[Serie A] Roma - Empoli (4 febbraio 2023)
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Empoli (sabato 4 febbraio ore 18:00)
A proposito di donne e tifo, sto notando che su Twitter ci sono ragazze che sono davvero romaniste fraciche, che difendono la Roma a spada tratta senza scendere nel vittimismo puerile. Mi fa piacere questo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- vietcong
- Campione
- Reactions:
comunque che schifo le ragazze con le zinne de fori, vuoi mettere un bel panzone che puzza di birra?
-
- Benaltrista
- Reactions:
Non ne ho mai fatta una questione di età, genere o estrazione sociale.
Quello che conta davvero, a mio avviso, è la partecipazione in relazione al settore frequentato.
Io so che, prendendo un biglietto in Tevere o nella attuale Curva Nord, non posso aspettarmi un coinvolgimento tale da portarmi ad affermare che il posto in cui mi trovo è il cuore del tifo.
Non me lo aspetto né lo pretendo, lo stadio è una trasposizione della società attuale ed in quanto tale ci si trovano pure quelli che fanno solo storie di Instagram e le ragazzette che vengono alla partita per Zalewski e Dybala.
Il mio biasimo è rivolto infatti per lo più al settore che occupo, che dovrebbe essere in un certo qual modo il traino del resto del tifo.
Quando fai l'abbonamento in Curva Sud si presuppone tu sappia che l'apporto deve essere diverso. Non è obbligatorio abbonarsi in Sud, nessuno ti punta il kalashnikov addosso.
Quello che conta davvero, a mio avviso, è la partecipazione in relazione al settore frequentato.
Io so che, prendendo un biglietto in Tevere o nella attuale Curva Nord, non posso aspettarmi un coinvolgimento tale da portarmi ad affermare che il posto in cui mi trovo è il cuore del tifo.
Non me lo aspetto né lo pretendo, lo stadio è una trasposizione della società attuale ed in quanto tale ci si trovano pure quelli che fanno solo storie di Instagram e le ragazzette che vengono alla partita per Zalewski e Dybala.
Il mio biasimo è rivolto infatti per lo più al settore che occupo, che dovrebbe essere in un certo qual modo il traino del resto del tifo.
Quando fai l'abbonamento in Curva Sud si presuppone tu sappia che l'apporto deve essere diverso. Non è obbligatorio abbonarsi in Sud, nessuno ti punta il kalashnikov addosso.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Cmq per qualche anno anche la nord era attiva. Di fatto la Roma aveva due curve.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Benaltrista
- Reactions:
Realtà fica quando c'erano ASR Front, Sangue e Oro, Habituè, fino a Sag e Nel Nome di Roma in periodi diversi. Il mio primo abbonamento lo feci là.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑lun 6 feb 2023, 15:13 Cmq per qualche anno anche la nord era attiva. Di fatto la Roma aveva due curve.
Non tremerai di fronte ai giganti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
tutta sta discussione me pare quella dei laziali sulle donne nelle prime file e su come se deve vestire un tifoso. ve prego basta così. ognuno se veste come preferisce maschio o femmina che sia ognuno allo stadio fa quello che gli pare. condivido però che se vai in sud ci vai per tifare
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il fatto che ci siano donne e ragazze o ragazzini in curva lascia il tempo che trova.Anche nella curva del san lorenzo è pieno di ragazze e bambini ma là cantano tutti.è proprio la visione del tifo che è differente.La cultura del tifo popolare è ancora ben radicata in sud america.Qui sta scemando sempre di più.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
madonna le risate quelle volte

La bontà della ciliegia maggiolina
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
io in curva ci vado con una ragazza (mia figlia) e un ragazzino di 12 anni (mio nipote) cantano sicuramente più de me che fatico con i ritmi che si tengono ora. e me li porto sempre anche in trasferta. sfido chiunque a dire che non se meritano il loro abbonamento in curva.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑lun 6 feb 2023, 15:39 Il fatto che ci siano donne e ragazze o ragazzini in curva lascia il tempo che trova.Anche nella curva del san lorenzo è pieno di ragazze e bambini ma là cantano tutti.è proprio la visione del tifo che è differente.La cultura del tifo popolare è ancora ben radicata in sud america.Qui sta scemando sempre di più.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che poi non c'è nulla di più bello che stare in curva a cantare e a liberare la propria passione.Ma come cazzo fanno certi a guardasse la partita sul telefonino allo stadio.Sacrilegio.siamocosì ha scritto: ↑lun 6 feb 2023, 16:27 io in curva ci vado con una ragazza (mia figlia) e un ragazzino di 12 anni (mio nipote) cantano sicuramente più de me che fatico con i ritmi che si tengono ora. e me li porto sempre anche in trasferta. sfido chiunque a dire che non se meritano il loro abbonamento in curva.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
mio figlio col cugino vanno in curva nord. ma già se so rotti. vogliono andare in sud ma io .... mmmmmhhhhhhhhh preferirei di no ancora.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.