Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Mike Foster »

porcaccia ha scritto: ven 7 giu 2024, 9:24 Qualche partita la fece pure Attiat, non mi ricordo se si scrive così.
Bravissimo.Attiat-Allah. :ok:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

Tony Brando ha scritto: ven 7 giu 2024, 9:10 Dybala chiese 12 per rinnovare alla Juve che invece gli offriva meno degli 8 che guadagnava.
La storia di Dybala alla Roma fu un mezzo miracolo finanziario. Alla Juve chiedeva 12 perché l'Inter gliene aveva garantiti 12. Poi, al momento "decisivo" all'Inter si spalancò la porta di poter fare ritornare Lukaku che gli aveva fruttato solo un anno prima un incasso da record. Ovviamente non poteva prenderli entrambi per questioni di bilancio e chiesero a Inzaghi se preferiva Dybala o Lukaku e lui.scelse Big Rom. La Juve ormai aveva preso la sua decisione e Dybala si ritrovò disoccupato.

La storia di Chiesa è completamente diversa. Anche se, quest'anno, di attaccanti a parametro zero ce ne sono tanti e spendere soldi per il cartellino di Chiesa no mi sembra una buona mossa. Al massimo si può contattare un esterno a parametro zero, tipo che ne so, ad esempio un Martial, eppoi si prova a offrire alla Juve un prestito con diritto. Se accetta bene, altrimenti si vira su un p.0.
:flag1: :sud:
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Mike Foster ha scritto: ven 7 giu 2024, 9:14 Dybala era comunque a parametro zero,Chiesa oltre ad un ingaggio sicuramente importante,richiede un esborso economico importante.Con 30 milioni ci prendo una mezz'ala e un terzino destro importante.
Per i P0 ci sono le commissioni ai procuratori, che peraltro non sono ammortizzabili.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

CoreDeRoma ha scritto: ven 7 giu 2024, 9:36 La storia di Dybala alla Roma fu un mezzo miracolo finanziario. Alla Juve chiedeva 12 perché l'Inter gliene aveva garantiti 12. Poi, al momento "decisivo" all'Inter si spalancò la porta di poter fare ritornare Lukaku che gli aveva fruttato solo un anno prima un incasso da record. Ovviamente non poteva prenderli entrambi per questioni di bilancio e chiesero a Inzaghi se preferiva Dybala o Lukaku e lui.scelse Big Rom. La Juve ormai aveva preso la sua decisione e Dybala si ritrovò disoccupato.

La storia di Chiesa è completamente diversa. Anche se, quest'anno, di attaccanti a parametro zero ce ne sono tanti e spendere soldi per il cartellino di Chiesa no mi sembra una buona mossa. Al massimo si può contattare un esterno a parametro zero, tipo che ne so, ad esempio un Martial, eppoi si prova a offrire alla Juve un prestito con diritto. Se accetta bene, altrimenti si vira su un p.0.
Tra l’attuale Martial e Chiesa ci sono cinque o sei galassie a favore del secondo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Martial è da dieci anni un "vorrei ma non posso" che ha praticamente smesso, non scherziamo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: gio 6 giu 2024, 23:30 Ancora con queste filastrocche senza senso. Questi sono discorsi che per chi segue il calcio da 50 anni come me, non esistono… contano i fatti non le supposizioni… comunque se per coi questa è una rosa da Champions, tanti auguri, che vi devo dire…
Ma mi dici quale rosa è in grado di sopperire a quello che ha passato la Roma quest'anno?

