Abraham deviato in angolo invece fischiaClaudio_asr ha scritto: ↑mar 23 ago 2022, 22:22 non sono tutte occasioni nitide, non funziona così il calcio
altrimenti le partite finirebbero tutte 8-7
di queste le uniche due sono abraham anticipato/si caga lui il gol e dybala che calcia a lato dopo la traversa di el shaarawy
[Serie A] Roma - Cremonese (22 agosto 2022)
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Cremonese (22 agosto 2022)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
O anche dybala di esterno che non Angola dopo il tiro di zaniolo
- Juza85
- Campione
- Reactions:
Va be ma mo a metteve a rifa la moviola della partita chi ve lo fa fare?
Si svegliò che desiderava Marte.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Qixand, non sono grandi occasioni
Se non ti fidi di me, vai a vedere sui siti che misurano gli xg
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Gli xg misurano i tiri, un'azione non concretizzata per un passaggio finale sbagliato che magari avrebbe messo un tuo compagno solo davanti al portiere produce 0 xg, eppure è un'azione importante con occasione per segnare, più di una merda di tiro che magari produce 0,20 xg.Claudio_asr ha scritto:Qixand, non sono grandi occasioni
Certe volte mi sembrate dei chimici invece che dei tifosi.
In ogni caso qualcuno che la pensa come me c'è....

- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Comunque anche contando gli xg, cito dal post sopra
il colpo di testa di Smalling da 0,27 xG e sprecando due occasioni da più di 0,30 xG: gli 0,62 del tiro di Abraham respinto nel primo tempo e gli 0,40 della respinta di Dybala finita fuori nella ripresa. Quindi più tiri ma meno tiri pericolosi rispetto a Salerno, dove le grandi occasioni furono quattro, più altri due tiri da 0,27 xG
Quindi 3 occasioni da 0,27 xG di cui una è il gol, una da 0,62 e una da 0,40
5 occasioni importanti.
il colpo di testa di Smalling da 0,27 xG e sprecando due occasioni da più di 0,30 xG: gli 0,62 del tiro di Abraham respinto nel primo tempo e gli 0,40 della respinta di Dybala finita fuori nella ripresa. Quindi più tiri ma meno tiri pericolosi rispetto a Salerno, dove le grandi occasioni furono quattro, più altri due tiri da 0,27 xG
Quindi 3 occasioni da 0,27 xG di cui una è il gol, una da 0,62 e una da 0,40
5 occasioni importanti.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non mi fido di te, ma ancora meno degli xg.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 23 ago 2022, 23:39 Qixand, non sono grandi occasioni
Perché se dribbling e tiro forte deviato dal portiere in tuffo poco fuori, non è un pericolo, allora vale solo il palo o la traversa.
Dai… gli occhi ce li abbiamo, poi se te piace de fa per forza il bastian contrario ok.
-
- Promessa
- Reactions:
Le prime 2 partite a me personalmente hanno dato fiducia, non tolta. In entrambe abbiamo concretizzato meno di quanto prodotto, soprattutto a Salerno, e rischiato poco (zero a Salerno, qualcosa in più con la Cremonese ma sempre poco). Sappiamo che facciamo fatica contro le squadre che si chiudono, e in questo senso erano 2 partite a rischio. Il fatto che i gol li abbiano fatti un difensore e un centrocampista difensivo lo vedo come un pregio, ho la presunzione/ingenuità di pensare che Abraham e Dybala a fine campionato la loro quindicina di reti ciascuno l'avranno fatta, e il fatto che siano ancora a zero mi pare abbastanza casuale (palo clamoroso di Dybala alla prima e Abraham anticipato di nulla a porta vuota l'altroieri).
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me siamo stati molto più pericolosi contro la cremonese anche se nel complesso a Salerno abbiamo controllato meglio la partita.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 23 ago 2022, 14:18 Più tiri ma meno pericolosi: basta già questo per differenziare rispetto a Salerno
gli xG saranno pure uguali ma a vedere le due partite è evidente come sei stato più pericoloso a Salerno di ieri
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ve giuro più leggo le statistiche e più non mi capacito. L’altro giorno dicevano che abbiamo avuto 3 grandi occasioni contro 0 loro, quando io ne ho contate almeno tre loro e almeno il doppio nostre. Quindi boh, ingarellatevi pure con questa roba, ma preferisco basarmi su 40 anni di partire viste.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esatto. Abbiamo visto calcio per 50 anni, abbiamo strozzato in gola esultanze e proferito parolacce per le occasioni da goal, poi un giorno sono arrivati i profeti della statistica e ci hanno spiegato che eravamo dei coglioni e non avevamo ben calcolato gli xg…il_noumeno ha scritto: ↑mer 24 ago 2022, 9:27 Ve giuro più leggo le statistiche e più non mi capacito. L’altro giorno dicevano che abbiamo avuto 3 grandi occasioni contro 0 loro, quando io ne ho contate almeno tre loro e almeno il doppio nostre. Quindi boh, ingarellatevi pure con questa roba, ma preferisco basarmi su 40 anni di partire viste.

- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Devono essere un supporto e non l'unico strumento di analisi.il_noumeno ha scritto:Ve giuro più leggo le statistiche e più non mi capacito. L’altro giorno dicevano che abbiamo avuto 3 grandi occasioni contro 0 loro, quando io ne ho contate almeno tre loro e almeno il doppio nostre. Quindi boh, ingarellatevi pure con questa roba, ma preferisco basarmi su 40 anni di partire viste.
Certo poi devi anche essere capace ad analizzarle e non solo vederle.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Io questi xg non li considero proprio, sbaglierò eh, quando ne parlano o leggo degli articoli, penso sempre:qixand ha scritto: ↑mer 24 ago 2022, 10:05 Esatto. Abbiamo visto calcio per 50 anni, abbiamo strozzato in gola esultanze e proferito parolacce per le occasioni da goal, poi un giorno sono arrivati i profeti della statistica e ci hanno spiegato che eravamo dei coglioni e non avevamo ben calcolato gli xg…
![]()
"ma che cazzo state a dì, conta il risultato finale, questi dati non servono a niente"
Capisco che è un problema mio e mi devo aggiornare, questo tipo di statistica sta prendendo sempre più piede.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
ma io su questo sono d'accordo, infatti non capisco chi le utilizzi come chiave unica di interpretazione dei fatti. Ora, non volendo parlare della Roma perché sono di parte, ma si può leggere 0 alle voce grandi occasioni da goal della Cremonese?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Assolutamente no.il_noumeno ha scritto:
ma io su questo sono d'accordo, infatti non capisco chi le utilizzi come chiave unica di interpretazione dei fatti. Ora, non volendo parlare della Roma perché sono di parte, ma si può leggere 0 alla voce grandi occasioni da goal della Cremonese?
È il brutto del numero, nel calcio ancora nn riesce ad essere preciso ed aderente alla realtà.
La Cremonese ha giocato bene creando diverse situazioni offensive interessanti calcolando il livello differente dei calciatori tra le squadre.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!