19 luglio Open Day Stadio Olimpico

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

19 luglio Open Day Stadio Olimpico

Messaggio da Elisa »

Appunto ;)
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Blandols
Moderatore
Reactions:

Re: 19 luglio Open Day Stadio Olimpico

Messaggio da Blandols »

433 ha scritto:
ok, ma perchè parlarne?

parlandone si rischia di alimentare le spaccature tra tifosi o tra curva sud e il resto dello stadio
Perchè è successo, le spaccature le crea chi considera altri tifosi meno degni, cesaroni, ecc…
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

il_noumeno ha scritto:
Dovevano stare all'olimpico un paio di mesi...

Che poi chi ti chiama "Cesarone", è lo stesso capace di dire "io nun ce magno caa Roma" e vende i cappellini, sciarpe e magliette del rispettivo gruppo a 15-20 euro. L'ho visto troppe volte per dire che è un caso isolato :tes: :tes:
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Blandols ha scritto: Perchè è successo, le spaccature le crea chi considera altri tifosi meno degni, cesaroni, ecc…

io non metto in dubbio che qualche coglione ieri stava in curva sud,
metto in dubbio che sia giusto far finta che la curva sud di ieri sia la vera curva sud,
così come non credo che ci vogliano i sottotitoli per capire che non ha senso chiamare cesaroni o romanistoni tutti quelli che hanno la maglia ufficiale della Roma,
e che la contrapposizione (sempre se c'è) non è tra cesaroni/romanistoni e chi si compra le magliette, le felpe e i cappellini dai napoletani fuori dallo stadio.

insomma è un pò come chiamare laziali tutti quelli che dicono qualcosa contro la Roma senza capire che magari a volte sò juventini, milanisti o interisti...
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Comunque, parlando con uno degli inventori del termine Cesaroni, l'etimo è il seguente:

"Dicesi Cesaroni quelli che vanno allo stadio per mettersi in mostra, appena la Roma va' male, non li vedi più"...praticamente i tifosi occasionali...bah
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

frankolauro ha scritto:
Che poi chi ti chiama "Cesarone", è lo stesso capace di dire "io nun ce magno caa Roma" e vende i cappellini, sciarpe e magliette del rispettivo gruppo a 15-20 euro. L'ho visto troppe volte per dire che è un caso isolato :tes: :tes:

visto che attualmente i gruppi della curva sud non vendono il loro materiale a chiunque
(come si faceva anni fa nel piazzale della curva sud, ad esempio),
se potrebbe pure evità de continuà a ripete sta storia...

che poi per "romanistone" o "cesarone" si intende non solo uno che c'ha la maglia ufficiale della Roma,
ma il tipico coattello che magari spende centinaia di euro per il cappello ufficiale daa Roma, la maglia ufficiale daa Roma,
la felpa ufficiale daa Roma, la tuta ufficiale daa Roma, c'ha Roma Channel e se compra tutti i giorni il Romanista
e poi magari aa Roma se la vede su sky
perchè allo stadio se vede male o è scomodo,
oppure allo stadio ce va solo quando ci sono le partite importanti
per poter dire "ce stavo purio" se si vince,
poi se la Roma perde tirano fuori la tuta del Manchester United
o se mettono una tuta normale dell'adidas o della nike
e allo stadio non li rivedi più se la Roma non riprendere a vincere.
non a caso il termine "cesarone" si riferisce a un personaggio di claudio amendola.

Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

433 ha scritto:
io non metto in dubbio che qualche coglione ieri stava in curva sud,
metto in dubbio che sia giusto far finta che la curva sud di ieri sia la vera curva sud,
così come non credo che ci vogliano i sottotitoli per capire che non ha senso chiamare cesaroni o romanistoni tutti quelli che hanno la maglia ufficiale della Roma,
e che la contrapposizione (sempre se c'è) non è tra cesaroni/romanistoni e chi si compra le magliette, le felpe e i cappellini dai napoletani fuori dallo stadio.

insomma è un pò come chiamare laziali tutti quelli che dicono qualcosa contro la Roma senza capire che magari a volte sò juventini, milanisti o interisti...
Senza polemica, mi sono riletto 3 volte quello che ho scritto e non ho capito cosa vuoi dire e cosa c'entra con quello che stavamo dicendo.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

433 ha scritto:

visto che attualmente i gruppi della curva sud non vendono il loro materiale a chiunque
(come si faceva anni fa nel piazzale della curva sud, ad esempio),
se potrebbe pure evità de continuà a ripete sta storia...

che poi per "romanistone" o "cesarone" si intende non solo uno che c'ha la maglia ufficiale della Roma,
ma il tipico coattello che magari spende centinaia di euro per il cappello ufficiale daa Roma, la maglia ufficiale daa Roma,
la felpa ufficiale daa Roma, la tuta ufficiale daa Roma, c'ha Roma Channel e se compra tutti i giorni il Romanista
e poi magari aa Roma se la vede su sky
perchè allo stadio se vede male o è scomodo,
oppure allo stadio ce va solo quando ci sono le partite importanti
per poter dire "ce stavo purio" se si vince,
poi se la Roma perde tirano fuori la tuta del Manchester United
o se mettono una tuta normale dell'adidas o della nike
e allo stadio non li rivedi più se la Roma non riprendere a vincere.
non a caso il termine "cesarone" si riferisce a un personaggio di claudio amendola.
Io ti sto a parlà di una persona reale che ragiona così, ho sbagliato a generalizzare, chiedo scusa.

