"prima delle 10 non mi sono mai svegliato"(cit. cetto laqualunque)basano75 ha scritto:vabbè dai, manco lo affronto questo discorso, altrimenti vado davvero a trigoria con i carri armati.
per la precisione, stamattina sono passato da trigoria alle 6.15
le 6.15, porco Zio
questi non sanno neanche lontanamente cosa significhi svegliarsi a quell'ora.
secondo me nelle loro sveglie nemmeno esistono i numeri 6 e 7. me sa manco 8 guarda che ti arrivo a dire! (cit.)
Comportamento giocatori AS Roma
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ma ci pensate..

- basano75
- Leggenda
- Reactions:
- stefano73
- Campione
- Reactions:
e lo sai che i principali artefici di questa differenza siamo noi???ilmauro ha scritto:che noi oggi lavoriamo e sti campioni oggi e domani riposano?
madonna mia, ma come si fa.
siamo noi che siamo appassionati, che siamo tifosi, che ci avveleniamo ma in un modo o nell'altro facciamo girare parecchi soldi nel sistema calcio e loro giocatori ci guadagnano!
quindi e' inutile piangere se siamo artefici del ns male!
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
mai visti tanti luoghi comuni in così poche parole!stefano73 ha scritto: e lo sai che i principali artefici di questa differenza siamo noi???
siamo noi che siamo appassionati, che siamo tifosi, che ci avveleniamo ma in un modo o nell'altro facciamo girare parecchi soldi nel sistema calcio e loro giocatori ci guadagnano!
quindi e' inutile piangere se siamo artefici del ns male!
co tutto il rispetto, non mi sono lamentato perchè riposano e noi andiamo a lavorare, cioè, non intendevo quello.. ma che devono riposare 2 giorni come se fossero un premio, tutto qua
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
ilmauro ha scritto:che noi oggi lavoriamo e sti campioni oggi e domani riposano?
madonna mia, ma come si fa.
già, e non dimentichiamo anche che quando non riposano, in fondo il loro lavoro è un gioco
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Ezechiele lupo ha scritto:
già, e non dimentichiamo anche che quando non riposano, in fondo il loro lavoro è un gioco
Era un gioco.
non vorrei mai avere lo stress di un allenatore o un giocatore la domenica, prima di scendere in campo.
certo, poi pensi allo stipendio e dici: ok va bene così!
Ma io non credo che per tutti i calciatori di serie A siano rose e fiori
- stefano73
- Campione
- Reactions:
non intendevo metterci neanche un luogo comune.ilmauro ha scritto: mai visti tanti luoghi comuni in così poche parole!
co tutto il rispetto, non mi sono lamentato perchè riposano e noi andiamo a lavorare, cioè, non intendevo quello.. ma che devono riposare 2 giorni come se fossero un premio, tutto qua
parlavo in generale del loro lavoro e del loro stipendio. poi se riposano un giorno o due giorni nn mi interessa.
anzi io ho sempre contestato chi dice che prendono troppi soldi. prendono in base a quello che movimenta il mercato ed e' giusto che sia cosi'. come un attore, un cantante, etc.
quindi volevo dirti che e' inutile pensare cose del genere perche' siamo noi che alimentiamo un simile mercato. e nn puo' andarci bene quando vinciamo e male quando perdiamo!
- Bomber
- Fuoriclasse
- Reactions:
Allora le partite cominciasse a preparalle in 8 giorni se c'ha tempo, perche' qui er tempo pe st'attrezzi e' finitoGabrioc ha scritto: Quando si gioca in Europa o in infrasettimanale chiaramente il discorso cambia, non ci si riposa o lo si fa quando si hanno 5 giorni tra una gara e l'altra, preparando le partite in 3. Basterebbe leggere i programmi degli allenamenti anziché sproloquiare:
28 ottobre: ROMA-Udinese (20.45)
29 ottobre: allenamento 16:00
30 ottobre: allenamento 10:30
31 ottobre: Parma-ROMA (20:45)
1 novembre: allenamento 16:00
2 novembre: allenamento 10:00 e 16:00
3 novembre: allenamento 10:30
4 novembre: ROMA-Palermo (20:45)
5 novembre: riposo
6 novembre: allenamento 15:45
7 novembre: allenamento 10:00 e 15:45
8 novembre: allenamento 15:45
9 novembre: allenamento 10:00 e 15:45
10 novembre: allenamento 10:30
11 novembre: Lazio-ROMA (15:00)
Tifoso tarzanELLO porti male

- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
e sono d' accordo.. io cmq intendevo che per me un bel ritiro punitivo sarebbe stato megliostefano73 ha scritto: non intendevo metterci neanche un luogo comune.
parlavo in generale del loro lavoro e del loro stipendio. poi se riposano un giorno o due giorni nn mi interessa.
anzi io ho sempre contestato chi dice che prendono troppi soldi. prendono in base a quello che movimenta il mercato ed e' giusto che sia cosi'. come un attore, un cantante, etc.
quindi volevo dirti che e' inutile pensare cose del genere perche' siamo noi che alimentiamo un simile mercato. e nn puo' andarci bene quando vinciamo e male quando perdiamo!
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- stefano73
- Campione
- Reactions:
allora io sn andato troppo a fondo con l'analisi. pensavo intendessi qualcosa di piu' profondoilmauro ha scritto: e sono d' accordo.. io cmq intendevo che per me un bel ritiro punitivo sarebbe stato meglio
bastava dire che sono d'accordo cn te
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Quello che molti tifosi non capiscono sui giocatori
Vorrei fare una riflessione prendendo spunto dal caso-Benatia, ma vorrei parlare in generale di tutti i giocatori...
A parte rari casi di giocatori-tifosi cresciuti nel settore giovanile (es.: Totti, De Rossi, Florenzi, ecc.) la Roma è formata (come tutte le squadre) da tanti giocatori provenienti da altre squadre...
Morgan De Sanctis è nato in provincia di Chieti poi cresce nel Pescara (c'è una rivalità abbastanza sentita tra Chieti e Pescara), poi va alla Juve, poi Udine, Siviglia, Galatasaray, Napoli e quindi Roma.
Maicon esordisce nel Cruzeiro, poi va al Monaco, poi Inter, Man.City e quindi Roma.
Benatia ha girato 5 squadre giovanili prima di finire all'Olympique Marsiglia, poi dopo 2 anni di prestiti, finisce al Clermont, poi all'Udinese e quindi alla Roma.
Pjanic dal Metz è passato al Lione e quindi alla Roma.
Strootman ha fatto Rotterdam, Utrecht, PSV e Roma.
Ljajic è passato dal Partizan alla Fiorentina e poi alla Roma.
Gervinho è passato dal Beveren al Le Mans (con Garcia), poi ha seguito Garcia al Lille, poi è andato via all'Arsenal e poi è tornato con Garcia alla Roma.
ecc. ecc. ecc.
Cosa voglio dire?
Voglio dire che più o meno tutti i giocatori della Roma (e oserei dire del Mondo) hanno - in passato - effettuato delle scelte di un certo tipo, cambiando squadra per passare da una squadra più debole ad una squadra più forte, oppure per prendere più soldi.
Nessuno di noi ha insultato Benatia per essere passato dall'Udinese alla Roma, nessuno ha insultato Strootman per essere passato dal PSV alla Roma, nessuno ha insultato Ljajic per essere passato dalla Fiorentina alla Roma, nessuno ha insultato De Sanctis per essere passato dal Napoli alla Roma, o almeno nessun romanista. Perchè a noi ci andava bene. Erano giocatori che venivano a rafforzare la Roma.
Benatia giorni fa che ha detto di così "infame"?
Ha detto che il City, il PSG e il Bayern Monaco sono squadre "migliori" della Roma.
E' una cosa scandalosa da dire?
Il City ha vinto la Premier League inglese e c'ha l'arabi.
Il PSG ha vinto la Ligue 1 francese e c'ha l'arabi.
Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga tedesca (a marzo) e non c'avrà l'arabi ma c'ha una struttura che funziona alla grande da oltre 20 anni.
E giocano tutte in stadi migliori dei nostri (e mi riferisco anche a quelli delle altre squadre del campionato),
Garcia (che viene dal campionato francese come Benatia) ha scritto nel suo libro che quando ha visto che a Livorno non c'era il tabellone per il punteggio non riusciva a crederci.
Se a QUALUNQUE giocatore della Roma che non sia romano e romanista arrivassero City, PSG o Bayern Monaco a offrirgli il doppio pensate davvero che direbbero "no grazie, non sono interessato"?
Voi lo sapete bene che ho fiducia in questa società, ma la Roma veniva da 3 stagioni non buone, ha fatto quest'anno una stagione fantastica... ma alla fine non ha vinto niente (City, PSG e Bayern invece hanno vinto i rispettivi campionati). E io posso avere tutta la fiducia in questa proprietà e in questa dirigenza e in questa squadra per il futuro... ma non è che mò con questa stagione che abbiamo fatto siamo diventati, di colpo, più forti di City, PSG e Bayern Monaco.
Anche se la Roma vincesse i prossimi 3 scudetti non basterebbero per renderla - sopratutto agli occhi dei giocatori - meglio di City, PSG e Bayern Monaco.
