Freedom ha scritto:
infatti il discorso è complesso, e il fatto di chi prenderà il mio posto è quello che più mi preoccupa. Comunque non è cosi, perchè se fai la tdt non è il ministero dell'interno che ti dà il permesso per entrare, ma la questura, ed è cosi anche per il carnet e per il singolo biglietto, attraverso il procedimento "questura on-line".
beh se è la questura al posto del ministero non è certo meglio
era per dire che io tifo Roma da quando sono nato e non è nè un politico nè una guardia a dovermi dire "ok, sei un tifoso".
il fatto che fanno lo stesso i controlli non c'entra, perchè i nostri nomi li conoscono da quando sono stati fatti gli abbonamenti nominativi (e dico abbonamenti, non biglietti). la differenza sta in cosa faccio io, non loro.
poi ti assicuro che il controllo sui biglietti non è o non è sempre lo stesso visto che conosco gente appena rientrata da una diffida che è tornata allo stadio con i biglietti.
p.s.: gli antichi romani dicevano "cui prodest?", a chi giova? a chi giova dire che farsi il carnet è come farsi la tdt? io credo che è una cosa che giova solo a chi difende la tessera del tifoso, perchè se fosse uguale non credo che l'avrebbero fatta, così come non credo che tante persone che sono contro la tessera avrebbero fatto il carnet!