Sono inoltre d'accordo su romanistoni o cesaroni, ma queste divisioni, veramente, tra chi è più tifoso o meno, lasciano il tempo che trovano...anche se certi personaggi danno i nervi anche a me.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Blandols ha scritto: Senza polemica, mi sono riletto 3 volte quello che ho scritto e non ho capito cosa vuoi dire e cosa c'entra con quello che stavamo dicendo.

nel senso che i tifosi della Roma - se proprio dobbiamo dividerli - non vanno divisi tra "cesaroni" e "non-cesaroni"
perchè tra i "non-cesaroni" ce stanno sia i Fedayn che i Macario, che i Paolo Cento, che chi ha lasciato la Curva Sud perchè se sentiva vecchio
o nun je piaceva più com'era diventata la Curva Sud, che i liberi professionisti che vanno in tevere o monte mario,
che i papà e le mamme che portano i figli in distinti o in tevere, e ce stanno pure quelli che comprano alle bancarelle dei napoletani
o magari pure qualche ragazzino idiota... che pure se lo prenderei a sberle dalla mattina alla sera non mi fa venire voglia de vestimme da cesarone.

Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

433 ha scritto:

nel senso che i tifosi della Roma - se proprio dobbiamo dividerli - non vanno divisi tra "cesaroni" e "non-cesaroni"
perchè tra i "non-cesaroni" ce stanno sia i Fedayn che i Macario, che i Paolo Cento, che chi ha lasciato la Curva Sud perchè se sentiva vecchio
o nun je piaceva più com'era diventata la Curva Sud, che i liberi professionisti che vanno in tevere o monte mario,
che i papà e le mamme che portano i figli in distinti o in tevere, e ce stanno pure quelli che comprano alle bancarelle dei napoletani
o magari pure qualche ragazzino idiota... che pure se lo prenderei a sberle dalla mattina alla sera non mi fa venire voglia de vestimme da cesarone.
Ok, dirò una banalità, ma per me allo stadio chi viene per tifare la Roma anche solo una volta è un tifoso dello Roma. Punto e basta.
dielle
Talento
Talento
Reactions:

R: 19 luglio Open Day Stadio Olimpico

Messaggio da dielle »

Io mi so fatta 400 km per parteipare a sta giornata, sauna con la maglia orininale inclusa, me venissero a di che non sono romanista. Ho visto le foto, tra la curva praticamente bianca co quattro bandiere e il favoloso colpo d'occhio che fa un settore tutti con la maglia rossa, scelgo.la seconda proprio a mani basse. che poi quelli che rompono col.colletto e la giusta tonalita del giallo e tutte ste fesserie te vengono pure a di che loro allo stadio con lq maglia rossa non c'andrebbero mai perche "non so un pagliaccio che vado in giro vestito de rosso".

Nota a margine: che tristezza che non si possa no fare piu cori per i giocatori perchè "solo.la maglia".... Un allenamwnto con tutta quella gente e cpri contro la lazio e le guardie. Bah.
"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

frankolauro ha scritto:
Io ti sto a parlà di una persona reale che ragiona così, ho sbagliato a generalizzare, chiedo scusa.

infatti io quello dicevo,
cioè, se me stai a dì che in curva sud ce sta qualche ragazzino coglione sò il primo a ditte che c'hai ragione,
ieri ce stavano pure due coattelli che stavano IN MEZZO ALLA CURVA SUD
e stavano incazzandosi con un ragazzo un pò cicciottello perchè stava in piedi davanti a loro
perchè tutta la parte bassa stava in piedi e quindi s'era alzato pure lui. :roll:

cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da cuccu13 »

Sarebbe fantastica una Curva o quasi tutto lo stadio con la maglia rossa della Roma,l'effetto cromatico sarebbe incredibile.
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Blandols ha scritto: Ok, dirò una banalità, ma per me allo stadio chi viene per tifare la Roma anche solo una volta è un tifoso dello Roma. Punto e basta.

ma infatti non stamo a parlà de tifosi che abitano fuori Roma,
o de tifosi che non hanno soldi per andare allo stadio,
stamo a parlà de gente che preferisce comprarsi la tuta della Roma a 170€, la maglia a 80€
e guardarsi la partita su sky che andare allo stadio a TIFARE
non perchè non c'ha soldi o tempo ma perchè nun je va.

è 'na battaja contro aa pigrizzia! :lol:

Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

433 ha scritto:
ma infatti non stamo a parlà de tifosi che abitano fuori Roma,
o de tifosi che non hanno soldi per andare allo stadio,
stamo a parlà de gente che preferisce comprarsi la tuta della Roma a 170€, la maglia a 80€
e guardarsi la partita su sky che andare allo stadio a TIFARE
non perchè non c'ha soldi o tempo ma perchè nun je va.

è 'na battaja contro aa pigrizzia! :lol:
Che te devo dì, peggio per loro. Non sanno quello che si perdono.
Ma di certo io non li giudico, né li considero meno tifosi.
Rispondi