dielle ha scritto:
A me la mentalita del pretendere e dellEsigere e del meritare non mi va giu. Anche sti giocatori si meritano di non essere fischiati senza nemmen aver ancora messo la maglia come è capitato con osvaldo l'anno scorso, o diventare l'oggetto di un video al suono di "ho speso 26 euro pe vede verre". Oh di essere schifati perche non li si conosce nonostante abbiano appena vinto la champions sudamericana. Oh di NON essere fischiati alla presentazione....
a me invece non va giu' sta specie di rassegnazione alla mediocrita'.
Io quando vedo ste scene come open day...come il flaminio pieno per un ubriacone obeso....fiumicino invaso per delle semi seghe....a me viè da piangere. Ma non lo dico tanto per dire...mi viene proprio da piangere.
Una piazza che ha una passione ed un amore di tale portata deve esigere e meritare di PIU'!
Poi per carita'...si torna a fare quello che si è sempre fatto....e il piatto di lenticchie sapra' di aragosta ostriche e champagne.......
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
LegioXII ha scritto:
a me invece non va giu' sta specie di rassegnazione alla mediocrita'.
Io quando vedo ste scene come open day...come il flaminio pieno per un ubriacone obeso....fiumicino invaso per delle semi seghe....a me viè da piangere. Ma non lo dico tanto per dire...mi viene proprio da piangere.
Una piazza che ha una passione ed un amore di tale portata deve esigere e meritare di PIU'!
Poi per carita'...si torna a fare quello che si è sempre fatto....e il piatto di lenticchie sapra' di aragosta ostriche e champagne.......
Se non vedi la differenza tra un allenamento a porte aperte e la presentazione del panzone e li.metti sullo stesso piano problema tuo.se chiami rassegnazione e mediocritá avere attualmente sotto contratto non uno ma tre dei maggiori talenti del futuro sono, di nuovo, problemi tuoi...
Quando i tifosi torneranno a tifà invece di pretendere ed esigere sall'alto di non si sa quale motivo sara' sempre troppo tardi.
"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi
Zarathustra ha scritto:
per fortuna sono ancora in Sud, anzi sono convinto che se non ci fossero stati loro della Sud vera sarebbe rimasto pochino.
dell'inno ti parlo del 08-09, quando c'era un "vuoto di potere" sotto e non era chiaro il punto di riferimento che portasse avanti la curva. cmq di queste cose neanche è giusto parlare sul forum secondo me. Chi in sud, chi in nord, l'importante è la Roma.
io nel 2008-2009 c'ero in curva eh.. nun me venì a dì che te ne sei annato perchè se cantava l'inno de mameli perchè è 'na cazzata...
dielle ha scritto:
Embè certo i cori per i giocatori sono stupidi, ma io di maglie stese sul campo correre e vincere partite senza essere umani dentro ancora non le ho viste.
Solo la maglia è il coro.più stupido che ci possa essere,sopratutto perchè gli stessi che lo cantano so bravissimi a fischiare chi la indossa, e magari a chiedere i nomi..... Se tifate solo la maglia, ve dovrebbero basta anche i giocatori della defunta lodigiani allora.....
vabbè, evidentemente non hai proprio voglia di capire e parli solo perchè te sta sul cazzo una curva che non conosci nè capisci
coro per la Roma = si fa un coro per tutta la squadra a prescindere da chi indossa la maglia perchè tifando così si aiuta la squadra a vincere
coro per un giocatore = idolatria nella maggior parte dei casi, e comunque nel momento del coro al singolo giocatore si sta cantando solo per un undicesimo della squadra in campo
panzamanchester ha scritto:
lo scorso settembre ero a londra e sono capitato in concomitanza di un turno di champion, dovete credermi, sulla metro un giorno erano tutti con la maglia dell'arsenal diretti all'Emirates e il giorno seguente tonalità blu verso Stamford Bridge.
E non erano solo i pischelli, ma fasce d'età omogenee
chissà se pure lì li apostrofano cesaroni...
ti sfugge che a Roma - nella maggior parte dei casi poi gli idioti stanno ovunque - non si apostrofa con "cesarone" qualsiasi tifoso che va allo stadio con la maglia ufficiale
433 ha scritto:
io nel 2008-2009 c'ero in curva eh.. nun me venì a dì che te ne sei annato perchè se cantava l'inno de mameli perchè è 'na ca**ata...
non me ne sono andato per quel preciso motivo, quello era un esempio, ma te la ricordi la Sud di quell'anno?? io di quell'anno mi ricordo partite dove abbiamo salvato la faccia solo grazie ai fed. oltre a loro la Sud era inesistente. perlomeno per me. oggi mi sembra tutt'altro mondo
dielle ha scritto:
Embè certo i cori per i giocatori sono stupidi, ma io di maglie stese sul campo correre e vincere partite senza essere umani dentro ancora non le ho viste.
Solo la maglia è il coro.più stupido che ci possa essere,sopratutto perchè gli stessi che lo cantano so bravissimi a fischiare chi la indossa, e magari a chiedere i nomi..... Se tifate solo la maglia, ve dovrebbero basta anche i giocatori della defunta lodigiani allora.....
guarda che quelle maglie si tifano,eccome. la differenza è tifare TUTTA la squadra, tifare quei COLORI e la Roma come ideale assoluto. I cori per i singoli giocatori ( tolte rarissime eccezioni) sono dettati dalle mode di quel tempo. ad esempio quando c'era la fissa per riise e si cantava sempre il coro per lui. Casualmente quanto c'hanno messo quei tifosoni a scordarsi riise quando se n'è andato? 1 mese? I giocatori passano, la Roma c'era 85 anni fa e ci sarà per altri mille anni e noi quella tifiamo.
E cmq fidati che ho seri dubbi che persone che vanno in curva da 20 anni e si sono visti la Roma di Mazzone o di Bianchi oggi rompino le palle coi nomi. e anche se lo facessero la tiferebbero sempre e comunque anche se i famosi "nomi" non arrivassero, al contrario di altri...
dielle ha scritto:
Embè certo i cori per i giocatori sono stupidi, ma io di maglie stese sul campo correre e vincere partite senza essere umani dentro ancora non le ho viste. Solo la maglia è il coro.più stupido che ci possa essere,sopratutto perchè gli stessi che lo cantano so bravissimi a fischiare chi la indossa, e magari a chiedere i nomi..... Se tifate solo la maglia, ve dovrebbero basta anche i giocatori della defunta lodigiani allora.....
Tu mi sa che non hai capito cosa vuol dire questo coro, dire quello che hai detto vuol dire "io non tifo per la Roma", e non credo questo sia vero.
Zarathustra ha scritto:
non me ne sono andato per quel preciso motivo, quello era un esempio, ma te la ricordi la Sud di quell'anno?? io di quell'anno mi ricordo partite dove abbiamo salvato la faccia solo grazie ai fed. oltre a loro la Sud era inesistente. perlomeno per me. oggi mi sembra tutt'altro mondo
io allo stadio sò 10 anni che stò a un metro dai Fedayn (e non perchè non sapevo dove andare)
però nella stagione 2008-2009 non ricordo tanti inni di mameli...
Mi ha sempre incuriosito sapere il punto di vista di quelli che fischiano il coro "solo la maglia"
So tanti tra l'altro
Ma tu Dielle ..quando lo fischi...lo fai palesemente o mentre fai finta di soffiarti il naso.....?
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
LegioXII ha scritto:Mi ha sempre incuriosito sapere il punto di vista di quelli che fischiano il coro "solo la maglia"
So tanti tra l'altro
Ma tu Dielle ..quando lo fischi...lo fai palesemente o mentre fai finta di soffiarti il naso.....?
purtroppo oggi è inteso come un coro di contestazione, mentre invece non lo è.
Ma la colpa è anche la nostra perchè dovremmo cantarlo sempre ad inizio di ogni partita, e non solo ricordarlo quando vanno male le cose.
Freedom ha scritto:
purtroppo oggi è inteso come un coro di contestazione, mentre invece non lo è.
Ma la colpa è anche la nostra perchè dovremmo cantarlo sempre ad inizio di ogni partita, e non solo ricordarlo quando vanno male le cose.
io non sono un esperto di cori e di curva ma in effetti mi sembra che "solo la maglia"venga urlato solo nei periodi negativi.forse l'equivoco nasce da qui.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione ha scritto:
io non sono un esperto di cori e di curva ma in effetti mi sembra che "solo la maglia"venga urlato solo nei periodi negativi.forse l'equivoco nasce da qui.
esattamente.Per questo ho detto che la colpa è anche nostra.
LegioXII ha scritto:Mi ha sempre incuriosito sapere il punto di vista di quelli che fischiano il coro "solo la maglia"
So tanti tra l'altro
Io non lo fischio, dico solo che è stupido. Ma io non ho aaaamentalità e so cresciuta co "vola sotto la curva vola" nelle orecchie.... mannaggia a quegli "stupidi" che facevano i cori per i giocatori, mannaggia.....
"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi
'ste contrapposizioni io non le capisco proprio. Gente che si permette di dare dell'occasionale o del cesarone (il cui significato mi sfugge) a gente che siede in un settore diverso e magari non salta una partita dal 1984 (ne conosco personalmente in Tevere almeno un paio di questo tipo). "E ma non cantano". 12 anni di abbonamento nei distinti Sud prima che fossi portato lontano da Roma per vari motivi e non ho mai cantato un coro: non gliela faccio, sono troppo teso durante le partite. Ma di lezioni su come si supporta la Roma non credo di averne bisogno, specie da persone che dimostrano di essere brave solo nel dare patenti...