Dossieraggio ai danni della Roma

La società, i dirigenti, la storia
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [VIDEO+Inchiesta] Dossieraggio ai danni della Roma

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto:ah ecco ho capito ha toccato gli ultras....

avrà sbagliato non lo metto in dubbio anche perchè non conosco tutti i dettagli della sua carriera, che non è certo nata sul calcio ma su ben altri temi come diceva noumeno, ma che sia uno dei giornalisti d'inchiesta piu' apprezzati e ritenuti seri trasversalmente ci sono pochi dubbi....

la stessa severità di giudizio sarebbe bella leggerla, pr onestà intellettuale, quando ci si trova di fronte alle innumerevoli boiate degli ultras...come azioni e come opinioni (vedasi i modi in cui si era inziata la giuerra alla tessera del tifoso riempiendo la testa della gente di boiate sull'rfid...)....
Sei proprio fuori strada, gli Ultras li ho criticati anche nel topic della curva, dicendo che quelli di oggi sono anni luce lontani a quelli di una volta, anzi ti dirò,credendo fortemente in certe cose, sugli Ultras sono molto più critico rispetto ad altre cose.
Seconda cosa, dove ho detto che ha toccato gli Ultras? Ho detto che ha scritto un'infinità di sciocchezze nel suo libro e la stessa cosa ha fatto sulla tifoseria della Roma, non sugli Ultras, su tutta la tifoseria, scrivendo comunque anche varie cavolate sugli Ultras (te lo sto dicendo ora) tipo quella che ha scritto Ciro.
Chi mi conosce qua dentro credo che non mpossa mettere in dubbio la mia onestà intellettuale, è un punto fermo insieme alla coerenza.
L' rfid mi dispiace ancora smentirti, l'hanno tirata fuori i giornali, non gli Ultras, ci sono miriadi di articoli a riguardo, se venissi in curva molti ti direbbero che non sanno neanche cosa sia.
Poi magari mi dici quali sono "le innumerevoli boiate degli Ultras" negli ultimi anni.
ASR
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

baleymar ha scritto:ah ecco ho capito ha toccato gli ultras....

avrà sbagliato non lo metto in dubbio anche perchè non conosco tutti i dettagli della sua carriera, che non è certo nata sul calcio ma su ben altri temi come diceva noumeno, ma che sia uno dei giornalisti d'inchiesta piu' apprezzati e ritenuti seri trasversalmente ci sono pochi dubbi....

la stessa severità di giudizio sarebbe bella leggerla, pr onestà intellettuale, quando ci si trova di fronte alle innumerevoli boiate degli ultras...come azioni e come opinioni (vedasi i modi in cui si era inziata la giuerra alla tessera del tifoso riempiendo la testa della gente di boiate sull'rfid...)....

andrebbe aggiunto, e se si è letto ACAB e non lo si critica per "sentito dire" lo si dovrebbe sapere, che lo stesso Bonini descrive il suo lavoro (se non sbaglio nella quarta di copertina) come "Una storia vera. Non una verità definitiva". Non è quindi un libro di giornalismo investigativo, non è un'inchiesta, offre, e lo afferma chiaramente, un punto di vista parziale. Peraltro nei progetti di Bonini e dell'editore a quel libro doveva seguirne uno che partisse dal punto di vista opposto, quello per esempio dei No Global più "esagitati" e quello dei tifosi coinvolti in alcune vicende, ma siccome viviamo in uno strano paese e vengono lanciate più fatwa qui che in Iran (a proposito, non posso non rilevare che l'unica "libertà" che si difende è sempre ed esclusivamente la propria) non è stato possibile dare seguito ad un lavoro che, lo ripeto, di giornalistico non aveva nulla.
Quella è narrativa, niente di più.

Se devo giudicare il giornalista investigativo Bonini lo faccio sulla base delle vicende Abu Omar, su quelle relative a Telekom Serbia, sul Niger-Gate, su Tavaroli, sullo scoop che ha evidenziato lo scandalo Pollari.
Se poi anche dopo tutto questo (che probabilmente si ignora) si vuole continuare ad affermare che Bonini è uguale a Catapano e Mario Corsi, beh lo si faccia pure, ma il rischio di rendersi ridicoli è concreto.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

Intanto la sigla dei collegamenti da (fuori asd ) trigoria con lengua è "..biondaaa tu sei na stronxaaa.." de Gianna Nannini.... :?

