postromantico ha scritto: Per regolamento: il braccio va verso il pallone dopo aver toccato la gamba. Per questo motivo, secondo regolamento e NON secondo me, è calcio di rigore.
esatto (anche se secondo me è sbagliato, ma la regola dice così)
postromantico ha scritto: Per regolamento: il braccio va verso il pallone dopo aver toccato la gamba. Per questo motivo, secondo regolamento e NON secondo me, è calcio di rigore.
io non sono daccordo valerio.ValeriONE ha scritto:Questa voglia di sventolare e sbattere in faccia agli altri per forza il proprio ottimismo, con l'intento più o meno celato di dichiararsi più tifosi, rasenta il feticismo...
eh?oswald ha scritto:Il problema, piso, è che spesso si tende a estremizzare: la critica, se negativa, diventa "pessimismo" tout court. Lo stesso che accade, mutatis mutandis, per il discorso benpensanti/moralisti appena ci si defila dal politicamente scorretto ormai dilagante.
Diciamo che quello che era nato più come uno gioco, forse si è fatto più serio...pisodinosauro ha scritto: io non sono daccordo valerio.
io sono ancora ottimista ma non mi arrogo il diritto di essere più tifoso, anzi.
cmq se questo argomento vi/ti ingenera fastidio...lasciatelo perdere; nel senso, inutile farsi il sangue amaro a leggere persone ottimiste , se uno la vive in maniera pessimistica.
quindi, secondo te anche la brigata "crederci un po' di più" è sbattere in faccia agli altri di essere più tifosi?
ValeriONE ha scritto: Diciamo che quello che era nato più come uno gioco, forse si è fatto più serio...
Comunque l'argomento in sè non mi disturba, apprezzo gli ottimisti, ma ripeto, mi disturba questo ostentare continuo, in molti thread differenti e l'insofferenza che a volte si mostra verso chi è meno ottimista; un'insofferenza che addirittura accieca alcune volte e porta a scambiare un pensiero pessimista, per una provocazione personale degna di richiamo (non mi riferisco a te in particare).
E allora rileggiti bene i thread delle partite subito dopo il fischio finale... non mi invento nulla...pisodinosauro ha scritto:
pensa che "noi" ottimisti pensiamo la stessa cose del pessimismo ad oltranza, che "voi" pessimisti avete una insofferenza cieca.
No, caro valerio...il punto è che certe cose le vediamo solo quando le subiamo, non quando le facciamo.
succede a tutti....no problem
Ps: ma io Oswald non lo ho capito proprio
ciao
non ho detto che hai inventato...ValeriONE ha scritto: E allora rileggiti bene i thread delle partite subito dopo il fischio finale... non mi invento nulla...
hal ha scritto:Io credo che Valerio stia dicendo una cosa diversa da quella da te interpretata.
Puoi essere ottimista quanto e come vuoi, nessuno denigrerà mail il tuo ottimismo ma non puoi dare del pessimista menagramo a chi analizza i momenti no della squadra con spirito critico ( non fine a se stesso).
In poche parole sventola il vessillo del sorriso quanto ti pare ma non fare del critico il tuo nemico.
hal ha scritto:Io credo che Valerio stia dicendo una cosa diversa da quella da te interpretata.
Puoi essere ottimista quanto e come vuoi, nessuno denigrerà mail il tuo ottimismo ma non puoi dare del pessimista menagramo a chi analizza i momenti no della squadra con spirito critico ( non fine a se stesso).
In poche parole sventola il vessillo del sorriso quanto ti pare ma non fare del critico il tuo nemico.