A parte rari casi di giocatori-tifosi cresciuti nel settore giovanile (es.: Totti, De Rossi, Florenzi, ecc.) la Roma è formata (come tutte le squadre) da tanti giocatori provenienti da altre squadre...
Morgan De Sanctis è nato in provincia di Chieti poi cresce nel Pescara (c'è una rivalità abbastanza sentita tra Chieti e Pescara), poi va alla Juve, poi Udine, Siviglia, Galatasaray, Napoli e quindi Roma.
Maicon esordisce nel Cruzeiro, poi va al Monaco, poi Inter, Man.City e quindi Roma.
Benatia ha girato 5 squadre giovanili prima di finire all'Olympique Marsiglia, poi dopo 2 anni di prestiti, finisce al Clermont, poi all'Udinese e quindi alla Roma.
Pjanic dal Metz è passato al Lione e quindi alla Roma.
Strootman ha fatto Rotterdam, Utrecht, PSV e Roma.
Ljajic è passato dal Partizan alla Fiorentina e poi alla Roma.
Gervinho è passato dal Beveren al Le Mans (con Garcia), poi ha seguito Garcia al Lille, poi è andato via all'Arsenal e poi è tornato con Garcia alla Roma.
ecc. ecc. ecc.
Cosa voglio dire?
Voglio dire che più o meno tutti i giocatori della Roma (e oserei dire del Mondo) hanno - in passato - effettuato delle scelte di un certo tipo, cambiando squadra per passare da una squadra più debole ad una squadra più forte, oppure per prendere più soldi.
Nessuno di noi ha insultato Benatia per essere passato dall'Udinese alla Roma, nessuno ha insultato Strootman per essere passato dal PSV alla Roma, nessuno ha insultato Ljajic per essere passato dalla Fiorentina alla Roma, nessuno ha insultato De Sanctis per essere passato dal Napoli alla Roma, o almeno nessun romanista. Perchè a noi ci andava bene. Erano giocatori che venivano a rafforzare la Roma.
Benatia giorni fa che ha detto di così "infame"?
Ha detto che il City, il PSG e il Bayern Monaco sono squadre "migliori" della Roma.
E' una cosa scandalosa da dire?
Il City ha vinto la Premier League inglese e c'ha l'arabi.
Il PSG ha vinto la Ligue 1 francese e c'ha l'arabi.
Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga tedesca (a marzo) e non c'avrà l'arabi ma c'ha una struttura che funziona alla grande da oltre 20 anni.
E giocano tutte in stadi migliori dei nostri (e mi riferisco anche a quelli delle altre squadre del campionato),
Garcia (che viene dal campionato francese come Benatia) ha scritto nel suo libro che quando ha visto che a Livorno non c'era il tabellone per il punteggio non riusciva a crederci.
Se a QUALUNQUE giocatore della Roma che non sia romano e romanista arrivassero City, PSG o Bayern Monaco a offrirgli il doppio pensate davvero che direbbero "no grazie, non sono interessato"?
Voi lo sapete bene che ho fiducia in questa società, ma la Roma veniva da 3 stagioni non buone, ha fatto quest'anno una stagione fantastica... ma alla fine non ha vinto niente (City, PSG e Bayern invece hanno vinto i rispettivi campionati). E io posso avere tutta la fiducia in questa proprietà e in questa dirigenza e in questa squadra per il futuro... ma non è che mò con questa stagione che abbiamo fatto siamo diventati, di colpo, più forti di City, PSG e Bayern Monaco.
Anche se la Roma vincesse i prossimi 3 scudetti non basterebbero per renderla - sopratutto agli occhi dei giocatori - meglio di City, PSG e Bayern Monaco.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Quello che molti tifosi non capiscono sui giocatori...
io infatti sono d'accordo con te
i tifosi dovrebbero imparare a pensare in modo diverso
e non vedere il mercato come una spirale di ridimensionamento ma anche di opportunità
anche perché le società che possono permettersi di "drogare" il mercato sono 3-4
e questo significa che ogni calciatore fortissimo che prendono comporta la cessione di un giocatore altrettanto forte (ma magari meno in vista al momento) che non ci sta a fare panchina
e puoi anche migliorare (remember Ibrahimovic per Eto'o e Sneijder)
il problema è che qui purtroppo abbiamo una tradizione di bandiere tale (e di delusioni di mercato) che finché le cose non si autoimpongono col pubblico che poi ti contesta per la perdita del beniamino
la gente non cambierà cervello
i tifosi dovrebbero imparare a pensare in modo diverso
e non vedere il mercato come una spirale di ridimensionamento ma anche di opportunità
anche perché le società che possono permettersi di "drogare" il mercato sono 3-4
e questo significa che ogni calciatore fortissimo che prendono comporta la cessione di un giocatore altrettanto forte (ma magari meno in vista al momento) che non ci sta a fare panchina
e puoi anche migliorare (remember Ibrahimovic per Eto'o e Sneijder)
il problema è che qui purtroppo abbiamo una tradizione di bandiere tale (e di delusioni di mercato) che finché le cose non si autoimpongono col pubblico che poi ti contesta per la perdita del beniamino
la gente non cambierà cervello
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Re: Quello che molti tifosi non capiscono sui giocatori...
