Mercato invernale 2019

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Siete favorevoli a unire i topic sul calciomercato (Roma e altre squadre) in un unico argomento?

Sondaggio concluso il gio 27 set 2018, 0:51

55
58%
No
40
42%

Voti totali: 95

Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2019

Messaggio da Loryfab »

paolo67 ha scritto: la Roma difende male non per colpa dei singoli. Continui in questo modo e anche Manicini diventa una pippa, come tutti.
Amen
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

paolo67 ha scritto: Ma nel caso, lo possiamo chiamare capellone?
Sì ma occhio a mettere una P sola
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

paolo67 ha scritto: Mercato, non Marcano :D
Marca si.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

jsl14 ha scritto:Quindi il nostro pacchetto di centrali sarebbe: Manolas 2M, JJ 2.5M Vida 2M Marcano e Fazio?
Si poi Radu acerbi Luis Bastos Wallace prendo 5 in 5 e fanno fase difensiva migliore della nostra
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

paolo67 ha scritto: Non lo so, forse non te lo da. Comunque io Mancini lo lascerei dove sta, prenderei Palomino e investirei su altro ruolo. la Roma difende male non per colpa dei singoli. Continui in questo modo e anche Manicini diventa una pippa, come tutti.
Io sono d'accordo che la roma difende male
Però l'allenatore è lo stesso dello scorso anno
E lo scorso anno eravamo la seconda miglior difesa dietro la juve

A chi la vogliamo dare sta colpa? Tutta a di francesco? O magari anche un po' a Monchi che ha tolto due come Strootman e Nainggolan che tutto sommato contribuivano parecchio a difendere (non contesto le cessioni ma il mancato rimpiazzo). O anche a Fazio e Kolarov che dopo il mondiale hanno deciso di smettere di essere atleti.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Will.i.am ha scritto: Io sono d'accordo che la roma difende male

A chi la vogliamo dare sta colpa? Tutta a di francesco? O magari anche un po' a Monchi che ha tolto due come Strootman e Nainggolan che tutto sommato contribuivano parecchio a difendere (non contesto le cessioni ma il mancato rimpiazzo). O anche a Fazio e Kolarov che dopo il mondiale hanno deciso di smettere di essere atleti.
Si però uno che vuole inserire Pastore da mezzala nel campionato italiano qualche rotella fuori posto deve averla è.....
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Will.i.am ha scritto: Io sono d'accordo che la roma difende male

Vedi, che la Roma non mi piace come è costruita, lo dico da Agosto e lo stesso a riguardo del mercato, quindi di Mochi. Al netto di questo poi però c'è l'allenatore e conta la cosa. Hai degli uomini, cerchi di farli rendere al meglio. La Roma ha una rosa un pochino difficile da interpretare ma è ugualmente una buona squadra, ha dei difetti ma si possono correggere penso. Tu parli di Nainggolan e Strootman, io ti dico ok ma se oggi hai un centrocampo meno dinamico, rinuncia al tridente e diminuisci la parte di campo da coprire dei tuoi centrocampisti. A calcio si può giocare in tanti modi, è vero che il modulo non conta ma in funzione delle caratteristiche dei giocatori si. O meglio, non esiste un modulo migliore di un altro, esiste il modulo da adattare alla propria squadra e io penso che sia sempre meglio adattare un modulo ai calciatori che adattare i calciatori ad un modulo.
In ultima, per me Di Francesco le partite in corsa le legge poco, sarò poco modesto ma questo penso.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Che di francesco non sappia leggere le partite è straovvio. Sempre i soliti camb schematici. Tolgo il ragazzino al 60esimo. Tolgo punta metto difensore se vinco e viceversa.
È un allenatore abbastanza scarso.

Però il mercato che gli è stato fatto, e la condizione psicofisica di alcuni giocatori non lo aiutano affatto.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Gli è stato fatto un mercato per il quale, stante gli adattamenti fisiologici, non si possono perdere punti nella maniera e con le squadre con cui li abbiamo persi noi. Inoltre, il responsabile ultimo della condizione psicofisica della squadra è sempre lui.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

FoveaASR ha scritto:Gli è stato fatto un mercato per il quale, stante gli adattamenti fisiologici, non si possono perdere punti nella maniera e con le squadre con cui li abbiamo persi noi. Inoltre, il responsabile ultimo della condizione psicofisica della squadra è sempre lui.
Se Manolas e Cristante corrono per 90' e Fazio e Kolarov pascolano mi pare strano che possa esserci un problema di preparazione generale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto:Gli è stato fatto un mercato per il quale, stante gli adattamenti fisiologici, non si possono perdere punti nella maniera e con le squadre con cui li abbiamo persi noi. Inoltre, il responsabile ultimo della condizione psicofisica della squadra è sempre lui.
Si ma il differentemete calvo lo dovrebbe seguire
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Will.i.am ha scritto: Se Manolas e Cristante corrono per 90' e Fazio e Kolarov pascolano mi pare strano che possa esserci un problema di preparazione generale.
La Roma cala drasticamente ad un certo punto della gara, nel suo complesso. A ciò vanno aggiunti gli infortuni muscolari.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

paolo67 ha scritto: Si ma il differentemete calvo lo dovrebbe seguire
Monchi lo segue a dal punto da difenderlo strenuamente, purtroppo.

Johann Cruijff
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto:
Monchi lo segue a dal punto da difenderlo strenuamente, purtroppo.
Io intendevo via da Roma asd
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Will.i.am ha scritto:Che di francesco non sappia leggere le partite è straovvio. Sempre i soliti camb schematici. Tolgo il ragazzino al 60esimo. Tolgo punta metto difensore se vinco e viceversa.
È un allenatore abbastanza scarso.

Però il mercato che gli è stato fatto, e la condizione psicofisica di alcuni giocatori non lo aiutano affatto.
ieri, per dire, il Dio Claudione Ranieri vince la partita facendo un cambio al 25' e uno al 45'
Di Fra quando lo farà mai un cambio come quello di togliere Totti e De Rossi in un derby?
Gosha
Rispondi