[Serie A] Roma - Torino [09/11/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/11/2014]

Messaggio da Hal »

LazioEqualShit ha scritto:E certo si vede proprio che si è rotto qualcosa tra Garcia e Totti ...

Immagine
Si fosse limitato a questo si.
L'andarsene anzitempo negli spogliatoi non è stato un bel gesto, rimanere x applaudire da capitano il rientro di Strootman sarebbe stato un bellissimo gesto.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

porcaccia ha scritto: Classico esempio di manipolazione dei fatti.
:!:
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

bibbiena78 ha scritto: Straquoto.
La conferma alle tue parole la troviamo nella partita col Chievo (prima di Roma-Bayern) dove segni 3 goals in 33 minuti poi fai accademia.
Ecco, quell'atteggiamento teso al risparmio (della serie: salvo le energie, non rischio di infortunarmi, eccetera) è lesivo per la costruzione di una mentalità vincente.
Bisogna abituarsi a correre e lottare per 95 minuti, a prescindere e quando puoi affondare il colpo, devi farlo.
Se ieri sera continuavamo a pressare forte magari un goal Gervinho lo faceva e alla prossima ti ritrovavi un giocatore fuori dall'aura di sfiga che oggi lo circonda.
In sintesi, acquisisci autostima, ti fai precedere dalla tua fama, i tuoi avversari (almeno quelli di livello non troppo superiore) entreranno in campo con la dovuta strizza di pendere una ripassata.
Questa cosa però te la deve trasmettere l'allenatore, imho.
io non sono tanto d'accordo.
bisogna contestualizzare, la squadra è molto stanca, piena di infortunati e di conseguenza di giocatori che tirano la carretta da mesi. non si può sempre essere a mille e quando ci sono i momenti delicati bisogna anche saper tirare fuori il massimo senza spomparsi troppo.
se per fare uno strappo offensivo devo rischiare un altro infortunio, o anche semplicemente di subire un gol (la rete inviolata per me è tremila volte più importante del risultato roboante), in questo momento rinuncio.
e comunque 3 gol sono tanti, fermarsi sul 2-0 l'avrei già giudicato in modo più negativo.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Se mi avessero detto il 27 maggio 2013 che un anno e mezzo dopo saremmo stati qui a rumoreggiare dopo un 3-0 con la Roma a -3 dalla prima, quasi agli ottavi di Champions e dopo un netto 3-0 in casa mi sarei prima fatto due risate e poi avrei chiamato il Centro di Igiene Mentale
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

trebuchet ha scritto:Se mi avessero detto il 27 maggio 2013 che un anno e mezzo dopo saremmo stati qui a rumoreggiare dopo un 3-0 con la Roma a -3 dalla prima, quasi agli ottavi di Champions e dopo un netto 3-0 in casa mi sarei prima fatto due risate e poi avrei chiamato il Centro di Igiene Mentale
E avrei invocato un TSO per qualche tifoso :lol:
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

trebuchet ha scritto:Se mi avessero detto il 27 maggio 2013 che un anno e mezzo dopo saremmo stati qui a rumoreggiare dopo un 3-0 con la Roma a -3 dalla prima, quasi agli ottavi di Champions e dopo un netto 3-0 in casa mi sarei prima fatto due risate e poi avrei chiamato il Centro di Igiene Mentale
Questi discorsi non mi piacciono molto perché così di da per scontato che deve andare tutto bene perché abbiamo vissuto momenti di merda nel passato.
Stiamo facendo bene ma avremmo potuto fare meglio. Anzi mai porre dei limiti.. dobbiamo cercare sempre di migliorare.
Non è che se adesso ogni volta che ci facciamo del male bisogna dire eh ma il 26/5/13 stavamo peggio.
Mi sembra ovvio e inutile come discorso; la Roma se vuole essere grande deve pensare in grande.
πάντα ῥεῖ
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

non è un caso che Garcia, da uomo di calcio, comprenda e gestisca benissimo le cosiddette "scenate" di Totti. Trovo incredibile che non siano capite da una parte dei tifosi, ma ho visto anche di peggio e quindi mi stupisco relativamente
Fortune, that arrant whore
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

RomaTiAmo ha scritto: Questi discorsi non mi piacciono molto perché così di da per scontato che deve andare tutto bene perché abbiamo vissuto momenti di me#da nel passato.
Stiamo facendo bene ma avremmo potuto fare meglio. Anzi mai porre dei limiti.. dobbiamo cercare sempre di migliorare.
Non è che se adesso ogni volta che ci facciamo del male bisogna dire eh ma il 26/5/13 stavamo peggio.
Mi sembra ovvio e inutile come discorso; la Roma se vuole essere grande deve pensare in grande.
certo per andare meglio le dovevi vincere tutte. Ma è utopia no? Se siamo tutti d'accordo, almeno spero, che a a Torino ce l'hanno rubata a quest'ora eravamo primi.
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