il problema è che molta gente spesso fa ragionamenti assurdi che si basano sulla convenienza e non sulla logica, quando va bene, a volte manco sulla convenienza.
pensare che un giocatore che è passato dall'udinese alla Roma, o dalla fiorentina alla Roma, o dal siena alla Roma,
sia assurdo che voglia magari passare dalla Roma al PSG o al Bayern Monaco per me è un'idea non-logica.
sopratutto se poi si ammette che "lo sanno anche i sassi" che il Bayern è meglio della Roma.
è come dire "i giocatori sò tutti mercenari però i nostri no" perchè? "perchè sò i nostri" ah ok... va bene...
pensare che un giocatore che è passato dall'udinese alla Roma, o dalla fiorentina alla Roma, o dal siena alla Roma,
sia assurdo che voglia magari passare dalla Roma al PSG o al Bayern Monaco per me è un'idea non-logica.
sopratutto se poi si ammette che "lo sanno anche i sassi" che il Bayern è meglio della Roma.
è come dire "i giocatori sò tutti mercenari però i nostri no" perchè? "perchè sò i nostri" ah ok... va bene...

Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Quello che molti tifosi non capiscono sui giocatori
Io non ne faccio un discorso di cuore...."è la maglia che tiene il sudore"(cit)...i giocatori sono di passaggio...ne faccio un discorso economico, tecnico e di strategie societarie...se dai 3 netti+bonus (da quello CHE SI LEGGE SUI GIORNALI con facile arrivo a 4) a pjanic che tutti ci siamo accorti sia un gran bel giocatore ma non mi pare in 4 anni abbia fatto tutto sto stravede (e io TECNICAMENTE LO AMO)poi ci sta che benatia ti chieda almeno 2,5...perchè è stato nettamente il protagonista di questa stagione da record e la Roma fino al 10 maggio ha avuto la difesa meno battuta d'Europa...se sei una societá così attenta al bilancio non PUOI dare 4 a Pjanic(che in 4 anni sarà stato decisivo che io mi ricordi forse 10/12 partite su 100 e passa) e pretendere che Benatia dopo questa superannata corteggiato da mezzomondo si "accontenti" di rimanere a 1,4/1,6 quando squadre più blasonate della Roma che si giocano tutti gli anni le semifinali di champions gli offrirebbero il triplo...il tuo ragionamento sarebbe stato giusto e avrei condiviso a malincuore la scelta della societá qualora avessero venduto anche Pjanic insieme Benatia...allora io mi inca##o come un suino però vedo la "coerenza"..."rega qua piu di due non li può prendere NESSUNO esclusi Totti e Derossi arrivo a 2 se non accetti ti vendo"...allora si...mi vendi Pjanic e Benatia e tutto questa ha un senso...sempre che non accada tutto ciò entro il 31 agosto!!!
H501
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Quello che molti tifosi non capiscono sui giocatori
io sono d'accordo con voi specialmente dopo quest'ultimo anno dove le politiche attuate dalla società si sono dimostrate vincenti sia sotto il profilo tecnico che economico, personalmente però l'unica cosa che contesto al giocatore il fatto di essersi esposto e di aver sbandierato così la sua voglia di andarsene, poteva fare il vago senza dire che il suo procuratore già ha preso appuntamento con i migliori club europei per trovare l'offerta migliore.
Poi se se ne vuole andare portasse un club che offre 30 milioni e arrivederci, fa le sue scelte e nemmeno troppo difficili da capire visti i club che ci sono dietro, è inutile farcisi il sangue amaro e dargli troppa importanza e insultarlo se non sposa la roma a vita ( oltretutto chi l'ha fatto ha chiesto sempre contratti praticamente in bianco o quasi quindi facile così ).
Poi se se ne vuole andare portasse un club che offre 30 milioni e arrivederci, fa le sue scelte e nemmeno troppo difficili da capire visti i club che ci sono dietro, è inutile farcisi il sangue amaro e dargli troppa importanza e insultarlo se non sposa la roma a vita ( oltretutto chi l'ha fatto ha chiesto sempre contratti praticamente in bianco o quasi quindi facile così ).