Evidentemente era riferito ad un messaggio precedente...fare un passo in dietro nel senso che Zeman dovrebbe far correre un po' meno la squadra o comunque rinunciare a 90 minuti di calcio spettacolo. Poi vabbè a te magari non interessa niente della Juventus però, al di là di Cagliari e Sampdoria, a me farebbe enorme piacere vincere lì a casa loro anche se nelle due partite precedenti fai zero punti. Cioè, se vinciamo contro Cagliari e Sampdoria ma poi prendiamo la sveglia a Torino, mi roderebbe parecchioil_noumeno ha scritto: Non trovo il nesso tra il passo indietro di Zeman e l'atteggiamento dei giocatori; poi, perdonami, dello Juventus Stadium non mi importa una sega. Ci sono 6 punti da prendere prima. Non capirò mai per quale assurdo motivo stiate pensando tutti al 30 settembre, che vi preoccupiate della juve che ruba, dei loro rigori, di quelli che potrebbero essere i diffidati con la Sampdoria, quando hai perso cinque punti su sei in casa. Come se si potesse considerarare uno scontro diretto per lo scudetto. Se non fai 6 punti prima del 30, non voglio pensare a come potrà essere la nostra classifica dopo Torino...
Schemi e tattica
-
- Titolare
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: La Tattica
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non hai giocatori in grado di rallentare il ritmo di gioco...è quello il problema, non il catenaccio...ieri se hai uno come pizarro che fa scomparire il pallone,la partita al 60esimo è finita,proprio quando la roma inizia ad avere un calo fisico...alex78 ha scritto:Siamo tutti d'accordo che da ora in poi sul 2-0 per noi la Roma dovrebbe pensare al catenaccio puro a scapito del calcio spettacolo? anche perchè se corri a mille per 90 minuti ogni domenica, a fine campionato ci arrivi strisciando coi gomiti.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
-
- Capitano
- Reactions:
Io non sono molto convinto che il problema sia stato il calo fisico.
Si è visto che eravamo un altra squadra appena abbiamo messo piede in campo nel secondo tempo e poi nelle 2 partite precedenti abbiamo finito in crescendo.
Per me è stato un problema di atteggiamento della squadra in campo, come poi ha confessato Zeman parlando di alcuni giocatori di esperienza che hanno deciso di provare a gestire il risultato, come molti qui stanno chiedendo di fare.
Secondo me ce lo dobbiamo scordare, Zeman no lo insegna proprio, non lo sanno fare e si è visto ieri.
Si è visto che eravamo un altra squadra appena abbiamo messo piede in campo nel secondo tempo e poi nelle 2 partite precedenti abbiamo finito in crescendo.
Per me è stato un problema di atteggiamento della squadra in campo, come poi ha confessato Zeman parlando di alcuni giocatori di esperienza che hanno deciso di provare a gestire il risultato, come molti qui stanno chiedendo di fare.
Secondo me ce lo dobbiamo scordare, Zeman no lo insegna proprio, non lo sanno fare e si è visto ieri.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Basetta74 ha scritto:Io non sono molto convinto che il problema sia stato il calo fisico.
Quoto...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
una cosa non esclude l'altrail_noumeno ha scritto:
Quoto...
a me pare che taxidis fosse morto al 50, trascinava le gambe, sbagliava + del solito e non recuperava mai la palla, balzaretti anche sembrava stanchissimo, destro non lottava neache piu' come nel primo tempo, pjanic non fa della corsa la sua arma migliore, piris non faceva neanche piu' i movimenti per sovrapporsi, florenzi a parte il gol, qualcuno lo ha visto molto nel vivo del gioco anche nel primo tempo?
-
- Titolare
- Reactions:
E' verissimo quello che dici però penso che pure Pizarro non avrebbe retto i ritmi del primo tempo...non sono io a dirlo ma lo stesso Diamanti o Gilardino (non ricordo bene chi dei due) nell'intervista post-partita hanno notato il calo nel secondo tempo della Roma a causa dei ritmi altissimi del primo tempo. Però vabbè, se dite che Zeman non cambia allora teniamocelo con tutti i pregi e difettishaka ha scritto: non hai giocatori in grado di rallentare il ritmo di gioco...è quello il problema, non il catenaccio...ieri se hai uno come pizarro che fa scomparire il pallone,la partita al 60esimo è finita,proprio quando la roma inizia ad avere un calo fisico...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Continuo a credere che il problema non sia stato quello di attaccare troppo, ma di smettere di farlo, di abbassarsi e lasciare l'iniziativa al Bologna, secondo me non è stato neanche un calo fisico (tranne in alcuni casi molto evidenti, come quello di Tachtsidis che andava cambiato al cinquantesimo, ma l'atteggiamento di squadra. La Roma, imho, ha pensato di avere la partita in banca e che il Bologna prendendo in mani il pallino del gioco avrebbe concesso spazi alle nostre ripartenze. Cosa che è anche avvenuta, ma un atteggiamento di sufficienza non ti ha fatto chiudere la pratica.alex78 ha scritto: E' verissimo quello che dici però penso che pure Pizarro non avrebbe retto i ritmi del primo tempo...non sono io a dirlo ma lo stesso Diamanti o Gilardino (non ricordo bene chi dei due) nell'intervista post-partita hanno notato il calo nel secondo tempo della Roma a causa dei ritmi altissimi del primo tempo. Però vabbè, se dite che Zeman non cambia allora teniamocelo con tutti i pregi e difetti
Inoltre, come dimostra l'unica azione pericolosa che ha visto Destro protagonista, i giocatori che a mio avviso avrebbero potuto trarre maggior beneficio da questo quadro tattico (ovvero Pjanic e Lamela, come dimostra la costruzione dell'unica azione pericolosa che ha vosto protagonista Destro) sono stati sotituiti, quando, dal mio modestissimo punto di vista c'erano altri giocatori scoppiati..l
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
il_noumeno ha scritto: Continuo a credere che il problema non sia stato quello di attaccare troppo, ma di smettere di farlo, di abbassarsi e lasciare l'iniziativa al Bologna, secondo me non è stato neanche un calo fisico (tranne in alcuni casi molto evidenti, come quello di Tachtsidis che andava cambiato al cinquantesimo, ma l'atteggiamento di squadra. La Roma, imho, ha pensato di avere la partita in banca e che il Bologna prendendo in mani il pallino del gioco avrebbe concesso spazi alle nostre ripartenze. Cosa che è anche avvenuta, ma un atteggiamento di sufficienza non ti ha fatto chiudere la pratica.
