Barbecue

Rispondi
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da AsUsual »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 3 giu 2020, 8:43 Sì, mangiata più volte in quel modo, soprattutto in Toscana (l'ultima volta ne ho ingerita da solo una da 1,350Kg, con patate al forno e una bottiglia di vino :vomito: ).
Se la qualità della carne lo permette, il gusto è ottimo e ti si scioglie in bocca. Sempre apprezzato la griglia/piastra accesa dove la carne rimane su mentre te la mangi.
Gli unici difetti rispetto al tipo di cottura che ho indicato io è che spesso rimane freddina all'interno (e per me non è una sensazione piacevole) e le parti grasse/nervose sono impossibili da mangiare (mentre nell'altro modo riesci ad apprezzarle molto.)
Posto spartano dove si mangia molto bene vicino Capalbio, carne ottima
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Se capitate all'Argentario allungatevi una mezz'ora a Grosseto da "Gli attortellati". Materia prima come quasi non ce n'è in Italia. 30€ menù fisso, che viene deciso dal primo che prenota.
ASR
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

AsUsual ha scritto: mer 3 giu 2020, 9:12 Guarda, sarà stata la qualità ma andava giù che era un piacere, come ho detto la mia un po' l'ho cotta però :mrgreen:
Effettivamente quella in foto è cruda, manco la maillard ha... praticamente messa sulla brace 1 minuto e via asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

A me la carne, di qualsiasi tipo e forma, piace ben cotta. Non la mangio mai cruda o al sangue.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto: mer 3 giu 2020, 13:29 A me la carne, di qualsiasi tipo e forma, piace ben cotta. Non la mangio mai cruda o al sangue.
Qualche difetto dovrai pur averlo :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: mer 3 giu 2020, 13:29 A me la carne, di qualsiasi tipo e forma, piace ben cotta. Non la mangio mai cruda o al sangue.
Io ho imparato a mangiarla al sangue, ma sangue non vuol dire cruda. Almeno l'esterno deve essere cauterizzato, un po' per il sapore e un po' perché cauterizzando favorisci la cottura interna senza perdere morbidezza e succhi.
Insomma, dentro è cotta, anche se non stracotta.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mer 3 giu 2020, 14:32 Io ho imparato a mangiarla al sangue, ma sangue non vuol dire cruda. Almeno l'esterno deve essere cauterizzato, un po' per il sapore e un po' perchè cauterizzando favorisci la cottura interna senza perdere morbidezza e succhi.
Insomma, dentro è cotta, anche se non stracotta.
Ma non perderci tempo.
Quello si mangia la pasta con la simmenthal in scatola :mmmmm:
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: mer 3 giu 2020, 14:32 ma sangue non vuol dire cruda.
Infatti ho specificato di non gradirle entrambe.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: mer 3 giu 2020, 14:36 Infatti ho specificato di non gradirle entrambe.
sì sì, giusto. Ma te lo dico perché na bistecca cruda me fa schifo pure a me.
C'è gente che je sembra fico dire che la mangia cruda.

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Intendo tipo la tartara o il carpaccio, oltre alla cottura "rare". Not my cup of tea.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

oswald ha scritto: mer 3 giu 2020, 14:42 Intendo tipo la tartara o il carpaccio, oltre alla cottura "rare". Not my cup of tea.
mi piacciono entrambe :ook:
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Ma certo, sono preferenze.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: mer 3 giu 2020, 14:42 Intendo tipo la tartara o il carpaccio, oltre alla cottura "rare". Not my cup of tea.
Dipende, la tartare di pesce, così come il carpaccio, o il sushi, li adoro. della tartare di carne anche io non sono un estimatore.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mer 3 giu 2020, 17:33 Dipende, la tartare di pesce, così come il carpaccio, o il sushi, li adoro. della tartare di carne anche io non sono un estimatore.
Io preferisco la carne cruda al pesce crudo :D
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: lun 1 giu 2020, 10:53 le vostre elucubrazioni mi spingono con forza verso il restare fisso sul bbq a carbonella... ieri ne ho parlato in privato con qix, dato che molte cotture indirette si possono fare nel forno non so quanto scalpiterò ancora per il bbq a gas...
grande basano, tra l'altro se vuoi fare le indirette con la carbonella puoi. come te la cavi con il bricolage? io ho appena fatto un barrel grill per i ragazzi del piano di sotto che è venuto bellissimo, se vuoi ti do un po' di dritte. ho preso ispirazione da questo

Immagine
Ultima modifica di siamocosì il mer 3 giu 2020, 22:29, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi