Olanda no, ma il Lazio ha quasi il doppio degli abitanti dell'Uruguay.Daniel Faraday ha scritto: ..mmm.. l'Olanda ha tipo 14 milioni di abitanti manolo...
Un grande settore giovanile: a che punto siamo?
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- paz
- Leggenda
- Reactions:
in più può contare sull'apporto dei giocatori delle colonie (come Seedorf) o figli di emigrati dalle colonie (Gullit, Kluivert etc. etc.)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Potevamo avere Libia, Corno d'Africa, Albania e Dodecaneso dalla nostra...paz ha scritto:in più può contare sull'apporto dei giocatori delle colonie (come Seedorf) o figli di emigrati dalle colonie (Gullit, Kluivert etc. etc.)

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: Un grande settore giovanile: a che punto siamo?
L'Olanda ha più o meno gli abitanti del Lazio, sono i Paese Bassi di cui l'Olanda fa parte ad avere sedici milioni di abitanti.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
giusta precisazione Danì, ma, nella discussione, con Olanda si intendeva Netherlands (con annesso serbatoio coloniale).porcaccia ha scritto:L'Olanda ha più o meno gli abitanti del Lazio, sono i Paese Bassi di cui l'Olanda fa parte ad avere sedici milioni di abitanti.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
Il discorso non è cambiato granchè rispetto a qualche mese fa, i punti son sempre due:
- Trovare una guida tecnica per la prima squadra che non vada via dopo un'anno, perchè altrimenti costruire un sistema simil-barcellona diventa impossibile
-Investire soldi nel settore giovanile (Con operazioni estere annesse tipo campus ed affiliazioni).
Per il primo punto, io spero che Rudi Garcia rimanga a lungo perchè è un'allenatore E una persona che mi convince, e mi sembra anche molto volenterosa, per cui non dovrebbe avere problemi a rapportarsi col settore giovanile.
Per il secondo punto, beh, io credo dovremo aspettare, e forse addirittura fino alla costruzione dello stadio. Attualmente i soldi servono per quello e per la prima squadra e concordo col pensare che il settore giovanile sia un'aspetto secondario. Tuttavia nella situazione attuale si può già provar a far fruttare la nostra primavera eh, non è detto che dobbiamo subito essere come l'Ajax o il Barca altrimenti nulla.
- Trovare una guida tecnica per la prima squadra che non vada via dopo un'anno, perchè altrimenti costruire un sistema simil-barcellona diventa impossibile
-Investire soldi nel settore giovanile (Con operazioni estere annesse tipo campus ed affiliazioni).
Per il primo punto, io spero che Rudi Garcia rimanga a lungo perchè è un'allenatore E una persona che mi convince, e mi sembra anche molto volenterosa, per cui non dovrebbe avere problemi a rapportarsi col settore giovanile.
Per il secondo punto, beh, io credo dovremo aspettare, e forse addirittura fino alla costruzione dello stadio. Attualmente i soldi servono per quello e per la prima squadra e concordo col pensare che il settore giovanile sia un'aspetto secondario. Tuttavia nella situazione attuale si può già provar a far fruttare la nostra primavera eh, non è detto che dobbiamo subito essere come l'Ajax o il Barca altrimenti nulla.
- Marchetto.Roma
- Campione
- Reactions:
bisogna fare la Roma B, anche se si partisse dalla serie D ma bisogna farla!
ODIO TUTTI !!!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Queste le parole di Rudi Garcia sullo stile dell'As Roma in materia di giovani. Ecco le dichiarazione del tecnico francese:
"C'è un vero progetto alla Roma sulla formazione dei giovani, soprattutto la cultura psicologica e mentale del giocatore. Questo progetto deve proporre una filosofia di gioco, uno stile in tutte le squadre: dobbiamo lavorare su questo con Baldissoni. I dirigenti hanno la volontà di avere una cultura-club, come per esempio il Barcellona con il 4-3-3 nelle squadre giovanili".
speriamo si muova finalmente qualcosa
"C'è un vero progetto alla Roma sulla formazione dei giovani, soprattutto la cultura psicologica e mentale del giocatore. Questo progetto deve proporre una filosofia di gioco, uno stile in tutte le squadre: dobbiamo lavorare su questo con Baldissoni. I dirigenti hanno la volontà di avere una cultura-club, come per esempio il Barcellona con il 4-3-3 nelle squadre giovanili".
- asr1975
- Promessa
- Reactions:
faro ha scritto:Queste le parole di Rudi Garcia sullo stile dell'As Roma in materia di giovani. Ecco le dichiarazione del tecnico francese:
boh è da tanto che lo dicono

- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
mi spiace dirlo ma non succederà. per fare una cosa del genere c'è bisogno che ti tieni un allenatore per parecchi anni e qui non mi pare siano capaci.asr1975 ha scritto:
boh è da tanto che lo dicono![]()
oggi Rudi Garcia sembra plenipotenziario ma purtroppo qui basta un'annata cominciata male e si comincia a parlare di panettoni mancati.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- paz
- Leggenda
- Reactions:
faro ha scritto:Queste le parole di Rudi Garcia sullo stile dell'As Roma in materia di giovani. Ecco le dichiarazione del tecnico francese:
grazie per aver riportato la dichiarazione di garcia e quindi di aver uppato questo bel topic di faraday

E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Non è che solo perchè c'è stato il fenomeno Barcellona negli ultimi anni allora il miglior sistema di settore giovanile è quello che si basa sulla stessa filosofia/modulo con l'allenatore della prima squadra che rimane a lungo, eh.
Io spero che con la costruzione dello stadio si dia lo spazio alle giovanili che si è promesso in passato (La prima squadra dovrebbe avere un nuovo centro per allenarsi e Trigoria dovrebbe essere riservata alle giovanili). Non solo più risorse fanno più risultati, ma sarebbe un chiaro segnale che la Roma vuole puntare anche su questo.
Per il resto ora come ora tutto dipende da quanto spazio si da in prima squadra ai giocatori che vengono dalle giovanili. In Italia questo spazio non si da e se si da si critica anche chi lo ha dato. Le reazioni su questo forum di molti riguardo all'ingresso di Caprari contro il Sassuolo ne sono la prova. Possiamo parlare del fatto che la partita non fosse per nulla chiusa e non conveniva fare uscire uno dei migliori in campo, ma quando inizieremo a dare un pò di responsabilità ai giovani? (Apparte che poi Caprari con il pareggio non centra nulla)
Io spero che con la costruzione dello stadio si dia lo spazio alle giovanili che si è promesso in passato (La prima squadra dovrebbe avere un nuovo centro per allenarsi e Trigoria dovrebbe essere riservata alle giovanili). Non solo più risorse fanno più risultati, ma sarebbe un chiaro segnale che la Roma vuole puntare anche su questo.
Per il resto ora come ora tutto dipende da quanto spazio si da in prima squadra ai giocatori che vengono dalle giovanili. In Italia questo spazio non si da e se si da si critica anche chi lo ha dato. Le reazioni su questo forum di molti riguardo all'ingresso di Caprari contro il Sassuolo ne sono la prova. Possiamo parlare del fatto che la partita non fosse per nulla chiusa e non conveniva fare uscire uno dei migliori in campo, ma quando inizieremo a dare un pò di responsabilità ai giovani? (Apparte che poi Caprari con il pareggio non centra nulla)
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
le critiche non sono rivolte all'ingresso di caprari in sé, ma alla prestazione di caprari.NuniShinoda ha scritto:Non è che solo perchè c'è stato il fenomeno Barcellona negli ultimi anni allora il miglior sistema di settore giovanile è quello che si basa sulla stessa filosofia/modulo con l'allenatore della prima squadra che rimane a lungo, eh.
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Però vedo che i fondamentali li insegnamo bene nei settori giovanili, ieri vedendo la punizione di Mertens, quelle di Pjanic, come tira Callejon, come la piazza Higuain, credo che dovremo fare un po' autocritica perché per anni siamo andati alla ricerca di chili e centimetri dimenticandoci che a calcio si gioca coi piedi.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
La parentesi finale non è li a caso, nel senso che Caprari non mi ha fatto una brutta impressione (Contropiede gettato a parte, ma se alcuni minuti prima De Rossi avesse visto Maicon da solo a destra forse staremmo parlando di un'altro risultato) ed anzi mi è sembrato abbastanza motivato (rincorreva sempre l'avversario). Poi che non ha fatto nulla per meritare un voto in pagella e che non diventerà mai un campione ok, ma col fatto che non abbiamo concretizzato più di un goal non centra nullaSantiago ha scritto: le critiche non sono rivolte all'ingresso di caprari in sé, ma alla prestazione di caprari.

E comunque ho letto anche di persone che hanno attribuito all'ingresso di Caprari una colpa per il Mister, ed era su questo che verteva il mio discorso!