Fanno passare la voglia e credo che anche io lascerò il forum.
Niccolò Pisilli
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Niccolò Pisilli
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Però se uno prende seriamente come cose di vita le cose che si dicono su un forum o sui social in genere lìbero di farlo ma denota una considerazione della propria persona che in questi contesti non serve proprio
A me potete insultarmi offendermi bannarmi ignorarmi
E che cosa dovrebbe cambiare questa cosa nella mia esistenza ?
Io rispondo solo a insulti fatti guardandosi negli occhi non da una tastiera
Volare bassi , è solo un forum, peraltro bellissimo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma vattenaffanculo @robfel3000
► Mostra testo
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
peace and love my friend
shanti shanti shanti
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma poi, ripeto, è un ragazzino alla sua prima esperienza in massima serie...bibiroma ha scritto: ↑mer 5 feb 2025, 23:58 Faceva il verso ad un mio commento sulle qualità di Pisilli rispetto a Bove.
Bove è nato come mezz'ala tecnica per poi diventare un cane malato, Pisilli è una mezz'ala di qualità con buone abilità negli inserimenti senza palla.
Pisilli va in difficoltà quando sale il livello degli avversari ma è una difficoltà sui tempi di gioco e non sulle qualità tecniche.
In primavera però si segnalò per la sua maturità tattica, non comune alla sua età.
Qua pare che c'abbiamo l'ansia per bruciare i giovani, manco ce ne venisse qualcosa.
I ragazzi vanno saputi far crescere ed avere la pazienza di aspettarli.

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Credo fossimo tutti d'accordo che serviva un calciatore con le sue caratteristiche, e ne abbiamo invocato la presenza in campo (anche per non vedere più Cristante e Pellegrini
).
Detto questo è vero tutto, soprattutto che è giovane ed avrà margini di crescita.
Però è anche vero che quando un calciatore si aggrega alla prima squadra, e fa tante partite quante ne ha fatte lui, diventa a tutti gli effetti uno titolare o quasi, e come tale va giudicato.
Quindi se uno vede dei limiti li fa notare. E oggi, ad oltre metà stagione, si può cominciare a dire che qualche limite si vede.
Tanto per riprendere l'esempio, prendi Bove e ti rendi conto che al primo anno da pseudo titolare, il secondo di Mou, aveva deciso più gare secondo me, sia come apporto che come finalizzazione.

Detto questo è vero tutto, soprattutto che è giovane ed avrà margini di crescita.
Però è anche vero che quando un calciatore si aggrega alla prima squadra, e fa tante partite quante ne ha fatte lui, diventa a tutti gli effetti uno titolare o quasi, e come tale va giudicato.
Quindi se uno vede dei limiti li fa notare. E oggi, ad oltre metà stagione, si può cominciare a dire che qualche limite si vede.
Tanto per riprendere l'esempio, prendi Bove e ti rendi conto che al primo anno da pseudo titolare, il secondo di Mou, aveva deciso più gare secondo me, sia come apporto che come finalizzazione.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Basti guardare la maturazione che ha avuto Frattesi,giocando in prestito ad Ascoli,Empoli e Monza in serie B.alectric ha scritto: ↑gio 6 feb 2025, 14:53 Ma poi, ripeto, è un ragazzino alla sua prima esperienza in massima serie...
In primavera però si segnalò per la sua maturità tattica, non comune alla sua età.
Qua pare che c'abbiamo l'ansia per bruciare i giovani, manco ce ne venisse qualcosa.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Vecchio saggio del cazzo, hai ragione da vendere.robfel3000 ha scritto: ↑gio 6 feb 2025, 12:09 Però se uno prende seriamente come cose di vita le cose che si dicono su un forum o sui social in genere lìbero di farlo ma denota una considerazione della propria persona che in questi contesti non serve proprio
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Zawleski lo abbiamo aspettato per tre anni mi sembra..È rimasto una mezza sega uscita male coi piedi invertiti.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Pisilli diventerà il centrocampista della Roma che segnerà di più nei prossimi anni.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
3 anni buttati al cesso.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑gio 6 feb 2025, 15:28 Zawleski lo abbiamo aspettato per tre anni mi sembra..È rimasto una mezza sega uscita male coi piedi invertiti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- teppic
- Titolare
- Reactions:
Detto che è sempre complicato fare raffronti tra giocatori con ruoli diversi, bove con la roma 58 presenze in A e 2 goal, pisilli 18 presenze e 2 goal.
Gli inserimenti che fa pisilli ieri, 3 di cui uno finisce sulla traversa, bove non li fa, sono giocatori completamente diversi. In questo momento i problemi che sta evidenziando pisilli sono quelli che hanno tutti i giovani buttati nella mischia, quando il ritmo aumenta non riesce a stargli dietro e sbaglia anche appoggi facili...poi però fa aperture perfette di 40mt o si inserisce perfettamente in area. Sono errori dovuti alla gioventù e al fatto che intorno ha spesso compagni che sono in gita.
Non è detto che la testa riuscirà a fargli il passo in più ed essere più lucido, ma a 20 anni (perchè 21 li fa a fine settembre) un giocatore così me lo tengo senza dubbi
Damn the soul of your best dead ancestors
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pensi già ad una retrocessione?
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma se proprio pensi possa crescere mandalo a giocare da qualche parte mantenendone il controllo.alectric ha scritto: ↑gio 6 feb 2025, 14:53 Ma poi, ripeto, è un ragazzino alla sua prima esperienza in massima serie...
A me va bene anche una formula alla "Pellegrini" dove, a costo di pagare 10mln, ti assicuri di poterlo ricomprare.
Ma noi non possiamo permetterci di far crescere qui giocatori così, altrimenti poi non ci lamentiamo se stiamo assumendo la dimensione dell'udinese.
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io dico quello che ho visto, senza la pretesa di essere un tecnico, sono un semplice tifoso e spettatore. A me bove era sembrato più giocatore fatto e finito, pisilli che era partito col botto, ora mi sembra molto confusionario, poco sul pezzo.teppic ha scritto: ↑gio 6 feb 2025, 15:34 Detto che è sempre complicato fare raffronti tra giocatori con ruoli diversi, bove con la roma 58 presenze in A e 2 goal, pisilli 18 presenze e 2 goal.
Gli inserimenti che fa pisilli ieri, 3 di cui uno finisce sulla traversa, bove non li fa, sono giocatori completamente diversi. In questo momento i problemi che sta evidenziando pisilli sono quelli che hanno tutti i giovani buttati nella mischia, quando il ritmo aumenta non riesce a stargli dietro e sbaglia anche appoggi facili...poi però fa aperture perfette di 40mt o si inserisce perfettamente in area. Sono errori dovuti alla gioventù e al fatto che intorno ha spesso compagni che sono in gita.
Non è detto che la testa riuscirà a fargli il passo in più ed essere più lucido, ma a 20 anni (perchè 21 li fa a fine settembre) un giocatore così me lo tengo senza dubbi
Poi magari è come dici tu, e in un contesto più rodato crescerà tanto.
Ultima modifica di qixand il gio 6 feb 2025, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!