Si, si così è bono tutto...... vabbè dai, se c'era Hughes ''gold is coming home''

Si, si così è bono tutto...... vabbè dai, se c'era Hughes ''gold is coming home''
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Medaglia d’oro e record del mondo ad honoremMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 2 ago 2021, 16:46 Tutto bello, tutti bravi.
Ma della Mamona ne avete già parlato....![]()
Io ancora prima: ai tempi di Scartezzini. Un grande.
Tutta bona e Tamberi ne ha approfittato spudoratamenteMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 2 ago 2021, 16:46 Tutto bello, tutti bravi.
Medaglia d’argento è la canadese del beach volleyMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 2 ago 2021, 16:46 Tutto bello, tutti bravi.
Quanto mi piacerebbe che uno di questi se diventa un campione risponda con un "No grazie" alla richiesta di gareggiare con la nazionale. Tipo Antetokounpo che dice ai greci "No con voi non gareggio."il_noumeno ha scritto: ↑lun 2 ago 2021, 13:35 Troverei assai bizzarro che un ragazzino senza cittadinanza ci rappresentasse in giro per il mondo. Bizzarro eufemismo del secolo eh, perché sarebbe proprio una porcheria.
Io al contrario. E a parte quelli che ho conosciuto, troverei difficile che qualcuno sia più legato ad un paese che non ha vissuto, benchè sia quello dei genitori.siamocosì ha scritto: ↑lun 2 ago 2021, 18:48 non è neanche una merce che prendi al banchetto o peggio una forma di guadagno come quegli atleti che si vendono al miglior offerente. in teoria dovrebbe essere legata ad un senso di appartenenza. dovrebbe identificarti con una patria. ioquasi tutti i figli di stranieri che conosco si sentono più legati, come è giusto che sia, al paese d'origine che all'italia
Una cosa e' essere fieri delle proprie origini, un'altra e' non sentirsi cittadini del posto in cui si vive. Specie per le seconde generazioni e' abbastanza ovvio che si sentano parte del posto in cui sono cresciuti. Per dire i miei colleghi di origine indiana nati in USA se gli chiedi di dove sono ti dicono "USA". Il che non toglie che poi vadano in India dai nonni regolarmente (cosa che li aiuta molto quando vengono a Roma a trovarmiqixand ha scritto: ↑lun 2 ago 2021, 18:52 Io al contrario. E a parte quelli che ho conosciuto, troverei difficile che qualcuno sia più legato ad un paese che non ha vissuto, benchè sia quello dei genitori.
Gli oriundi di solito hanno una idea romantica e poco realistica del paese d'origine. Tipo gli italo americani, tipo i tipi di Jersey Shore, che si professano italiani, dicono di amare l'Italia, ma poi quando l'hanno vista dal vivo gli ha fatto schifo tutto, persino il cibo.
Io mi sono augurato fossero amici, poi mi sono ricordato che era Tamberi ed ero certo che si fosse accollato. A me mette tristezza e imbarazzo piu' che farmi ridere.
qixand ha scritto: ↑lun 2 ago 2021, 18:52 Io al contrario. E a parte quelli che ho conosciuto, troverei difficile che qualcuno sia più legato ad un paese che non ha vissuto, benchè sia quello dei genitori.
Gli oriundi di solito hanno una idea romantica e poco realistica del paese d'origine. Tipo gli italo americani, tipo i tipi di Jersey Shore, che si professano italiani, dicono di amare l'Italia, ma poi quando l'hanno vista dal vivo gli ha fatto schifo tutto, persino il cibo.
Ed è proprio il motivo per cui uno nato in Italia immagino che gareggi volentieri per l’italiajoe ha scritto: ↑lun 2 ago 2021, 19:01 Una cosa e' essere fieri delle proprie origini, un'altra e' non sentirsi cittadini del posto in cui si vive. Specie per le seconde generazioni e' abbastanza ovvio che si sentano parte del posto in cui sono cresciuti. Per dire i miei colleghi di origine indiana nati in USA se gli chiedi di dove sono ti dicono "USA". Il che non toglie che poi vadano in India dai nonni regolarmente (cosa che li aiuta molto quando vengono a Roma a trovarmi).