L'inesorabile ottimismo prima della tempesta

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: I proclama per la prossima stagione

Messaggio da MatteoAsroma90 »

il_noumeno ha scritto: per me allo stadio ci può andare chiunque, quando ne ha la possibilità, senza che tu dia patenti e etichette che tanto ti piacciono.
P.s: in paesi dove ci sono leggi mooooooooooooooooolto più restrittive che in Italia, ci sono tifoserie che non hanno noente da invidiare a nessuno.

oddio noumè....non credo che ce siano altri paesi con leggi più restrittive d'italia....ormai quà te danno 2 anni de daspo se accendi na torcia o un fumone....come si può pretendere che in italia ci siano belle tifoserie,calde e presenti se negano tutto questo?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

I proclama per la prossima stagione

Messaggio da Ghost12 »

La Germania credo abbia leggi più dure delle nostre oltre all'Inghilterra.
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: I proclama per la prossima stagione

Ghost12 ha scritto:La Germania credo abbia leggi più dure delle nostre oltre all'Inghilterra.

si ok...ma non è che hanno tutte ste gran tifoserie....apparte borussia dortmund in germania e west ham e liverpool in inghilterra...il resto sono modeste.....date a noi italiani degli stadi a 2 metri dal campo...vedi poi che tifoserie....l'esempio è la juventus....tifoseria ridicola...ma con uno stadio così è rimasta imbattuta...figuriamoci na tifoseria come la roma.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

dielle ha scritto:Falcao arrivo e disse che avremmo vinto, bati arrivo ecdisse che era venuto per vincere lo scudo. Si chiama mentalita vincente. Se castan ce l'ha a,me mi sta piu che bene.

)
:ok: quoto,a me avere in squadra gente convinta dei propri mezzi mi fa piacere,vuol dire che nello spogliatoio si sentono forti,questo non vuol dire vincere di sicuro,anche perche' vince solo uno,l'anno scorso si diceva che non c'erano obbiettivi,quest'anno li abbiamo a sentire il gruppo,poi dovranno dimostrarlo sul campo ,io ripeto, se arriviamo in champions per me e' come una vittoria.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

MatteoAsroma90 ha scritto:

si ok...ma non è che hanno tutte ste gran tifoserie....apparte borussia dortmund in germania e west ham e liverpool in inghilterra...il resto sono modeste.....date a noi italiani degli stadi a 2 metri dal campo...vedi poi che tifoserie....l'esempio è la juventus....tifoseria ridicola...ma con uno stadio così è rimasta imbattuta...figuriamoci na tifoseria come la roma.

Perché il City ha una tifoseria modesta? Non sono bomboni, torce e fumoni a dare credibilità ad una tifoseria, ma la partecipazione, il calore, l'entusiasmo. E certo uno stadio che grida "buffone" al nuovo allenatore appena arrivato al primo cambio secondo me è molto lontana dal podio. Poi se si vuole dare la colpa agli occasionali si faccia pure, ma gli occasionali sono ovunque...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Vai a Colonia.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto:
Perché il City ha una tifoseria modesta? Non sono bomboni, torce e fumoni a dare credibilità ad una tifoseria, ma la partecipazione, il calore, l'entusiasmo. E certo uno stadio che grida "buffone" al nuovo allenatore appena arrivato al primo cambio secondo me è molto lontana dal podio. Poi se si vuole dare la colpa agli occasionali si faccia pure, ma gli occasionali sono ovunque...

il problema in italia sono gli occasionali....per il resto la curva è sempre la migliore....fino 15-20 anni fà era diverso....cantavano tutti...pure in monte mario...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

V.G.41 ha scritto: Vai a Colonia.

si ok...però ripeto che la vicinanza col campo...accentua le cose....anche una tifoseria ridicola come quella della juventus in quel campo sembra il maracanà....dato alla tifoseria della roma uno stadio così e neanche se presentano gli avversari....sia i tifosi che la squadra.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

che vuol dire "il problema in italia sono gli occasionali"?

vi do una notizia.gli occasionali non esistono.è una vostra fissa,se uno vuole andare allo stadio quando cazzo je pare nessuno ha il diritto di dargli dell'occasionale,nemmeno il capo del pentagono o il dalai lama.

