postromantico ha scritto:secondo me più che il modulo.. andrei ad analizzare l'approccio alla partita..
mi spiego meglio.. ovviamente da profano.. e chiedo l'aiuto di chi ci capisce..
e se questa squadra che tutti nella dirigenza vogliono propositiva in realtà fosse una squadra che da il meglio se messa in campo in modo "quadrato" e " " " " " " difensivo " " " " " " ?
Non è inusuale la facilità con cui gli 11 si sono messi in campo con un modulo nuovo, dopo che da luglio lavorano solo sul 4.3.3 venendone a conoscenza a due ore dal match?
Castan ieri pareva felice... Burdisso meno impanicato.. (Marcos ormai sembra il veterano lì in mezzo)
Destro ha fatto il classico centravanti per queste squadre.. (quando ha nascosto la palla a Rodriguez nel secondo tempo ricevendo il lancio e girandosi ho detto: "scarso coi piedi questo!")
insomma.. più che il modulo.. forse il problema è l'approccio..
chiedo a voi.
la partita di ieri mi ha fatto pensare a qualcosa del genere...
secondo me più che l'approccio sono proprio le caratteristoche dei giocatori. per dire piris e balazaretti sono terzini difensivi, de rossi più che mai, lamela è un centrocampista e non ti fa lo strappo che ti fa un'ala offensiva come gomez ad esempio. La lentezza di tachtidis non ti permette di essere arrembante.
Per giocare un calcio offensivo poi penso ci voglia maturità (che una squadra cosi giovane non ha), affiatamento (sono tutti nuovi) e concentrazione per 90 minuti (cosa che per DNA non avremo MAI).
Da qualche parte però bisogna pur cominciare e per questo sono disposto a concedere altro tempo. si stanno mettendo basi solide, e con mille difetti che può avere sappiamo come zeman può essere determinante nello sviluppo dei singoli. Se ci vogliono 3,4,5 anni quelli ci vogliono... zeman non può pagare l'anno di luis, la società non può pagare 11 anni senza vincere un cacchio. io intravedo un grande futuro, e se questo deve passare attraverso varie figure di merda non mi strappo i capelli. DAJE