Dossieraggio ai danni della Roma

La società, i dirigenti, la storia
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [VIDEO+Inchiesta] Dossieraggio ai danni della Roma

Messaggio da Cenciology »

fabio656 ha scritto:In che senso è stato fortuito il ritorno di Zeman?

E’ solo un caso che sia stato chiamato da questa società, da Franco Baldini?Non è un caso. Io adoro Franco Baldini. E’ stato fortuito nel senso che nessuno pensava ad una fine così repentina di Luis Enrique, fra l’altro un personaggio che a me piaceva e un allenatore molto interessante. Chiamare Zeman è stata una scelta romantica ma anche etica. E’ stata una grande idea, era il beniamino dei tifosi dlla Roma che non l’hanno mai dimenticato, e questo a pensarci bene è la cosa più bella. E’ stata una grande scelta di Baldini che per altro è odiatissimo, forse anche per questo.

Anche lui come Zeman è stato quasi costretto all’esilio dal calcio italiano.

Ma io non mi riferivo solo a questo, parlo delle campagne diffamatorie che ancora si fanno nei suoi confronti. Dei dossier assurdi, cose impubblicabili che anche a me sono state sottoposte. Quel dossier appena l’ho visto l’ho definito un tarocco, qualcosa di ridicolo. Ho dato anche la mia testimonianza in tal senso. Baldini è odiato, ci sono persone che si preparavano a cacciarlo via. Credo che per molti la vittoria della Roma a Milano sia stata una disgrazia, aspettavano un altro ko per dire "basta! Baldini ha fatto un altro errore". Purtroppo per loro la Roma ha vinto, giocando anche bene. Poi usano la contrapposizione con la famiglia Sensi. Io, per esempio, ho apprezzato la presidenza Sensi, per certi versi e in alcuni momenti hanno fatto anche dei miracoli: chi l’ha detto che questo debba essere usato come contrapposizione a Baldini?

Questo é lo stralcio dell intervista del direttore PADELLARO de il fatto quotidiano.

Non ha fatto nomi ma se capisce.....
Spero sempre che due o tre porcate del capogruppo dopolavoristico possano venire alla luce, in modo tale da far terminare questa continua guerra terroristica nei confronti della Roma.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

baleymar ha scritto: de stronzate ne dice tante
Magari perché sarà lui a DOVER dimostrare di avere ragione e non potrà dire mi hanno assolto=non ho fatto niente. E' stato fortunato che il ragazzetto si sia accorto della telecamera altrimenti già sarebbe al gabbio perché non si sarebbe fermato.

Farà come la serva padana che minacciava di denunciare tutti e non ha mai denunciato nessuno perché sapeva a cosa sarebbe andata incontro.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
5 Dicembre 2014

Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Premessa, non sono un avvocato e magari tu sì. Le cose che dici le do per scontate, in termini generali (anche perché mi ritengo una persona garantista), ma, per quanto ne sappiamo, non credo si possa affermare che possano valere per quanto accaduto in questa vicenda.
Ci sono registrazioni video che dimostrano come siano stati proposti ad un'emittente televisiva dei documenti atti a screditare la dirigenza di una soietà quotata in borsa. Ci sarebbero state le testimonianze di altri giornalisti che hanno avuto la possibilità di pubblicare quel materiale.
Io continuo a non capire come mai siano stati indagati per "ricettazione" ed ero convinto fin dall'inizio della vicenda che quel reato non potesse sussistere, perché, sempre per quanto ne sappiamo, non c'è mai stato un profitto economico in ballo (e per lo stesso motivo scarterei anche l'estorsione).
Rimangono in piedi degli nterrogativi, questo è indubbio.

Dissento da quanto dici alla fine, non perché mi interessi tutelare il diritto di cronaca di Mario Corsi o altri della sua stessa risma, ma per evitare che si creino dei falsi martiri. E so per certo che i procedimenti di richieste danni in sede civile, che ritengo lo strumento più idoneo per cercare di procurarsi un vantaggio "vero" su determinati comunicatori", per quanto concerne la diffamazione, hanno tempi di gran lunga più brevi (pochissimi mesi con un massimo di 3/4 udienze) e al secondo risarcimento l'editore li costringerebbe a cambiare registro, cambiare emittente (ma la resa dei conti sarebbe solamente rinviata) o, in extrema ratio, a chiudere i battenti...
Ricettazione perché avrebbero tratto vantaggio da quel materiale (loro dicevano che proveniva direttamente dalle compagnie telefoniche); se il materiale fosse stato ricondotto al guppo di lavo'o, se non ricordo male, si sarebbe trattato di una vera e propria diffamazione.
Se fossi al posto di Baldini/Baldissoni farei una bella causa per violazione della privacy.

P.S. Dare carta bianca all'ex dirigente CIA non sarà mai troppo tardi.
Se poi ci spiegassero il modo in cui sono entrati in possesso di questi tabulati farebbero, oltre che giusta cronaca, un piacere a tutti.
5 Dicembre 2014

Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

il_noumeno ha scritto:
Se la Roma lo chiamasse in sede civile (quella penale mi interessa meno, ma puoi fare le due cose, anche se l'iter è decisamente più lungo) a rispondere e a risarcire in ogni occasione possibile, dopo un paio di volte secondo me, piuttosto che chiudere e rinunciare alla sua fetta cospicua di guadagni, cambierebbe registro e la finirebbe con questa battaglia inutile e stucchevole.
Ma evidentemente questo clima di veleno piace un po' a tutti in questa città e così è meglio non fare entrare un giornalista di quell'emittente a Trigoria, inasprendo il conflitto, piuttosto che cercare una vera soluzione al problema.
Concordo.
5 Dicembre 2014

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Cenciology ha scritto: Ricettazione perché avrebbero tratto vantaggio da quel materiale (loro dicevano che proveniva direttamente dalle compagnie telefoniche); se il materiale fosse stato ricondotto al guppo di lavo'o, se non ricordo male, si sarebbe trattato di una vera e propria diffamazione.
Se fossi al posto di Baldini/Baldissoni farei una bella causa per violazione della privacy.

P.S. Dare carta bianca all'ex dirigente CIA non sarà mai troppo tardi.
Se poi ci spiegassero il modo in cui sono entrati in possesso di questi tabulati farebbero, oltre che giusta cronaca, un piacere a tutti.

Amico mio, è stato ampiamente dimostrato che quel materiale lo hanno fabbricato a tavolino, non aveva nulla del "tabulato"...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Cenciology ha scritto:P.S. Dare carta bianca all'ex dirigente CIA non sarà mai troppo tardi
:mmmmm:
forzaroma90
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da forzaroma90 »

Cenciology ha scritto: Se fossi al posto di Baldini/Baldissoni farei una bella causa per violazione della privacy..

Perché violazione della privacy? Dalle motivazioni del pm risulta che il documento è falso, non riporta data e ora degli sms ma solo il periodo in cui sarebbero stati scambiati . Non ha alcuna intestazione. Peraltro dalla verifica risulta che in quel periodo Baldini e Baldissoni si sono scambiati molti meno sms. È monnezza.
"Io la mia scelta l'ho fatta 30 anni fa" - Daniele De Rossi
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

il_noumeno ha scritto: L'importante si sia ampiamente dimostrato che quei fogli erano carta straccia.
A questo punto l'articolo di Carlo Bonini offre un quadro perfetto della situazione..
E come volevasi dimostrare, il reato di ricettazione non si configura perché quei "brogliacci" sono stati confezionati da una banda di idioti...
Con la premessa che io avrei, per prima cosa, fatto appello alla violazione della privacy e poi al resto per difendere la mia persona nei confronti del mio datore di stipendio, penso che sia una tranvata per il ciccione & Co. perché il pm certifica che siano stati proprio loro a fare i falsi sms.
Con questa certificazione si dovrebbe passare direttamente dalla ricettazione alla diffamazione; i nostri dirigenti, infatti, senza prove certe, non potevano denunciarli direttamente e sono stati costretti a ripiegare sul reato di ricettazione (avrebbero tratto vantaggio da dati di dubbia provenienza per beghe personali di Ciccio Baciccio con Baldini).
Mi sembrerà veramente strano se la Roma si vedrà respinta la sua opposizione perchè vorrebbe dire che basterà prendere un qualsiasi laureato -con un QI confrontabile con quello di una qualsiasi dottoressa a vostra scelta- che parli male di un qualsiasi personaggio pubblico per non farlo perseguire né penalmente, né civilmente perché E' talmente cialtrone che non è credibile.
Purtroppo è la scusa più usata in Italia... ma sarà la nostra cartina al tornasole per capire tante cose sul valore della nuova società

Per fortuna le elezioni sono imminenti.
5 Dicembre 2014

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

@il noumeno:
Premetto che non sono un avvocato. Ho una laurea in giurisprudenza (ed una in economia per non famme mancà niente ;) ) ma non sono un avvocato. Io ho querelato in sede civile una persona per diffamazione a mezzo internet nel 2009. Ancora deve essere fatta la prima udienza.... Ribadisco la mia idea: querela in sede penale, civile e divieto di ingresso a Trigoria. Non entrare a Trigoria è un grosso danno per un emittente. Forse l'editore li caccerà....
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

aldodice26x1 ha scritto: Ho una laurea in giurisprudenza (ed una in economia per non famme mancà niente ;) )
:meco:
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

aldodice26x1 ha scritto:@il noumeno:
Premetto che non sono un avvocato. Ho una laurea in giurisprudenza (ed una in economia per non famme mancà niente ;) ) ma non sono un avvocato. Io ho querelato in sede civile una persona per diffamazione a mezzo internet nel 2009. Ancora deve essere fatta la prima udienza.... Ribadisco la mia idea: querela in sede penale, civile e divieto di ingresso a Trigoria. Non entrare a Trigoria è un grosso danno per un emittente. Forse l'editore li caccerà....
Calcola che come sigla per i collegamenti da FUORI trigoria mette "bionda, tu sei una stronza" de gianna nannini... asd

Poi pretende pure che je aprono... :rolley:

Riguardo il danno all emittente...non credo, basta che danno le notizie 5 minuti dopo ascoltando gli altri, e la gente manco se ne accorge che prendono le news dai rossomando delle altre emittenti....

Ormai so lanciatori de notizie...
Daje Rudi !!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

aldodice26x1 ha scritto:@il noumeno:

Non so che dirti, il mio ufficio è di fianco alla redazione di una nota testata giornalistica e le richieste di risarcimento in sede civile arrivano e si concretizzano nel giro di qualche mese. Difficilmente si va oltre l'anno e le 3/4 udienze...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

baleymar ha scritto:ah ecco ho capito ha toccato gli ultras....

avrà sbagliato non lo metto in dubbio anche perchè non conosco tutti i dettagli della sua carriera, che non è certo nata sul calcio ma su ben altri temi come diceva noumeno, ma che sia uno dei giornalisti d'inchiesta piu' apprezzati e ritenuti seri trasversalmente ci sono pochi dubbi....

la stessa severità di giudizio sarebbe bella leggerla, pr onestà intellettuale, quando ci si trova di fronte alle innumerevoli boiate degli ultras...come azioni e come opinioni (vedasi i modi in cui si era inziata la giuerra alla tessera del tifoso riempiendo la testa della gente di boiate sull'rfid...)....
pure che cerca del sensazionalismo, tornando su acab, dove non parla solo di ultras...(cerca de infilacceli sempre in mezzo)
oltre ad aver scritto le cose (quelle che conosco per esperienza diretta) con un approssimazione molto vicina al falso...
quindi posso pensare lo abbia fatto sia quando parla di macelleria messicana, e dei scontri di pianura...
poi ad esempio ciro, ha colto un altro messaggio, io ho colto il tentativo di far passare il poliziotto come vittima di un clima di violenza sociale....
lui e' violento perche' violenta e' la societa' in cui vive...
siccome sugli ultras e' recidivo....e scrive spesso e volentieri cose inesatte...visto che poi su molti argomenti trattati da lui in questo senso li ho vissuti per esperienza diretta...
uno se fa gira' giustamente le palle...
in questo senso penso possa essere paragonato a Catapano che se inventa l'intervista al ragazzo accoltellato al derby...
o come plastino che diceva che in sud ce stavano gli ultras che facevano prostitui le ragazze nei bagni...
mazza diciamo che quella curva l'ho frequentata per molti e molti anni....manco no sfracoscio ho rimediato...da regazzino anni 80 dovevo sta attento de riusci vestito...se portavo le scarpe bone, ma io ce annavo co la maglietta della Roma e un paro de scarpe da ginnastica...
ma te giuro che de mignotte nei cessi non le ho mai viste...
come non ho mai visto dare tessere de qualche organizzazione di estrema destra....ne tantomeno de partiti politici...
lo vidi fare con tessere della sinistra giovanile....ma nessuno se scandalizzava .....altri tempi...

poi che sia una persona intelligente che sia un ottimo giornalista, che abbia fatto articoli e inchieste molto interessanti e ben fatte non vi e' dubbio....
su alcune cose non e' sereno e dice il Falso...lo enfatizza...e questo mi da molto fastidio...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

[underline]Stiamo fuori??[/underline]
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Puntatone sulla doppia radio (che non ascolto mai, ma non mi sono voluto perdere il senso della mediocrità).... che dire, roba da regime, nel più classico stile dell'assenza di contraddittorio, dove basta affermare una parte della verità per far credere all'incauto ascoltatore che la verità è quella che viene raccontata.

Il Renga che si presenta in radio come la povera verginella tradita, assistito dal suo legale e dal conduttore della trasmissione.

In breve, causa archiviazione del fatto, la colpa è tutta del giornalista delle Iene che ha voluto fare l'investigatore invece che fare il giornalista :shock:

E la colpa è anche di chi gli ha creduto (AS Roma).... " vi rendete conto? Hanno sporto una denuncia!" (non dicono che era contro ignoti).

La domanda più, banale , che farebbe chiunque, ovvero il perché questi signori volevano fare circolare la notizia del complotto massonico, non li sfiora minimamente.

Anche questo è purtroppo lo specchio dell'Italia.

Pensavo che non ci fosse niente di peggio della politica ,ma mi sbagliavo: il mondo del calcio è peggio della politica.
Rispondi