendo il fascino, altri rosicano. Valerione trolla. Post regna. Fovea rosica del trolling e della rosicatio altrui, quindi cade vittima della situazione .

Riassumendo, eh.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Scherzi a parte, se un utente se la prende, si può usargli la cortesia di non canzonarlo, specie andando OT. Nulla di grave, si gioca, è un forum, però se uno si pone in maniera educata, magari se la guadagna la cortesia, quindi usiamogliela. Grazie anticipatamente.
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

ingresso20libero ha scritto:Per questo dico che la soluzione di uscita di palla ha n. variabili diverse tra cui i tipi di centrocampisti che hai sotto l'aspetto di gestione della palla, il tipo di avversario che incontri, come ti viene a prendere quando riparti etc etc
si ma modi e tattiche a parte se vuoi uscire palla al piede o per saltare un pressing serve gente che dia del tu al pallone, oppure ti abbassi e lanci dietro la linea dei difensori avversari anche se in questo caso non ti serve necessariamente modric.

Nell'arancia c'è la vitamina C
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

si è la prima cosa che ho fatto capire su infatti
Immagine
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

ingresso20libero ha scritto:si è la prima cosa che ho fatto capire su infatti
ah scusa non avevo letto

Nell'arancia c'è la vitamina C
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

FoveaASR ha scritto:
Io infatti su quello sono d'accordo, ma ora che abbiamo anche Pastore si dovrebbe provare qualche soluzione in più. Non mi sembra, da quel poco che ho visto tra esercitazioni tattiche e amichevoli, che Di Francesco abbia voluto lavorarci su.
Su questo Di Francesco è bello testardo
Difficile che cambi o cerchi di trovare altre soluzioni al suo gioco
Dopo un anno almeno io penso di averlo inquadrato
Poi potrebbe essere un bene,perché tutto girerà nel modo giusto
Dio volesse
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Panzanella ha scritto: Su questo Di Francesco è bello testardo
Dio volesse
Lui cambia i moduli, non i principi. A dirla tutta, io resto sempre convinto che la grande differenza sia tra difesa a tre e a quattro, perché poi tra 4-2-3-1 e 4-3-3 non ci passa molto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

Panzanella ha scritto: Su questo Di Francesco è bello testardo
Dio volesse
Il gioco passa dalla catena di sx per poi chiudere sulla dx. Tipica situazione. Pastore non va ingabbiato nei movimenti ma deve inventare la giocata quando serve.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Grande Fovea! Speravo che partisse il contributo in modo da capirci qualcosa di più!
Spero questo angolo si arricchisca di contributi, anche nel corso della prossima stagione allevolversi della situazione.

Domande :
Chi sarà titolare?
Quali sarebbero i movimenti naturali di Pastore e Coruc che a loro dire devono adattarsi al gioco di di Francesco?
Kluivert in salsa Perottiana ma con maggiore efficacia?
Zaniolo andrà in prestito? Altrimenti dove giocherà?

Commento: in pratica rispetto all'anno scorso avremo un fantasista in più (Pastore) a centrocampo per creare situazioni a360 gradi e un cristante incursore per creare superiorità in avanti e ulteriori situazioni per i giocatori più avanzati?

Grazie Fovea
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

FairPlay ha scritto:Grande Fovea! Speravo che partisse il contributo in modo da capirci qualcosa di più!
Spero questo angolo si arricchisca di contributi, anche nel corso della prossima stagione allevolversi della situazione.

Domande :
Chi sarà titolare?
Quali sarebbero i movimenti naturali di Pastore e Coruc che a loro dire devono adattarsi al gioco di di Francesco?
Kluivert in salsa Perottiana ma con maggiore efficacia?
Zaniolo andrà in prestito? Altrimenti dove giocherà?

Commento: in pratica rispetto all'anno scorso avremo un fantasista in più (Pastore) a centrocampo per creare situazioni a360 gradi e un cristante incursore per creare superiorità in avanti e ulteriori situazioni per i giocatori più avanzati?

Grazie Fovea
Mi intrometto per dire che a volte Cristante mi piacerebbe vederlo con N’Zonzi (o chi per lui) e uno Strootman o al limite Pellegrini, in modo da avere meno remore nell’andare ad attaccare gli spazi.
Non vorrei che un centrocampo a tre con Pastore in uno dei tre, limiti Cristante da quel punto di vista.
La bontà della ciliegia maggiolina
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Con fovea a volte ci sono stati degli screzi, ma c'è da dire che è uno che sa di cosa parla. Più di me sicuramente. Il forum dovrebbe essere orgoglioso di avere delle eccellenze come lui qua dentro.
detto ciò, voi cosa ne pensate di un 3-4-2-1? Secondo me questa rosa ha tutti i numeri per potersi mettere in campo così. Hai 3 centrali sulla carta forti e li sfrutteresti al meglio, potresti mettere flo e kolarov nelle condizioni di spingere al massimo avendo comunque garanzie dietro, affiancheresti de rossi ad uno più regista. Pastore cristante under e kluivert occuperebbero perfettamente gli half-spaces dietro a dzeko, che ha sempre reso di più quando affiancato da giocatori
So che non è un modulo che di fra predilige, anche se l'anno scorso a volte lo ha fatto vedere.
scusate per eventuali errori di battitura ma son pur sempre le 3:20
ILTURCO
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da ILTURCO »

Trattatemelo bene a Foveache è bravo. Che pure sull'altro forum era stato preso di mira da quelli che leggono match analyst o salida lavolpiana e je viene l'ulcera.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

il 3421/343 sarebbe il modulo migliore, ne gioverebbero tutti in pratica.

Sarebbe bello ma non accadrà, peccato perché si sfrutterebbe molto meglio la rosa.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ILTURCO ha scritto:Trattatemelo bene a Foveache è bravo. Che pure sull'altro forum era stato preso di mira da quelli che leggono match analyst o salida lavolpiana e je viene l'ulcera.
Ti sei tradito col nickname asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

pisodinosauro ha scritto:io fovea lo ringrazierei...
Perché?
Fare un'analisi condita da termini da "ultimouomo" non significa necessariamente aver scritto cose corrette.
È la sua visione del calcio ed è giusto e sacrosanto che possa esprimerla, allo stesso tempo permetti agli altri di dissentire.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi