se se ne occupa radio radio tana libera tuttiil_noumeno ha scritto:
RMC si occupa di sport?
Laurent Blanc
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Laurent Blanc
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
shaka ha scritto:
ovvio...che c'entra,io davo solo un'indicazione di come viene vissuto diversamente il calcio in italia e all'estero...qui quando una squadra sta male, in sofferenza, carenza di risultati "eh,ma mettiamo la difesa a 3"...ma solo in italia la facciamo
se per questo solo in Italia ci sono i teorici dei moduli migliori rispetto ad altri. Van Gaal in carriera ne ha proposto qualcuno (3-4-3; 4-3-3; 4-3-2-1, 4-4-2 a rombo) perché si aggiorna e, tatticamente, ha una elasticità mentale che nessun santone (vero o presunto) italiano è in grado di sognarsi. Ripeto il problema è che in Italia ci diamo le calle di questo tipo. Poi che lo si faccia col 4-3-3 o con un modulo che preveda la difesa a 3 è la stessa identica roba...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Io m'acceco, allora...Bar Toletti ha scritto: se se ne occupa radio radio tana libera tutti
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
tra le soluzioni avanzate da domenica sera a questa parte mi pare senza dubbio quella più sensata. Conosce il calcio italiano, è un allenatore "normale" (per dirlo alla Sabatini) e che non esclude a priori i concetti di duttilità tattica e considerazione dell'avversario di giornata, ha mentalità europea ed è capace di relazionarsi con il calciatore del XXI secolo. Contratto fino al termine della stagione con opzione per la prossima e passa la paura.
Zeman, che io adoro e adorerò sempre da buon "romantico", appartiene a un'idea di calcio (inteso nel senso più ampio del termine) che non esiste più.
La stagione può essere ancora salvata, non mi stancherò mai di ripeterlo. Bisogna cambiare una settimana fa
Zeman, che io adoro e adorerò sempre da buon "romantico", appartiene a un'idea di calcio (inteso nel senso più ampio del termine) che non esiste più.
La stagione può essere ancora salvata, non mi stancherò mai di ripeterlo. Bisogna cambiare una settimana fa
mo je sfodero er sorriso magico
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
http://www.lequipe.fr/Football/Actualit ... or=CS1-12-[Blanc-vers-l-as-rome-346212]
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
http://www.corrieredellosport.it/video/ ... euve%C2%BBpostromantico ha scritto:http://www.lequipe.fr/Football/Actualit ... or=CS1-12-[Blanc-vers-l-as-rome-346212]
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- mitnick
- Capitano
- Reactions:
Quindi ufficialmente nessun contatto...postromantico ha scritto:http://www.lequipe.fr/Football/Actualit ... or=CS1-12-[Blanc-vers-l-as-rome-346212]
A me piacerebbe, sarebbe una bella soluzione, carismatico e con un'esperienza di tutto riguardo.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
come minimo ad uno come Blanc gli devi fare un contratto fino a giugno 2014. L'opzione di rescindere unilateralmente a giugno 2013 al limite la concedi a lui. Non è uno a cui puoi pensare di proporre di fare il "traghettatore". Alla Roma, poi...Samael ha scritto:tra le soluzioni avanzate da domenica sera a questa parte mi pare senza dubbio quella più sensata. Conosce il calcio italiano, è un allenatore "normale" (per dirlo alla Sabatini) e che non esclude a priori i concetti di duttilità tattica e considerazione dell'avversario di giornata, ha mentalità europea ed è capace di relazionarsi con il calciatore del XXI secolo. Contratto fino al termine della stagione con opzione per la prossima e passa la paura.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
il_noumeno ha scritto: http://www.corrieredellosport.it/video/ ... euve%C2%BB
Alla ricerca di un potenziale successore di Zdenek Zeman (65), indebolito dal momento attuale dell'AS Roma (senza successo da quattro giornate in campionato), il club romano ha compilato una lista di allenatori che contiene Laurent Blanc (46 anni). Informazioni confermano i giallorossi vicino, ma formalmente è stato negato da Jean-Pierre Bernes contattato dal nostro quotidiano Lunedi notte. L'agente del ex allenatore della squadra di Francia ha indicato che non era in alcun modo in contatto con la Roma, solo ottavo in Serie A.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabè in queste ore le smentite sono di rito. Non le prenderei troppo sul serio nè in un senso nè nell'altro. Quello che a me sembra strano è che uno come Blanc si muova così, "overnight", come direbbero gli economisti. Credo sia uno con cui devi fare colloqui intensi anche perchè non viene a fare il traghettatore. Vedremo cosa succede.
BANZAI!
-
- Leggenda
- Reactions:
Intanto su Trs sembra che la voce ufficiale della societa'(David Rossi) dice che e' molto probabile una conferma del boemo!Luke Skywalker ha scritto:Vabè in queste ore le smentite sono di rito. Non le prenderei troppo sul serio nè in un senso nè nell'altro. Quello che a me sembra strano è che uno come Blanc si muova così, "overnight", come direbbero gli economisti. Credo sia uno con cui devi fare colloqui intensi anche perchè non viene a fare il traghettatore. Vedremo cosa succede.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi sembrerebbe la scelta meno adatta. Più che altro perchè non so che autorità abbia a questo punto Zeman nello spogliatoio.indiano86 ha scritto: Intanto su Trs sembra che la voce ufficiale della societa'(David Rossi) dice che e' molto probabile una conferma del boemo!
BANZAI!
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
voce ufficiale della società me sembra 'na cosa fuoriluogo...
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
non la vedo così, piuttosto come un incentivo a guadagnarsi la conferma per l'anno prossimo. Un po' alla Di Matteo-Chelsea. Naturalmente Blanc ha più esperienza di Di Matteo e non dico che accetterebbe, ma punterei a offrire questa possibilità. Il traghettatore per come lo vedo io invece è un poverazzo che gli offri sei mesi di contratto e gli dici fin da subito che il tuo obiettivo per giugno è l'Allegri o il Mazzarri di turno. E' un discorso che fanno in qualsiasi società, non vedo perché a Roma non dovrebbe valere! son d'accordo con te che qui è tutto più complicato, ma se siamo noi i primi a fornire alibi alla società non si va tanto lontanoil_noumeno ha scritto: come minimo ad uno come Blanc gli devi fare un contratto fino a giugno 2014. L'opzione di rescindere unilateralmente a giugno 2013 al limite la concedi a lui. Non è uno a cui puoi pensare di proporre di fare il "traghettatore". Alla Roma, poi...
mo je sfodero er sorriso magico
-
- Capitano
- Reactions:
Un altro allenatore da esterni quando di esterni ne abbiamo uno, e pure adattato?