Amenpaolo67 ha scritto: la Roma difende male non per colpa dei singoli. Continui in questo modo e anche Manicini diventa una pippa, come tutti.
Mercato invernale 2019
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2019
Sì ma occhio a mettere una P solapaolo67 ha scritto: Ma nel caso, lo possiamo chiamare capellone?
-
- Fenomeno
- Reactions:
Marca si.paolo67 ha scritto: Mercato, non Marcano
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si poi Radu acerbi Luis Bastos Wallace prendo 5 in 5 e fanno fase difensiva migliore della nostrajsl14 ha scritto:Quindi il nostro pacchetto di centrali sarebbe: Manolas 2M, JJ 2.5M Vida 2M Marcano e Fazio?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Io sono d'accordo che la roma difende malepaolo67 ha scritto: Non lo so, forse non te lo da. Comunque io Mancini lo lascerei dove sta, prenderei Palomino e investirei su altro ruolo. la Roma difende male non per colpa dei singoli. Continui in questo modo e anche Manicini diventa una pippa, come tutti.
Però l'allenatore è lo stesso dello scorso anno
E lo scorso anno eravamo la seconda miglior difesa dietro la juve
A chi la vogliamo dare sta colpa? Tutta a di francesco? O magari anche un po' a Monchi che ha tolto due come Strootman e Nainggolan che tutto sommato contribuivano parecchio a difendere (non contesto le cessioni ma il mancato rimpiazzo). O anche a Fazio e Kolarov che dopo il mondiale hanno deciso di smettere di essere atleti.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Si però uno che vuole inserire Pastore da mezzala nel campionato italiano qualche rotella fuori posto deve averla è.....Will.i.am ha scritto: Io sono d'accordo che la roma difende male
A chi la vogliamo dare sta colpa? Tutta a di francesco? O magari anche un po' a Monchi che ha tolto due come Strootman e Nainggolan che tutto sommato contribuivano parecchio a difendere (non contesto le cessioni ma il mancato rimpiazzo). O anche a Fazio e Kolarov che dopo il mondiale hanno deciso di smettere di essere atleti.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Vedi, che la Roma non mi piace come è costruita, lo dico da Agosto e lo stesso a riguardo del mercato, quindi di Mochi. Al netto di questo poi però c'è l'allenatore e conta la cosa. Hai degli uomini, cerchi di farli rendere al meglio. La Roma ha una rosa un pochino difficile da interpretare ma è ugualmente una buona squadra, ha dei difetti ma si possono correggere penso. Tu parli di Nainggolan e Strootman, io ti dico ok ma se oggi hai un centrocampo meno dinamico, rinuncia al tridente e diminuisci la parte di campo da coprire dei tuoi centrocampisti. A calcio si può giocare in tanti modi, è vero che il modulo non conta ma in funzione delle caratteristiche dei giocatori si. O meglio, non esiste un modulo migliore di un altro, esiste il modulo da adattare alla propria squadra e io penso che sia sempre meglio adattare un modulo ai calciatori che adattare i calciatori ad un modulo.Will.i.am ha scritto: Io sono d'accordo che la roma difende male
In ultima, per me Di Francesco le partite in corsa le legge poco, sarò poco modesto ma questo penso.
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Che di francesco non sappia leggere le partite è straovvio. Sempre i soliti camb schematici. Tolgo il ragazzino al 60esimo. Tolgo punta metto difensore se vinco e viceversa.
È un allenatore abbastanza scarso.
Però il mercato che gli è stato fatto, e la condizione psicofisica di alcuni giocatori non lo aiutano affatto.
Però il mercato che gli è stato fatto, e la condizione psicofisica di alcuni giocatori non lo aiutano affatto.
-
- Leggenda
- Reactions:
Gli è stato fatto un mercato per il quale, stante gli adattamenti fisiologici, non si possono perdere punti nella maniera e con le squadre con cui li abbiamo persi noi. Inoltre, il responsabile ultimo della condizione psicofisica della squadra è sempre lui.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Se Manolas e Cristante corrono per 90' e Fazio e Kolarov pascolano mi pare strano che possa esserci un problema di preparazione generale.FoveaASR ha scritto:Gli è stato fatto un mercato per il quale, stante gli adattamenti fisiologici, non si possono perdere punti nella maniera e con le squadre con cui li abbiamo persi noi. Inoltre, il responsabile ultimo della condizione psicofisica della squadra è sempre lui.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Si ma il differentemete calvo lo dovrebbe seguireFoveaASR ha scritto:Gli è stato fatto un mercato per il quale, stante gli adattamenti fisiologici, non si possono perdere punti nella maniera e con le squadre con cui li abbiamo persi noi. Inoltre, il responsabile ultimo della condizione psicofisica della squadra è sempre lui.
-
- Leggenda
- Reactions:
La Roma cala drasticamente ad un certo punto della gara, nel suo complesso. A ciò vanno aggiunti gli infortuni muscolari.Will.i.am ha scritto: Se Manolas e Cristante corrono per 90' e Fazio e Kolarov pascolano mi pare strano che possa esserci un problema di preparazione generale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Monchi lo segue a dal punto da difenderlo strenuamente, purtroppo.paolo67 ha scritto: Si ma il differentemete calvo lo dovrebbe seguire
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Io intendevo via da RomaFoveaASR ha scritto:
Monchi lo segue a dal punto da difenderlo strenuamente, purtroppo.

- supernova
- Moderatore
- Reactions:
ieri, per dire, il Dio Claudione Ranieri vince la partita facendo un cambio al 25' e uno al 45'Will.i.am ha scritto:Che di francesco non sappia leggere le partite è straovvio. Sempre i soliti camb schematici. Tolgo il ragazzino al 60esimo. Tolgo punta metto difensore se vinco e viceversa.
Di Fra quando lo farà mai un cambio come quello di togliere Totti e De Rossi in un derby?
Gosha