Javier Matías Pastore

Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Javier Matìas Pastore

Messaggio da antoniocs »

433 ha scritto:
anche perchè se volete vende Marquinhos a 20... :lol:
Infatti di ingaggi sopra i 4 milioni ne stiamo spargendo a destra e a manca, ma forse Pastore se l'abbassa infatti il papá l'ha chiamato javier perché é romanista, in onore a gustavo javier bartelt
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

antoniocs ha scritto: Infatti di ingaggi sopra i 4 milioni ne stiamo spargendo a destra e a manca, ma forse Pastore se l'abbassa infatti il papá l'ha chiamato javier perché é romanista, in onore a gustavo javier bartelt

anche
[àn-che] avv., cong.

• avv. (talora si fonde con la negazione, dando luogo a neanche; il suo valore risulta rafforzato nella correlazione non solo… ma a.)

1 Pure, allo stesso modo; rinforza la cong. coordinante (tipicamente e, o, ma) che collega due informazioni, focalizzando l'attenzione sulla seconda: abbiamo mangiato la frutta e a. il dolce; è un bambino vivace, ma a. affettuoso; la prima informazione può essere sottintesa, perché già nota, o trovarsi in una frase separata: a. lunedì era assente; “Ho tante preoccupazioni!” “Anch'io”; in strutture dialogiche può valere da solo come risposta affermativa attenuata: “Si potrebbe andare al cinema” “Anche!”

2 Perfino, addirittura: darebbe a. la vita per lui; in espressioni comparative: oggi fa a. più caldo di ieri; freq. in usi esclamativi-interrogativi per esprimere sorpresa, rammarico, rimprovero: a. tu!; dopo le loro cattiverie, dovrei a. invitarli a cena?

3 Rinforza la protasi della frase concessiva-ipotetica (collocandosi sempre dopo il v. o almeno dopo l'ausiliare): non avrei accettato, fosse a. (= neanche se fosse) stata l'unica offerta • loc. cong. (nelle quali anche è rafforzativo) anche a, introduce una frase concessiva-ipotetica implicita con il v. all'inf.: a. a insistere, non avremmo ottenuto nulla (= neanche a insistere avremmo ottenuto qualcosa) | anche se, con doppio valore: a) concessivo, nel sign. di “benché”, “sebbene”, con il v. all'ind.: a. se vivo qui da poco, conosco tanta gente; nel sign. di “ma”, con il v. all'ind. o al cond. (con ellissi della frase concessiva): lo perdono, a. se (è vero che) avrei voluto le sue scuse; b) concessivo-ipotetico, nel sign. di “ammesso pure che”, con il v. al congiunt. o all'ind.: a. se glielo dicessi io, non mi ascolterebbe; a. se tu parti, io resto | se anche, con i due valori di a. se, ma meno usata e con effetto di maggiore contrasto con ciò che afferma la frase reggente | anche senza, pur senza; introduce una frase concessiva negativa di valore esclusivo, di tipo implicito, con il v. all'inf.: è venuto lo stesso, a. senza essere chiamato

• In funzione di cong. testuale

1 Inoltre, per di più; collega, con valore aggiuntivo, una frase o sequenza di discorso a quanto detto in precedenza: “Ma smettila”, disse brutalmente, “ora, anche, mi vuoi far male” (Moravia)

2 Tuttavia, però; conferisce a una frase ipotetica o ottativa esclamativa valore avversativo rispetto a quanto detto prima (talora da un interlocutore); è solitamente interposta tra il v. servile (potere, dovere, volere) e il v. specifico: potevate a. avvisare! || è a. vero che, d'altronde è vero che

• cong.

1 Pur; introduce frasi implicite con il v. al gerundio (spesso anteposte alla principale), con doppio valore: a) concessivo (che indica una circostanza reale): a. sapendo che l'aspettavo, non è venuto; con ellissi del verbo: a. (essendo) in condizioni sfavorevoli, ha superato la prova; b) concessivo-ipotetico (che indica una circostanza potenziale o impossibile): a. volendo, non potrei aiutarlo

2 Con il valore concessivo-ipotetico di “anche se” e con ellissi del v.: mi serve un aiuto, a. minimo

• sec. XIII
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da superkagno »

433 ha scritto:

anche
[àn-che] avv., cong.

• avv. (talora si fonde con la negazione, dando luogo a neanche; il suo valore risulta rafforzato nella correlazione non solo… ma a.)

1 Pure, allo stesso modo; rinforza la cong. coordinante (tipicamente e, o, ma) che collega due informazioni, focalizzando l'attenzione sulla seconda: abbiamo mangiato la frutta e a. il dolce; è un bambino vivace, ma a. affettuoso; la prima informazione può essere sottintesa, perché già nota, o trovarsi in una frase separata: a. lunedì era assente; “Ho tante preoccupazioni!” “Anch'io”; in strutture dialogiche può valere da solo come risposta affermativa attenuata: “Si potrebbe andare al cinema” “Anche!”

2 Perfino, addirittura: darebbe a. la vita per lui; in espressioni comparative: oggi fa a. più caldo di ieri; freq. in usi esclamativi-interrogativi per esprimere sorpresa, rammarico, rimprovero: a. tu!; dopo le loro cattiverie, dovrei a. invitarli a cena?

