[Serie B] Campionato 2012-2013

Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie B] Campionato 2012/13 - Le partite

Messaggio da il_noumeno »

postromantico ha scritto:mi auguro che non vengano definiti "goliardici" anche i cori su Morosini.

Beh cori simili sono stati definiti tali...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panzamanchester »

il_noumeno ha scritto:
Io in altri casi ho letto che quanto avviene negli stadi è "goliardia". La verità è che, a vari livelli, questo fenomeno è molto diffuso.
putroppo è la deriva italiana per il disprezzo delle regole... se si vuole far passare in secondo piano un reato (perchè per me cori del genere sono un reato) allora di derubricano a goliardia...
...uno lascia la macchiana sugli scivoli degli invalidi?? bhè ma che proprio adesso devono pasare...

Il discorso sarebbe troppo lungo e andrebbe fuori tema, ma è chiaro ormai che questa troppa tollerenza sta portando solo alla distruzione di un popolo e una civiltà che per secoli è stata il fulcro del mondo...

Scusate lo sfogo, ma oggi non è giornata
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

domani andrà meglio,sono certo... ;)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

dico la ma su questa vicenda sapendo già che molti mi criticheranno.
i verinesi sono, si sa per tradizione una tifoseria "difficile" perchè adottano un comportamento spesso che va aldilà.
quello che più mi infastidisce però è il falso buonismo di certi "curvaroli" che condannano questo episodio, sparando a zero sui veronesi, ma che si compiacciono quando cantano i cori contro Paparelli, contro Pessotto, contro Raciti ecc...(non è una polemica con voi), ma la coerenza non è di tutti.
vorrei far notare come anche in questo caso ci sono morti di seria A e morti di serie B, visto che i livornesi facevano cori che ineggiavano le foibe, ma si sa siamo un paese che si basa sulla resistenza e quindi questi cori si possono lasciar passare.
un'altra cosa che mi ha rotto sinceramente,il fatto che ogni persona che muore ci insegna qualcosa, ci lascia un eredità.........mi dipiace per Morosini,Simoncelli ecc.....ma fino a quel momento erano dei perfetti sconosciuti (simoncelli no)

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

senza sensi ha scritto:dico la ma su questa vicenda sapendo già che molti mi criticheranno.
i verinesi sono, si sa per tradizione una tifoseria "difficile" perchè adottano un comportamento spesso che va aldilà.
quello che più mi infastidisce però è il falso buonismo di certi "curvaroli" che condannano questo episodio, sparando a zero sui veronesi, ma che si compiacciono quando cantano i cori contro Paparelli, contro Pessotto, contro Raciti ecc...(non è una polemica con voi), ma la coerenza non è di tutti.
vorrei far notare come anche in questo caso ci sono morti di seria A e morti di serie B, visto che i livornesi facevano cori che ineggiavano le foibe, ma si sa siamo un paese che si basa sulla resistenza e quindi questi cori si possono lasciar passare.
un'altra cosa che mi ha rotto sinceramente,il fatto che ogni persona che muore ci insegna qualcosa, ci lascia un eredità.........mi dipiace per Morosini,Simoncelli ecc.....ma fino a quel momento erano dei perfetti sconosciuti (simoncelli no)
mi intrometto nel tuo discorso per dire la mia, secondo me lo sport, prima che passione e risultati, deve essere disciplina, rispetto delle regole e dell'avversario.
Per questo credo che se vengono meno questi fondamentali, è giusto che si venga puniti/sanzionati, invece qui siamo al paradosso, che magari lo sfottò (che è ben altra cosa rispetto all'insulto) viene censurato ma l'aggressione anche verbale trova sempre una giustificazione sociologica (quelli sono così, la curva ha un dna di dx/sx, i trascorsi storici, ...)

Infine sul discorso dell'incensare i morti sono d'accordissimo con te, è mai possibile che non muore mai un figlio di buona donna??? Però credo che sia doveroso non insultare qualcuno che non ha più la possibilità di controbattere. Sicuramente se quel povero cristo di Morosini fosse ancora vivo, nessuno avrebbe mai alzato un coro contro di lui.

Spero di essere stato chairo, perchè sto ancora assonnato

Buona giornata a tutti
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Possiamo dire che Eusebio di Francesco sta diventando un allenatore di livello ?
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

LazioEqualShit ha scritto:Possiamo dire che Eusebio di Francesco sta diventando un allenatore di livello ?
Lecce a parte (dove era una mission impossible) dove è andato ha fatto bene Lanciano (me pare) Pescara e adesso Sassuolo, complimenti Eusebio
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

verona e livorno rispondono al momento
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

LazioEqualShit ha scritto:Possiamo dire che Eusebio di Francesco sta diventando un allenatore di livello ?
assolutamente...tra l'altro questa non sembrava proprio la stagione del sassuolo...c'era aria di smantellamento e si era deciso di puntare su un attaccante che si riteneva di livello medio come pavoletti che invece si sta rivelando il fiore all'occhiello di un collettivo che merita la serie a...con l'allenatore su tutti
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Ma con 9 di distacco dalla quarta niente playoff?
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

jsl14 ha scritto:Ma con 9 di distacco dalla quarta niente playoff?
Io ricordo 10.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freddo »

la serie B è un altro sport
asd
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

3 gol in 3 minuti bari-sassuolo da 0-1 a 2-1 a 2-2 in un niente
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

dal 1-1 al 2-2 i tre sono praticamente delle fotocopie... :shock:
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »