[Serie A] Roma - Venezia (14 maggio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Venezia (14 maggio 2022)

Messaggio da Cane Maledetto »

18-21 ha scritto: dom 15 mag 2022, 1:5246 tiri sono un dato che vorrei analizzare, per capire quanto volte si è verificato e con quali risultati finali.
Ho letto che il record è 47 tiri di un Atalanta - Empoli finito 0-0 del 2019.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Freddo ha scritto: dom 15 mag 2022, 7:21 Domanda: giocando solo campionato e coppa Italia, saremmo arrivati quarti? Io ho sentito tante lamentele sul fatto di giocare il giovedì, quindi vinciamo sta coppa, ma forse sarebbe meglio arrivare ottavi, nel dubbio...

Lo so che è 'na poracciata
Il dato certo è che quasi tutte le partite di campionato giocate dopo il giovedì di coppa o le abbiamo perse, o le abbiamo pareggiate.

Sul resto concordo con te al mille x mille.
O si accede all' EL dalla vittoria a Tirana, o arriviamo ottavi per piacere e l'anno prossimo si punta ai primi 4 posti.

Come successe il primo anno di Garcia tra l'altro.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

oswald ha scritto: dom 15 mag 2022, 1:28 In ogni caso, la Roma con Mourinho farà 60, 61 o 63 punti in campionato dopo i 62 ottenuti un anno fa con Fonseca. Un punteggio che rispecchia il valore e i limiti tecnici strutturali della squadra. Manca molto per tornare competitivi, nonostante il livello delle prime sia sceso parecchio negli ultimi anni.
Questo ennesimo risultato mediocre dimostra che il problema fondamentale è la squadra. Mourinho che è un grande allenatore, ha cambiato la mentalità, ma come hai detto tu i limiti di questi giocatori ormai sono più che confermati e non credo siano migliorati rispetto allo scorso anno dove comunque con un allenatore mediocre siamo arrivati 6 e abbiamo giocato una semifinale di EL.
Se per il prossimo hanno non si fa un upgrade della squadra credo che l'andamento rimarrà lo stesso.
In medio stat virtus
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Io ieri, senza leggere il forum in diretta, ho visto una squadra con diversi limiti mettercela tutta contro un muro davanti alla porta. Ho visto 4 traverse di cui due interne e 40 tiri. Una ricerca forsennata delle vittoria.
Poi entro qua e leggo quello che ho letto. Boh… sarò strano io, ma ieri le offese non ci stavano.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

spengete le tv e venite allo stadio. il vostro umore ne risentirà moltissimo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

DavideASR91 ha scritto: dom 15 mag 2022, 0:51 la serata me l'ha rovinata un coglione nel curvino
ogni tanto una bella pizza allo stadio ci sta bene. è educativa, imparano a campare
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto:Io ieri, senza leggere il forum in diretta, ho visto una squadra con diversi limiti mettercela tutta contro un muro davanti alla porta. Ho visto 4 traverse di cui due interne e 40 tiri. Una ricerca forsennata delle vittoria.
Poi entro qua e leggo quello che ho letto. Boh… sarò strano io, ma ieri le offese non ci stavano.
Tutto vero, ma l'approccio iniziale è ingiustificabile e "pericoloso", prendi subito gol da una squadra appena retrocessa e fai una fatica del diavolo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto: dom 15 mag 2022, 8:32 Tutto vero, ma l'approccio iniziale è ingiustificabile e "pericoloso", prendi subito gol da una squadra appena retrocessa e fai una fatica del diavolo.
C’è da dire che ho acceso ed eravamo sotto. Quello si è imperdonabile, ma credo che,
Come col Bologna, si sia iniziato con la testa altrove ed hai ragione, non è giustificabile. Ma il resto della partita dimostra una grinta e una voglia che sono il dato migliore di questa stagione. Che tanti calciatori non siano all’altezza non lo scopriamo oggi. Ora c’è bisogno che tutti si guardi con la testa giusta alla finale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Alfa70 ha scritto:

Questo ennesimo risultato mediocre dimostra che il problema fondamentale è la squadra. Mourinho che è un grande allenatore, ha cambiato la mentalità, ma come hai detto tu i limiti di questi giocatori ormai sono più che confermati e non credo siano migliorati rispetto allo scorso anno dove comunque con un allenatore mediocre siamo arrivati 6 e abbiamo giocato una semifinale di EL.
Se per il prossimo hanno non si fa un upgrade della squadra credo che l'andamento rimarrà lo stesso.
Ma che la squadra fosse mediocre ne eravamo consapevoli anche lo scorso anno , poi arriva Mourinho gli fanno una campagna acquisti importante e dopo un anno sto punto da capo ?
Come dici tu ha cambiato la mentalità, in parte è vero molte partite la Roma le ha vinte per una voglia e concentrazione per tutto il tempo della gara che negli anni passati non c'è mai stata , ma sono stati commessi errori anche da lui e non solo nella valutazione della rosa e nella scelta dei calciatori , perché il discorso che quando si vince è merito di Mourinho e quando si perde o pareggia è colpa della mediocrità della squadra non lo condivido.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

qixand ha scritto: dom 15 mag 2022, 8:37 C’è da dire che ho acceso ed eravamo sotto. Quello si è imperdonabile, ma credo che,
Come col Bologna, si sia iniziato con la testa altrove ed hai ragione, non è giustificabile. Ma il resto della partita dimostra una grinta e una voglia che sono il dato migliore di questa stagione. Che tanti calciatori non siano all’altezza non lo scopriamo oggi. Ora c’è bisogno che tutti si guardi con la testa giusta alla finale.
Si ma è più di un mese che hanno la testa altrove, ultima partita vinta in campionato il 10 aprile con la Salernitana, non può essere solo una questione di testa.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

bibiroma ha scritto: dom 15 mag 2022, 8:39 Ma che la squadra fosse mediocre ne eravamo consapevoli anche lo scorso anno , poi arriva Mourinho gli fanno una campagna acquisti importante e dopo un anno sto punto da capo ?
Come dici tu ha cambiato la mentalità, in parte è vero molte partite la Roma le ha vinte per una voglia e concentrazione per tutto il tempo della gara che negli anni passati non c'è mai stata , ma sono stati commessi errori anche da lui e non solo nella valutazione della rosa e nella scelta dei calciatori , perché il discorso che quando si vince è merito di Mourinho e quando si perde o pareggia è colpa della mediocrità della squadra non lo condivido.
No aspetta. Mourinho per ora ha cambiato solo la mentalità. È giusto dire che i risultati scarsi non sono solo frutto del basso livello di diversi giocatori, ma anche degli errori fatti dall'allenatore. Molti giocatori sono alla Roma da diversi anni, Mourinho è appena arrivato. Ora che ha preso atto del livello della squadra che gli è stata messa a disposizione, bisogna vedere cosa farà lui e la società per migliorare la situazione. La prossima campagna acquisti sarà fondamentale per capire dove vogliono arrivare veramente sua lui che Friedkin.
In medio stat virtus
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Mi sta tutto bene. Si è visto impegno, voglia di ribaltare il risultato, tutto quello che si vuole e ri, ma si parlava anche di aver trovato finalmente la capacità di gestire efficacemente le situazioni nei momenti clou, come in questo caso giocarci l’ultimo traguardo di campionato (che sarebbe già stato conseguito senza la metà dei torti arbitrali subiti peraltro)

Peraltro, dopo la complicata trasferta di Firenze, non ci giocavamo tre punti fondamentali per la nostra classifica con il Bayern ma con l’ultima in classifica. Entri in campo e vai subito 0-1 (ah la testa!) poi per un tempo pasticci e nel secondo tempo sbatti la testa al muro decine di volte senza nessuna idea, nessuna variazione di giocata, nessun guizzo.

La condizione atletica c’è. Abbiamo sempre giocato (a parte Firenze) fino all’ultimo minuto con gamba e fiato. Anche ieri si è visto. Ma siamo impotenti.

Sono più deluso questa mattina di ieri.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

bibiroma ha scritto: dom 15 mag 2022, 8:39 Ma che la squadra fosse mediocre ne eravamo consapevoli anche lo scorso anno , poi arriva Mourinho gli fanno una campagna acquisti importante e dopo un anno sto punto da capo ?
Da punto a capo direi proprio di no.
Ora hai un allenatore che dopo un anno ti può dire:

"Questo si, questo no e voglio questo."
(cosa giá fatta nello scorso mercato e durante quest'anno tra l'altro)

Hai una proprietà che farà di tutto per assecondare le sue scelte.

E soprattutto hai un allenatore che se non verrà accontentato fa le valigie e se ne va, non hai uno yesman come dal dopo capello in poi.

Per me questo è da considerare come il primo anno di capello, quando arrivammo sesti.
Certo, la base della squadra è 5 volte meno forte, ma fortunatamente anche le altre non stanno ai livelli delle 5-6 sorelle di fine anni 90.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Chiedo scusa a tutti per le parole di ieri sera. Il risveglio è stato peggiore dell'andare a letto. I livelli di delusione che questa squadra mi suscita sono enormi, ne ho accumulata troppa negli anni. La cosa peggiore è che, almeno per me, nemmeno la coppa è in grado di mitigare questa stagione davvero vergognosa di campionato, l'ennesima dove probabilmente finiremo sotto la Lazio, altra coltellata non da poco

Chiedo ancora scusa e ringrazio la moderazione per il lavoro, @supernova ma soprattutto @il_noumeno
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

so punti de vista basa'. se vinciamo la coppa me frega un par de cazzi de arrivà sopra a acerbi, patric e radu... che vanno avanti a forigiochi e rigori
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Rispondi