NESSUNO
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

V.G.41 ha scritto: Vai a Colonia.
O a Sankt Pauli...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto:che vuol dire "il problema in italia sono gli occasionali"?

vi do una notizia.gli occasionali non esistono.è una vostra fissa,se uno vuole andare allo stadio quando ca##o je pare nessuno ha il diritto di dargli dell'occasionale,nemmeno il capo del pentagono o il dalai lama.

NESSUNO

gli occasionali sò quelli che vanno allo stadio solo pe vedè roma-juventus,roma-inter,roma-milan e roma-lazio....più tutte le partite che contano.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto:che vuol dire "il problema in italia sono gli occasionali"?

vi do una notizia.gli occasionali non esistono.è una vostra fissa,se uno vuole andare allo stadio quando ca##o je pare nessuno ha il diritto di dargli dell'occasionale,nemmeno il capo del pentagono o il dalai lama.

NESSUNO
Occasionali, mummie, romanistoni, cesaroni, tesserati... Tutte definizioni date da tifosi ad altri tifosi. Roba da asilo mariuccia. Conosco pure persone che dopo la storia della TdT si sono spostate in Tevere e dicono le peggio cose di chi è rimasto in curva. Solo a Roma...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

gli occasionali sò quelli che vanno allo stadio solo pe vedè roma-juventus,roma-inter,roma-milan e roma-lazio....più tutte le partite che contano.
Io sono stato abbonamento per 12 anni, ora ho un figlio di sei anni, per lavoro sono spesso all'estero e non posso seguire la Roma come facevo un tempo. Sono un occasionale e quindi un "problema" perché vado allo stadio solo quando posso.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:

Sarei curioso di sapere che motivo c'era di dire "Non sono bomboni, torce e fumoni a dare credibilità ad una tifoseria, ma la partecipazione, il calore, l'entusiasmo." Cosa su cui io - tra l'altro - sono pienamente d'accordo.

Però i fatti sono che le ultime volte che abbiamo giocato a liverpool si riuscivano a sentire 1000 tifosi della Roma in mezzo a 40.000 tifosi del Liverpool,
addirittura si sono sentiti i romanisti pure dopo il 7-1 a Manchester.

In Germania hanno curve senza seggiolini e lasciano che i tifosi stiano in piedi a cantare, non devono mandare fax per esporre degli striscioni, non hanno assurdità come l'Art.9 e se uno è diffidato si può vedere la partita in dei locali particolari che sembrano dei pub "puliti" dove ci sono uno o due poliziotti. Non mi sembra più repressiva dell'Italia. Poi ovvio che se ti beccano a commettere un reato ti processano e sono cazzi tuoi. Ma il problema è che in Italia puoi venire diffidato perchè un poliziotto ti ha scambiato per un altro... oppure puoi finire come quello che hanno massacrato di botte sul lungotevere la sera di Roma-Inter perchè la polizia cercava un "ragazzo con la felpa rossa" e ovviamente c'hanno messo 5 minuti a trovarne uno (che poi era pure laziale e manco era andato allo stadio, abitava da quelle parti e stava uscendo di casa).
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Io sono stato abbonamento per 12 anni, ora ho un figlio di sei anni, per lavoro sono spesso all'estero e non posso seguire la Roma come facevo un tempo. Sono un occasionale e quindi un "problema" perché vado allo stadio solo quando posso.

il tuo è un'altro discorso...ti sposti molto...quindi sei più che giustificato....ma quelli che sono di roma e vivono a roma e vanno poco allo stadio non li capisco....sei sei romanista fino al midolo non c'è niente di meglio che vedere la roma allo stadio....il problema è che ci sono troppe televisioni...e alla fine la gente si accomodo in poltrona....negli anni 70/80 e prima parte dei 90 la gente andava allo stadio molto ma molto di più...ed era bello così...e non venite mi a dire che è per un fatto di lavoro o soldi...perchè negli anni 70 e 80 di soldi ce n'erano pure di meno.
Rispondi