Poker

Fantacalcio e pronostici
Rispondi
postromantico
Leggero
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Poker

Messaggio da postromantico »

baleymar ha scritto: tra sapere le "regole"del gioco e giocare bene ce ne passa...
altrimenti gli arbitri sarebbero fuoriclasse nel calcio.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

baleymar ha scritto: ma questo in base a cosa?
in base alla difficoltà matematica del gioco... nel Hold em c'è una certa percentuale di difficoltà matematica ma è una percentuale irrisoria se confrontata con altri giochi (tipo il Bridge)... quando sento dire... "eee ma la texana è difficile... devi conoscere gli split e le percentuali" sinceramente mi viene da ridere... perché sono cose abbastanza banali da imparare... so che ora lavori con Giubilo fatti spiegare quanto è difficiel giocare BENE a bridge... già il tresette ha una sua componente di difficoltà matematica piu alta del Texas hold 'em
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

baleymar ha scritto: tra sapere le "regole"del gioco e giocare bene ce ne passa...
concordo... ma per giocare bene a Texas ci vuole 1/100 delle competenze matematiche che ci vogliono nel bridge e negli scacchi... proprio per un discorso logico - matematico... TAnto è vero che alle olimpiade degli sport celebrali... c'è il Bridge, ci sono gli scacchi... ma il Texas hold'em non è contemplato... tutto qui... per uno che fa quei sport là...la difficolta matematica del Texas è irrisoria
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto: mi sa che non hai chiaro di che gioco tu stia parlando
io so giocare bene a tressette e so giocare ad holdem (una volta bene)
non c'è assolutamente confronto. il bello dell'holdem è che tutti imparano le regole e possono giocarci, ma un 2% dei giocatori totali sa giocare bene. ti assicuro che stai dicendo una ca**ata

leggi qui
http://forum.continuationbet.com/f11/nl ... oso-55265/
e qui
http://forum.continuationbet.com/f11/nl ... 60x-54251/

e dimmi se ci capisci qualcosa
sono termini tecnici (bb sarà big blind per esempio immagino) ma cio non fa la difficoltà del gioco... che matematicamente rimane abbastanza banale... ripeto chiedi a Gianfranco...
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto: ho mai detto che il bridge è facile?
tu mi sa che la matematica del poker non la conosci proprio, tu conosci la matematica elementare, tipo aa vs ak 90/10 e ste ca**ate
ti ho detto un'altra cosa... che la matematica dell'hold em è 1/100 di quella del bridge... per questo risulta banale... tanto è vero che tra gli sport del cervello il bridge è contemplato e la texana NO... un motivo ci sarà...
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto: pensa che ci sono giocatori di poker che sono grandi scacchisti, pensa un po'

se tu credi che il poker sia una ca**ata gioca 1 vs 1 con me al Nl100 e vediamo
sulla prima frase NON ho dubbi... come lo sarebbero i grandi bridgisti se si impegnassero nella cosa... io non ho detto che è una cazzata è banale rispetto alle difficoltà matematiche che puo portare un bridge o un scacchi....
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto: ma giubilo che ne può sapere del nlhe? ma veramente fai? ti assicuro che dici una ca**ata perché non conosci il gioco
il poker è difficile, così come lo sono gli scacchi e il bridge, non dire ca**ate gentilmente
perché non rientra nei giochi del cervello?
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto: noneeeeee
non la conosci la matematica del poker e daje su

il bridge si gioca da secoli, la texana manco da 10 anni in italia
quindi il tempo che c'entra?
A parte che credo che negli States si giochi da parecchio... la fortuna dell hold em è che le regole di base sono semplici e quindi ci sono piu giocatori e quindi piu soldi
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

http://it.wikipedia.org/wiki/World_Mind ... Games_2008

Bridge, Go, Scacchi, Dama e Xiangqi
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto:iscriviti al forum che ti ho linkato, poi scrivi un messaggio privato a LucioM e vedrai che lui ti spiegherà per filo e per segno dove sbagli. oppure iscriviti e apri un argomento. in quel forum trovi le menti più brillanti del poker italiano
ma è chiaro che il giocatore tenda a dire che il poker è difficile... e non dico che non lo sia... dico che è molto piu facile del bridge... e degli scacchi...
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto: ma che so sti giochi di cervello? il tressette ci rientra? però se fai un 2 vs 2 tra due esperti e due che sanno le regole sul lungo periodo vinceranno sempre quelli bravi.
te c'hai la sindrome di 433, devi aver per forza ragione anche quando hai detto una ca**ata epica. scrivi su cbet e vedrai (lo farei io, ma mi sono auto permabannato)
callaghan ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/World_Mind ... Games_2008

Bridge, Go, Scacchi, Dama e Xiangqi
In Ramon We Trust
Settore22
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Settore22 »

il texas è un gioco in cui l aspetto Matematico è solo un aspetto del gioco, con la matematica solamente non si vince, i giocatori bravi hanno intuito nel decidere quali mani giocare e quali no, indipendentemente dalle probabilità matematiche che ogni mano ti riserva.

i tre aspetti sono

Matematica
Lettura del gioco
Bucio de culo.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto: (lo farei io, ma mi sono auto permabannato)
che hai fatto come co Garcia.... ma non sarai te che te cacciano da ogni luogo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (sto scherzando)
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Settore22 ha scritto:il texas è un gioco in cui l aspetto Matematico è solo un aspetto del gioco, con la matematica solamente non si vince, i giocatori bravi hanno intuito nel decidere quali mani giocare e quali no, indipendentemente dalle probabilità matematiche che ogni mano ti riserva.

i tre aspetti sono

Matematica
Lettura del gioco
Bucio de cu|o.
Perfetto! Gia questa componente lo rende peggiore del Bridge ... dove nel torneo a squadre non c'è la componente fortuna (per dettagli chiedete e vi spiego perché)...

Per il resto la Lettura esiste anche nel Bridge.... ;) ;)
In Ramon We Trust
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Fermi, gli scacchi sono un gioco in chiaro.
Nel senso che l'avversario conosce la tua posizione e non hai il vantaggio delle carte coperte.

Quindi è enormemente complicato, considera che spesso le partite finisco pari proprio perché ci sono mosse codificate... Ed un giocatore di livello Sa Che non può vincere
Poi distinguete tra giochi di coppia, bridge, tressette...da quelli individuali, come poker,modo e inoltre c'è tutta la psicologia del rilanco e della gestione fiches

In ogni caso...io ero un dilettante a scacchi e venivo distrutto da quelli appena superiori.

Ciòe io non sapevo come difendere contro una Siiciliana, e mi ammazzavano...
Senza speranze
Rispondi