Stadi europei
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Il nuovo Santiago Bernabeu
Bloccata la ristrutturazione del Bernabeu. Tribunale dà ragione agli ambientalisti
L’autorizzazione era stata concessa nel 2012. Il club: «Rivedremo il progetto»
Un tribunale spagnolo ha annullato l’autorizzazione concessa nel novembre 2012 dalla Comunità di Madrid al Real Madrid per ristrutturare lo stadio Santiago Bernabeu. Lo ha reso noto lo stesso club merengue in una nota ufficiale sul proprio sito, annunciando di voler «lavorare con il municipio e la Comunità per correggere il progetto in modo da rendere fattibile l’ammodernamento dell’impianto».
L’anno scorso, un tribunale aveva sospeso l’avvio dei lavori accogliendo un esposto di un gruppo ambientalista, denominato Ecologistas en Accion. Ora il Tribunale superiore di Giustizia ha annullato l’approvazione del Consiglio di governo della Comunità alla modifica del piano urbanistico cittadino dell’area che riguarda lo stadio Bernabeu. [underline]Anche l’Unione Europea ha messo la lente sul progetto, aprendo un’inchiesta per un possibile aiuto di Stato illegale alla società sotto forma di un scambio di proprietà.[/underline]
http://www.lastampa.it/2015/02/11/sport ... agina.html
L’autorizzazione era stata concessa nel 2012. Il club: «Rivedremo il progetto»
Un tribunale spagnolo ha annullato l’autorizzazione concessa nel novembre 2012 dalla Comunità di Madrid al Real Madrid per ristrutturare lo stadio Santiago Bernabeu. Lo ha reso noto lo stesso club merengue in una nota ufficiale sul proprio sito, annunciando di voler «lavorare con il municipio e la Comunità per correggere il progetto in modo da rendere fattibile l’ammodernamento dell’impianto».
L’anno scorso, un tribunale aveva sospeso l’avvio dei lavori accogliendo un esposto di un gruppo ambientalista, denominato Ecologistas en Accion. Ora il Tribunale superiore di Giustizia ha annullato l’approvazione del Consiglio di governo della Comunità alla modifica del piano urbanistico cittadino dell’area che riguarda lo stadio Bernabeu. [underline]Anche l’Unione Europea ha messo la lente sul progetto, aprendo un’inchiesta per un possibile aiuto di Stato illegale alla società sotto forma di un scambio di proprietà.[/underline]
http://www.lastampa.it/2015/02/11/sport ... agina.html
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:

creiamo l'associazione per la tutela del minollo torinese e ricorriamo all'AIA per la concessione dei terreni dello JS
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
comunque la motivazione e' una serie di magheggi tra il real Madrid e il comune di Madrid, con concessioni e scambi di terreni vari e, poiche' era nell'ambito di questi accordi che veniva anche sancito l'ampliamento/ammodernamento del Bernabeu, il tribunale in realta' blocca l'ampliamento perche'non considera leciti altri aspetti di quegli accordi (relativi, come detto, a scambi di terreni ecc ecc tra Real e Comune)
- paz
- Leggenda
- Reactions:
sono partiti i lavori ad anfield road.
foto fatta dallo stesso john henry (la cui pagina twitter è seguita da dirigenti della Roma):

foto fatta dallo stesso john henry (la cui pagina twitter è seguita da dirigenti della Roma):

E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- paz
- Leggenda
- Reactions:
bellissimo lo stadio di bilbao postato da hating.
a me piace molto anche quello di lione, mentre quello di bordeaux - progettato dai miei pupilli herzog e de meuron
- non mi piace.

a me piace molto anche quello di lione, mentre quello di bordeaux - progettato dai miei pupilli herzog e de meuron

- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
e secondo me invece, è il migliore, che han progettatopaz ha scritto:bellissimo lo stadio di bilbao postato da hating.![]()
a me piace molto anche quello di lione,[underline]mentre quello di bordeaux - progettato dai miei pupilli herzog e de meuron- non mi piace.[/underline]
- paz
- Leggenda
- Reactions:
per me, il loro migliore rimane l'allianz. se pensi che il progetto ha una quindicina di anni, rimane un benchmark (per usare le tue parole)HATING ha scritto: e secondo me invece, è il migliore, che han progettato
ma continua pure a postare le immagini degli stadi! grazie

- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
ma pure perchè è del BM, senno non credo sarebbe annoverato fra i migliori al mondo..........cioè, alla fine, al bird's nest che gli vuoi dire? però sta in cina e non lo caga nessunopaz ha scritto:per me, il loro migliore rimane l'allianz. se pensi che il progetto ha una quindicina di anni, rimane un benchmark (per usare le tue parole)
ma continua pure a postare le immagini degli stadi! grazie

bordeaux e lione, sarebbero da postare ma aspetterò ancora un pò....
-
- Campione
- Reactions:
ma hanno ripreso i lavori di Stanley Park o è un progetto nuovo?paz ha scritto:sono partiti i lavori ad anfield road.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
MrValle ha scritto: ma hanno ripreso i lavori di Stanley Park o è un progetto nuovo?
stanley park è stato abbandonato.
intelligentemente, hanno progettato un ampliamento del main stand di anfield (la nostra monte mario), che lo porterà a 60.000 spettatori.
hannos fruttato l'aura mitica di anfield, invece di costruire un nuovo stadio anonimo come era il progetto di stanley park.
e io approvo.
Ultima modifica di paz il ven 13 feb 2015, 11:19, modificato 1 volta in totale.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ecco il San Mames é uno stadio con curve veramente attaccate al campo. A me siceramente sembrano meno di 7,5 metri.
ASR
- paz
- Leggenda
- Reactions:
HATING ha scritto: ma pure perchè è del BM, senno non credo sarebbe annoverato fra i migliori al mondo..........cioè, alla fine, al [underline]bird's nest[/underline] che gli vuoi dire? però sta in cina e non lo caga nessuno![]()
bordeaux e lione, sarebbero da postare ma aspetterò ancora un pò....
iconico finché vuoi, ma non è uno stadio di calcio
- paz
- Leggenda
- Reactions:
ma nel fare ciò, hanno anche abbattuto file di case del quartiere, che erano ormai fatiscenti. quindi il progetto comporta anche una rivalutazione del quartiere stesso.paz ha scritto:
stanley park è stato abbandonato.
intelligentemente, hanno progettato un ampliamento del main stand di anfield (la nostra monte mario), che lo porterà a 60.000 spettatori.
hannos fruttato l'aura mitica di anfield, invece di costruire un nuovo stadio anonimo come era il progetto di stanley park.
e io approvo.
-
- Campione
- Reactions:
ma quindi sta foto è di Anfield?paz ha scritto: ma nel fare ciò, hanno anche abbattuto file di case del quartiere, che erano ormai fatiscenti. quindi il progetto comporta anche una rivalutazione del quartiere stesso.
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
se qui si parla di altri stadi oltre il nuovo Bernabeu: non so se è stato già scritto, rifaranno anche il Camp Nou.
capienza 105k, investimento totale 420 milioni di euri. inizio lavori 2017, stadio pronto per il 2022. cioè questi hanno uno stadio pazzesco e già lo vogliono rifare
ecco una foto del modellino e della sezione, dal museo del Barca dove sono stata la settimana scorsa.

capienza 105k, investimento totale 420 milioni di euri. inizio lavori 2017, stadio pronto per il 2022. cioè questi hanno uno stadio pazzesco e già lo vogliono rifare

ecco una foto del modellino e della sezione, dal museo del Barca dove sono stata la settimana scorsa.

Ultima modifica di Annili il ven 13 feb 2015, 11:27, modificato 1 volta in totale.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
And dances with the daffodils.