3 Rinforza la protasi della frase concessiva-ipotetica (collocandosi sempre dopo il v. o almeno dopo l'ausiliare): non avrei accettato, fosse a. (= neanche se fosse) stata l'unica offerta • loc. cong. (nelle quali anche è rafforzativo) anche a, introduce una frase concessiva-ipotetica implicita con il v. all'inf.: a. a insistere, non avremmo ottenuto nulla (= neanche a insistere avremmo ottenuto qualcosa) | anche se, con doppio valore: a) concessivo, nel sign. di “benché”, “sebbene”, con il v. all'ind.: a. se vivo qui da poco, conosco tanta gente; nel sign. di “ma”, con il v. all'ind. o al cond. (con ellissi della frase concessiva): lo perdono, a. se (è vero che) avrei voluto le sue scuse; b) concessivo-ipotetico, nel sign. di “ammesso pure che”, con il v. al congiunt. o all'ind.: a. se glielo dicessi io, non mi ascolterebbe; a. se tu parti, io resto | se anche, con i due valori di a. se, ma meno usata e con effetto di maggiore contrasto con ciò che afferma la frase reggente | anche senza, pur senza; introduce una frase concessiva negativa di valore esclusivo, di tipo implicito, con il v. all'inf.: è venuto lo stesso, a. senza essere chiamato

• In funzione di cong. testuale

1 Inoltre, per di più; collega, con valore aggiuntivo, una frase o sequenza di discorso a quanto detto in precedenza: “Ma smettila”, disse brutalmente, “ora, anche, mi vuoi far male” (Moravia)

2 Tuttavia, però; conferisce a una frase ipotetica o ottativa esclamativa valore avversativo rispetto a quanto detto prima (talora da un interlocutore); è solitamente interposta tra il v. servile (potere, dovere, volere) e il v. specifico: potevate a. avvisare! || è a. vero che, d'altronde è vero che

• cong.

1 Pur; introduce frasi implicite con il v. al gerundio (spesso anteposte alla principale), con doppio valore: a) concessivo (che indica una circostanza reale): a. sapendo che l'aspettavo, non è venuto; con ellissi del verbo: a. (essendo) in condizioni sfavorevoli, ha superato la prova; b) concessivo-ipotetico (che indica una circostanza potenziale o impossibile): a. volendo, non potrei aiutarlo

2 Con il valore concessivo-ipotetico di “anche se” e con ellissi del v.: mi serve un aiuto, a. minimo

• sec. XIII
sei de na pesantezza unica
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

superkagno ha scritto: sei de na pesantezza unica

invece la sua risposta era leggera. :roll:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Bar Toletti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Bar Toletti »

eppure uno così che salta l'uomo :oops:
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

secondo me è fattibile
Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

mammmmmaGaraaa aoooooo.....volemo criticà Pastore? gran giocatore dai
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Pastore Pjanic Lamela Totti

nessun altro che vuole la palla sui piedi e senza palla non si muove manco se gli sparano a sale con lo schioppo di zio Paperone?

ah beh....c'e' sempre Ilicic

tutti gran giocatori, per carita', ma tutti insieme no...ve prego...
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

non posso non essere favorevole a Pastore in squadra. Quelli come lui sono il Calcio.
verissimo che in questa squadra non sarebbe facile trovare gli equilibri

(comunque non ci credo che viene asd )
Forza Roma

...che sarà sarà...
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Daniel Faraday ha scritto: carattere E RUOLO shaka
lamela+pjanic+pastore e a catania,livorno, ecc ti divorano in un boccone
non è una squadra
considerando pure che co quei soldi ti potresti portare a casa lichsteiner,gomez e agazzi risolvendo (o quasi 3 ruoli)
no daniel, con un contesto tattico adeguato, a catania e livorno soffri i primi 5 minuti, poi finisce 0-4...

comunque sul ruolo sono d'accordo, non lo prenderei proprio per quello, ma questo è un campione con la C maiuscola
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

:oops: :oops: :oops: magari... :oops: :oops: :oops:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

shaka ha scritto: no daniel, con un contesto tattico adeguato, a catania e livorno soffri i primi 5 minuti, poi finisce 0-4...

comunque sul ruolo sono d'accordo, non lo prenderei proprio per quello, ma questo è un campione con la C maiuscola

si si...a catania e livorno sempre vinto 0-4 e continueremo (scusa non ce l'ho con te...)

per favore vorrei giocatori di calcio...non mezze figure come pastore o jovetic, montati ad arte

la gente che vince è altra...
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

tra pastore e jovetic attualmente ce stanno un paio di categorie di differenza a favore dell'argentino...
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

pisodinosauro ha scritto:
si si...a catania e livorno sempre vinto 0-4 e continueremo (scusa non ce l'ho con te...)

per favore vorrei giocatori di calcio...non mezze figure come pastore o jovetic, montati ad arte

la gente che vince è altra...
ossia?
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Francesco ha scritto:tra pastore e jovetic attualmente ce stanno un paio di categorie di differenza a favore dell'argentino...
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Rispondi