Inoltre, come dimostra l'unica azione pericolosa che ha visto Destro protagonista, i giocatori che a mio avviso avrebbero potuto trarre maggior beneficio da questo quadro tattico (ovvero Pjanic e Lamela, come dimostra la costruzione dell'unica azione pericolosa che ha vosto protagonista Destro) sono stati sotituiti, quando, dal mio modestissimo punto di vista c'erano altri giocatori scoppiati..l
difendersi solamente da grandi vantaggi agli avversari,anche se sei la prima squadra del mondo...l'avversario prende coraggio..la roma ha un calo fisico, ma anche una cifra tecnica superiore,che con il pallone che cammina di meno,anche se giochi da fermo la fai sentire...poi nel calderone mettici che piris sbaglia,burdisso sbaglia,i cambi sono sbagliati, e la frittata è fatta...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
-
- Titolare
- Reactions:
Di sicuro domenica c'è stata una serie di circostanze a nostro sfavore che hanno causato la sconfitta. L'aver corso troppo nel primo tempo non è l'unica spiegazione. Destro (l'ho detto) assente dal gioco ma non sarà sempre così...però domenica è mancato un riferimento in attacco. Totti purtroppo non è capace nelle incornate ma la palla del 3-0 sembrava non voler entrare in porta. Poi sappiamo come è andata.il_noumeno ha scritto:Continuo a credere che il problema non sia stato quello di attaccare troppo, ma di smettere di farlo, di abbassarsi e lasciare l'iniziativa al Bologna, secondo me non è stato neanche un calo fisico (tranne in alcuni casi molto evidenti, come quello di Tachtsidis che andava cambiato al cinquantesimo, ma l'atteggiamento di squadra. La Roma, imho, ha pensato di avere la partita in banca e che il Bologna prendendo in mani il pallino del gioco avrebbe concesso spazi alle nostre ripartenze. Cosa che è anche avvenuta, ma un atteggiamento di sufficienza non ti ha fatto chiudere la pratica.
Vabbè oggi dico pazienza con la speranza che questa sconfitta possa evitarne altre.
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
promark ha scritto: con Zeman?
comunque, a prescindere da chi siede in panchina, vorrei si imparasse a gestire un risultato, attaccando o difendendo che sia...se fai come ieri i gol li prendi anche se stai in 9 dietro la palla
eh gia'...perche' io tutta sta Roma che ha spinto nel secondo tempo non l'ho vista....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
cerbero ha scritto:
eh gia'...perche' io tutta sta Roma che ha spinto nel secondo tempo non l'ho vista....
Magari lo avesse fatto...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
l'ha fatto Burdisso, da solo.......venite venite, quanti siete.....veniteil_noumeno ha scritto:
Magari lo avesse fatto...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
paolo67 ha scritto: l'ha fatto Burdisso, da solo.......venite venite, quanti siete.....venite
Ma è normale che decide Burdisso l'atteggiamento della squadra?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
non penso e credo che Zeman si sia leggermente incallato in proposito.....il_noumeno ha scritto:
Ma è normale che decide Burdisso l'atteggiamento della squadra?
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Quoto chi dice che la Roma avrebbe dovuto approfittare dell'attaccare del Bologna.
Le famose ripartenze alla Zeman avrebbero dovuto chiudere la partita. Io ero in curva nord (dopo 3 anni senza olimpico...) e quasi godevo nel vedere il Bologna che avanzava immaginando quanto sarebbe passato prima del terzo goal.
Quando poi mi sono accorto che non eravamo capaci di creare nulla, o quasi, lì ho iniziato giustamente a preoccuparmi.
In conclusione ritengo che il vero problema sia stata proprio la fase offensiva più che quella difensiva. Consideriamo che fina al goal, il Bologna non è che avesse poi avuto chissà quali palle goal. Abbiamo avuto tanto tempo per chiuderla ma non ne siamo stati capaci. Questa è la verità.
Le famose ripartenze alla Zeman avrebbero dovuto chiudere la partita. Io ero in curva nord (dopo 3 anni senza olimpico...) e quasi godevo nel vedere il Bologna che avanzava immaginando quanto sarebbe passato prima del terzo goal.
Quando poi mi sono accorto che non eravamo capaci di creare nulla, o quasi, lì ho iniziato giustamente a preoccuparmi.
In conclusione ritengo che il vero problema sia stata proprio la fase offensiva più che quella difensiva. Consideriamo che fina al goal, il Bologna non è che avesse poi avuto chissà quali palle goal. Abbiamo avuto tanto tempo per chiuderla ma non ne siamo stati capaci. Questa è la verità.