I numeri parlano chiaro: 8 vittorie su 11, secondo posto dietro a una corazzata che è a soli tre punti con scontro diretto rubato, porta inviolata in casa e ad oggi secondo posto nel girone di Champions. Non pretendiamo forse un pochino troppo?
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

trebuchet ha scritto:I numeri parlano chiaro: 8 vittorie su 11, secondo posto dietro a una corazzata che è a soli tre punti con scontro diretto rubato, porta inviolata in casa e ad oggi secondo posto nel girone di Champions. Non pretendiamo forse un pochino troppo?

parlo per me.
io pretendo (il verbo è giusto) di vincere e in questo caso voglio vincere lo scudetto.
La squadra ce l'hai il carattere pure ( a volte lo lasciano a casa ma di fondo li vedo motivati) l'allenatore giusto c'è...
ce la possiamo fare.. ovviamente salvo schifezze fuori dalla nostra portata.

un altro secondo posto mi farebbe rosicare e non poco.
πάντα ῥεῖ
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

RomaTiAmo ha scritto:
parlo per me.
io pretendo (il verbo è giusto) di vincere e in questo caso voglio vincere lo scudetto.
La squadra ce l'hai il carattere pure ( a volte lo lasciano a casa ma di fondo li vedo motivati) l'allenatore giusto c'è...
ce la possiamo fare.. ovviamente salvo schifezze fuori dalla nostra portata.

un altro secondo posto mi farebbe rosicare e non poco.
perfetto. Ma non è presto per dirlo? Non mi sembra che questa squadra sia lontana dall'obiettivo, pretendere di vincere ci sta ma lamentarsi a novembre mi pare prematuro, specie dopo che, lo ripeto, i numeri parlano da soli. Se dopo le vittorie si dice che non si è vinto nulla e dopo le sconfitte si dice che non si vincerà mai nulla, non c'è una contraddizione?
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Poi, più in generale, in questi giorni su questa Roma sono state sparate sentenze pazzesche, ai limiti dell'osceno. Poi guardo numeri e classifica e rimango stupefatto. Siamo sempre stati una tifoseria nevrotica, ma secondo me quest'anno stiamo superando ogni limite
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

trebuchet ha scritto:perfetto. Ma non è presto per dirlo? Non mi sembra che questa squadra sia lontana dall'obiettivo, pretendere di vincere ci sta ma lamentarsi a novembre mi pare prematuro, specie dopo che, lo ripeto, i numeri parlano da soli. Se dopo le vittorie si dice che non si è vinto nulla e dopo le sconfitte si dice che non si vincerà mai nulla, non c'è una contraddizione?
forse partiamo da concetti diversi o caratteri diversi, ma se tu riesci dopo Napoli -Roma o dopo il 7-1 con il Bayern a dire..va tutto bene abbiamo fatto grandi cose siamo sulla strada giust,a io posso ammirarti anche per questo.
Io e penso tanti altri, dicono le peggio cattiverie su tutti e tutto e gli rode pure abbastanza il culo.
Da qui a dire è tutto da buttare ce ne passa e ti do ragion,e ma spesso critiche o scazzi quando la Roma va male non significa che fa tutto schifo ma che qualcosa non è andato secondo i piani.
Specifico anche che secondo i piani non è vincerle tutte 10 -0 ma almeno non fare prestazioni come quelle col Napoli che solo a ripensarci mi innervosisco.
Poi se ce le rubano alzo le mani e giustifico che abbiamo perso punti per colpe esterne ma la Roma non può permettersi sbavature, purtroppo.
πάντα ῥεῖ
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Ricordiamoci che questo è il quarto anno di un progetto quinquennale per arrivare a lottare stabilmente per lo scudetto... diciamo che non ci possiamo lamentare... la tabella di marcia è stata rigorosamente rispettata (anche un po meglio)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

RomaTiAmo ha scritto: forse partiamo da concetti diversi o caratteri diversi, ma se tu riesci dopo Napoli -Roma o dopo il 7-1 con il Bayern a dire..va tutto bene abbiamo fatto grandi cose siamo sulla strada giust,a io posso ammirarti anche per questo.
Io e penso tanti altri, dicono le peggio cattiverie su tutti e tutto e gli rode pure abbastanza il cu|o.
Da qui a dire è tutto da buttare ce ne passa e ti do ragion,e ma spesso critiche o scazzi quando la Roma va male non significa che fa tutto schifo ma che qualcosa non è andato secondo i piani.
Specifico anche che secondo i piani non è vincerle tutte 10 -0 ma almeno non fare prestazioni come quelle col Napoli che solo a ripensarci mi innervosisco.
Poi se ce le rubano alzo le mani e giustifico che abbiamo perso punti per colpe esterne ma la Roma non può permettersi sbavature, purtroppo.
beh ma scusa, ti rigiro la cosa: a te non colpisce (positivamente) che nonostante l'umiliazione di coppa, la non partita di Napoli, il furto di Torino, i mille infortuni la Roma è seconda a tre punti dalla prima e seconda nel girone di Champions davanti al Manchester City?
Rispondi