Epopea di una notizia

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Epopea di una notizia

Messaggio da RomaNY »

moi ;)
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

vabbè. diamoci un taglio dai e nn mettiamo in difficoltà Fede.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Luz Lupe ha scritto:Ecco ora ha detto che è iscritto ad un forum diverso... quello in cui è iscritto lui dice ha un nome diverso. :mm:
Comunque a monte non ha capito che non gli si chiedeva di dare man forte alla storia ma solo di smentirla.
ma infatti io non volevo pubblicità!! volevo solo che ne parlasse :gggg:
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

lele92 ha scritto: si decisamente non se n'è accorto

e certo, daniele gli aveva segnalato il forum asromastreaming.it
pure io, che avevo seguito l'epopea non avevo capito :lol:
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

Yugi ha scritto:
Certo che rimarrò. Nessuna boa, nessun appiglio. Ti ringrazio della risposta molto cortese, intanto.
Ne discuto qua per un semplice motivo: ho letto TUTTA la discussione, dalla prima all'ultima riga e ho considerato giusto il rivolgermi a voi qui, dove più è stata attaccata una categoria che ha persone diverse al suo interno. Ho letto di "stampa romana" "siti as roma" (nominati uno per uno, omettendone anche qualcuno, ma so' mille) e, associati, tanti insulti, oscenità e inesattezze varie. Io sono qui, in questa discussione, solo per chiarire alcuni elementi che, secondo me, a voi non sono chiari. E questo, ovviamente, non è una colpa: è la naturale conseguenza della mancata conoscenza di un mestiere. Io non so come si taglia il mogano, non mi sognerei mai di consigliare questa o quella sega ad un falegname.
Tu dici che il discorso sul giornalismo è delicato: bene, sono d'accordo. E allora perché si può parlarne male senza distinguo in questa sede e non si può chiarire qualche concetto nella medesima? Mi sembra quantomeno iniquo. O no?
E' vero che non conosco il mestiere del giornalista. Su questo ti do ragione. Però effettivamente non credo che tu possa dire che questo forum sia un covo di maldicenti e basta. Le due cose stonano. "Non fare ciò che non vorresti fosse fatto a te".

Io sono iscritto a questo comunità da quando è stata fondata e devo dirti che, a parte rare occasioni in cui ho quotato il pensiero di un giornalista, tutte le altre volte mi sono trovato di fronte ad esempi di incompetenza assurdi. Il dottor Pinci che chiede in un inglese stentato "Do you have money?" al nostro neopresidente americano Jams Pallotta, il signor Catapano convinto di essere di fronte a logge massoniche e triplici fraterni abbracci, Vulpis e tanti altri che continuano a pensare che di questo passo la Roma non si sa che fine possa fare.

Si parla spesso di mala-politica, mala-sanità e mal-educazione (riferita ovviamente all'ambito prettamente scolastico) eppure, guarda caso, quando si tenta di fare un discorso serio e critico nei confronti dell'associazione dei giornalisti si finisce a parlare di 'calderoni, erbe in fasci, presupponenza, maleducazione ecc ecc'. Probabilmente sarebbe necessario accettare le critiche che vengono da più parti della società civile rendendosi conto che le parole, soprattutto in questo mondo, hanno un peso fondamentale e che l'opinione pubblica ne risente. Prendere spunto da un forum di tifosi giallorossi per cercare uno scoop giornalistico mi sembra eccessivamente 'zelante', lasciami passare il termine.

Detto questo considero chiusa la questione anche perchè non mi sono mai interessato a fondo della questione giornalistica, ritenendo il tutto del tempo perso e preferendo di gran lunga sostenere la propria squadra andando allo stadio.
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ForzaMagica »

Il giornalista fa un professione che per sua natura è sottoposta al vaglio e al giudizio degli utenti del servizio, quindi, per la maggior parte, di persone "non addette ai lavori". Questo giudizio non può solo per questo essere sminuito.
Purtroppo gran parte di chi si occupa dell'informazione sportiva (calcistica in particolare) a Roma, appare di un livello culturale e professionale basso. L'improvvisazione e la sciatteria è percepibile anche da chi non è dell'ambiente.
E si, purtroppo la colpa non è di chi nota tutto ciò .

settimottavoposto
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

Lele comunque su facebook hai scritto asromastreaming e non asromaforum
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

paz ha scritto:
e certo, daniele gli aveva segnalato il forum asromastreaming.it
pure io, che avevo seguito l'epopea non avevo capito :lol:
ah oddio sono un coglione :lol:
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

No l'apologia della categoria dopo una stronzata del genere, per favore, risparmiatecela... Anche perché non vedo per quale motivo chi fa bene il proprio mestiere dovrebbe sentirsi chiamato in causa.
Qualcuno ha pubblicato una notizia falsa "rubandola" ad un forum. Se la persona in questione fa questo di mestiere, dovrebbe seriamente pensare a come garantirsi un futuro.
Stenderei il proverbiale "velo pietoso" sugli attestati di correttezza e sulla sbagliatissima abitudine di attribuire ad altri comportamenti propri (come l'uso delle generalizzazioni indiscriminate).
Nel frattempo benvenuto e buon anno (tanto per dare una mano di vasella anch'io)!
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Angus ha scritto:Lele comunque su facebook hai scritto asromastreaming e non asromaforum
si scusate lapsus mio clamoros... cancello tutto
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Angus ha scritto:Lele comunque su facebook hai scritto asromastreaming e non asromaforum
Asromastreaming? Ma siete tutti suonati?

Avevo detto:
O ha un lapsus o lo sta facendo per proteggerci e non far girare ancora di più questa bufala. Credo la seconda. In effetti fa bene a non buttare benzina sul fuoco e lo ringrazio. Sicuramente leggerà il topic e posterà qui spiegandocelo.
Ma se avete mandato l'indirizzo sbagliato alzo le mani!
BANZAI!
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

il_noumeno ha scritto:No l'apologia della categoria dopo una stronzata del genere, per favore, risparmiatecela... Anche perché non vedo per quale motivo chi fa bene il proprio mestiere dovrebbe sentirsi chiamato in causa.
Qualcuno ha pubblicato una notizia falsa "rubandola" ad un forum. Se la persona in questione fa questo di mestiere, dovrebbe seriamente pensare a come garantirsi un futuro.
Stenderei il proverbiale "velo pietoso" sugli attestati di correttezza e sulla sbagliatissima abitudine di attribuire ad altri comportamenti propri (come l'uso delle generalizzazioni indiscriminate).
Nel frattempo benvenuto e buon anno (tanto per dare una mano di vasella anch'io)!
Quoto tutto
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

Luke Skywalker ha scritto: Asromastreaming? Ma siete tutti suonati?

Avevo detto:
Ma se avete mandato l'indirizzo sbagliato alzo le mani!
Oh io non c'entro niente, non me tratta male che so senZibile :cry:
Federico

ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

paolo67 ha scritto: ha fatto bene asd

Immagine
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

ho cancellato tutto.

chiedo scusa a fede (che prima o poi leggerà) e a tutti, ma ho dormito poco, proprio per colpa vostra :lol:
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
Rispondi