Da aprile:
01 Aprile --> Lecce-Roma 0-0
06 Aprile --> Roma-Lazio 1-0
11 Aprile --> Milan-Roma 0-1
14 Aprile --> 71 minuti Udinese-Roma
18 Aprile --> Roma-Milan 2-1 (3 scontri diretti di fila vinti)
22 Aprile --> Roma-Bologna 1-3 (la prima sconfitta arriva alla sesta partita)
25 Aprile --> altra trasferta a Udine
28 Aprile --> Napoli-Roma 2-2
02 Maggio --> Roma-Bayer 0-2
05 Maggio --> Roma-Juve 1-1
09 Maggio --> Bayer-Roma 2-2
12 Maggio --> Atalanta-Roma 2-1

La Roma non aveva la rosa per competere su due fronti neanche lo scorso anno. Ma lo scorso anno il calendario era:
02/04 --> Roma-Samp 3-0
08/04 --> Torino-Roma 0-1 (quest'anno giochiamo di lunedì e poi di sabato quindi un giorno in meno di riposo complessivo)
13/04 --> Feyenoord-Roma 1-0
16/04 --> Roma-Udinese 3-0
20/04 --> Roma-Feyenoord 4-1 (al supplementare)
24/04 --> Atalanta-Roma 3-1
29/04 --> Roma-Milan 1-1
03/05 --> Monza-Roma 1-1
06/05 --> Roma-Inter 0-2
11/05 --> Roma-Bayer 1-0
14/05 --> Bologna-Roma 0-0
18/05 --> Leverkusen-Roma 0-0
22/05 --> Roma-Salernitana 2-2

Di fatto la Roma lo scorso anno dal 2 aprile al 22 maggio gioca 9 partite di campionato e 4 di Europa League, dal 1 aprile al 12 maggio gioca 8 partite di campionato (conto due volte Udinese-Roma) e 4 di Europa League.
Io sono il primo a dire che la rosa non è all'altezza. Ma non rendersi conto del calendario è una cosa sbagliata.

Nelle 7 partite di quest'anno la Roma fa 9 punti (1,28 punti a partita), nelle 9 dello scorso anno 13 (1,44 punti a partita).
Ma guarda pure che avversarie affronti quest'anno e lo scorso anno.

Non mi sento di accollare nè a Mourinho nè a De Rossi quel rendimento a fine stagione perchè si inseguiva un sogno che una semplice qualificazione al quarto posto non poteva dare.
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

FoveaASR ha scritto: ven 7 giu 2024, 9:38 Tra l’attuale Martial e Chiesa ci sono cinque o sei galassie a favore del secondo.
GAC! Non a caso uno è svincolato e l'altro no. Solo che, secondo me, svenarsi per un esterno non mi sembra il caso, visto che la priorità è la punta centrale!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Corte Martial
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Mai-rtial
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ven 7 giu 2024, 9:48 Corte Martial
Visto che si parla di tribunali, facciamo come la Juve: prendiamo Gabigol con contratto quinquennale al minimo sindacale, lo parcheggiamo tra i magazzinieri di Trigoria e aspettiamo aprile '25 per schierarlo 😁😂
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

CoreDeRoma ha scritto: ven 7 giu 2024, 9:44 GAC! Non a caso uno è svincolato e l'altro no. Solo che, secondo me, svenarsi per un esterno non mi sembra il caso, visto che la priorità è la punta centrale!
condivido
...però "la pirateria uccide il calcio"
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

FoveaASR ha scritto: ven 7 giu 2024, 9:37 Per i P0 ci sono le commissioni ai procuratori, che peraltro non sono ammortizzabili.
tra l'altro dybala è senza decreto crescita. Non ricordo quante furono le commissioni, ma quest'anno ha guadagnato circa 8 netti, dunque 15/16 lordi se non erro. Per cui il suo costo annuo è stato 15/16, se non dico una castroneria.

e abbiamo dovuto sentire la storiella che solo Lecce e Sampdoria avevano speso meno della Roma
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Arriverà chiesa un bel terzino dx (spero bellanova) uno o 2 cc (2 se piazziamo aouar o bove) e un altro terzino sx (spero dorgu) e un centravanti molto forte
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Freddo ha scritto: ven 7 giu 2024, 10:06 tra l'altro dybala è senza decreto crescita.
mi sa pure Baldanzi...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

CoreDeRoma ha scritto: ven 7 giu 2024, 9:44 GAC! Non a caso uno è svincolato e l'altro no. Solo che, secondo me, svenarsi per un esterno non mi sembra il caso, visto che la priorità è la punta centrale!
Con Martial non risolvi il problema dell’esterno.

Johann Cruijff
Rispondi