Poi se lamenta che non lo fanno entrà.... :ssss:

Basta, finita la mia mezzora dell odio :lol:
Daje Rudi !!!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto:
andrebbe aggiunto, e se si è letto ACAB e non lo si critica per "sentito dire" lo si dovrebbe sapere, che lo stesso Bonini descrive il suo lavoro (se non sbaglio nella quarta di copertina) come "Una storia vera. Non una verità definitiva". Non è quindi un libro di giornalismo investigativo, non è un'inchiesta, offre, e lo afferma chiaramente, un punto di vista parziale. Peraltro nei progetti di Bonini e dell'editore a quel libro doveva seguirne uno che partisse dal punto di vista opposto, quello per esempio dei No Global più "esagitati" e quello dei tifosi coinvolti in alcune vicende, ma siccome viviamo in uno strano paese e vengono lanciate più fatwa qui che in Iran (a proposito, non posso non rilevare che l'unica "libertà" che si difende è sempre ed esclusivamente la propria) non è stato possibile dare seguito ad un lavoro che, lo ripeto, di giornalistico non aveva nulla.

Se devo giudicare il giornalista investigativo Bonini lo faccio sulla base delle vicende Abu Omar, su quelle relative a Telekom Serbia, sul Niger-Gate, su Tavaroli, sullo scoop che ha evidenziato lo scandalo Pollari.
Se poi anche dopo tutto questo (che probabilmente si ignora) si vuole continuare ad affermare che Bonini è uguale a Catapano e Mario Corsi, beh lo si faccia pure, ma il rischio di rendersi ridicoli è concreto.
ACAB NON è una storia vera, non è un punto di vista parziale, è solo un mettere insieme vaghe conoscenze (o non conoscenze). E' un libro fuorviante, che è sito quasi all'opposto della realtà dei fatti.
Non ho ben compreso se la parte sulla "libertà" è riferita a me, se è cosi non capisco, per me ognuno è libero di scrivere ciò vuole,poi sta al lettore farsi un'idea.
Si paragonava a M.Corsi e Catapano dal punto di vista di giornalismo sportivo o comunque di comunicazione, credevo si fosse capito, altrimenti paragonanso qualsiasi persona non dal punto di vista giornalistico a M.Corsi, si rischia la denuncia ;)
Ho capito comunque che certe cose che do per scontato devo sottolinearle.
ASR
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

il_noumeno ha scritto:

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Freedom ha scritto: Sei proprio fuori strada, gli Ultras li ho criticati anche nel topic della curva, dicendo che quelli di oggi sono anni luce lontani a quelli di una volta, anzi ti dirò,credendo fortemente in certe cose, sugli Ultras sono molto più critico rispetto ad altre cose.
Seconda cosa, dove ho detto che ha toccato gli Ultras? Ho detto che ha scritto un'infinità di sciocchezze nel suo libro e la stessa cosa ha fatto sulla tifoseria della Roma, non sugli Ultras, su tutta la tifoseria, scrivendo comunque anche varie cavolate sugli Ultras (te lo sto dicendo ora) tipo quella che ha scritto Ciro.
Chi mi conosce qua dentro credo che non mpossa mettere in dubbio la mia onestà intellettuale, è un punto fermo insieme alla coerenza.
L' rfid mi dispiace ancora smentirti, l'hanno tirata fuori i giornali, non gli Ultras, ci sono miriadi di articoli a riguardo, se venissi in curva molti ti direbbero che non sanno neanche cosa sia.
Poi magari mi dici quali sono "le innumerevoli boiate degli Ultras" negli ultimi anni.
sul paragone bonini con marione e catapano ha risposto noumeno come su ACAB...

no no la battaglia sull'rfid era dei tifosi che contestavano la tessera...ai giornali non gliele poteva fregare di meno della tessera.....

sulle boiate degli ultras avrei bisogno di una settimana...meno di quelle su Bonini
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

COMUNICATO DI MARIO CORSI

Alcune precisazioni dopo la richiesta di archiviazione e la comparsa di alcuni articoli su quotidiani nazionali

In merito alla nota indagine che mi riguarda e che ha portato la Procura della Repubblica di Roma a chiedere l'archiviazione del procedimento tengo a sottolineare che, al di là di ogni suggestiva e interessata ricostruzione operata da giornalisti singolarmente interessati all’esito del procedimento e irreversibilmente delusi dal suo esito, e che ben diversamente avevano commentato il suo esordio (è sufficiente leggere alcuni quotidiani di quei giorni), ipotizzando l’esistenza di chissà quali forze "occulte" e di chissà quali mezzi diretti a sovvertire e a inquinare, mi occorre evidenziare quanto segue.

1) Non mi è mai stata contestata alcuna truffa ma, assai diversamente, la ricettazione di materiale illecito e, in particolare, la ricettazione di intercettazioni abusivamente realizzate o, comunque, illecitamente ottenute

2) Conseguentemente non ha alcun senso, né alcun aggancio con la realtà del procedimento, parlare di truffa ridicola

3) La semplice lettura della richiesta di archiviazione consente poi di evidenziare che nessun giudizio di tal genere è stato espresso dal magistrato estensore che si è ben diversamente limitato a riportare le dichiarazioni e le impressioni del testimone Paolo Calabresi, piuttosto interessato e che ha cagionato nella maniera che tutti ricordano l’inizio del procedimento.

4) In merito alla mia posizione mi preme sottolineare l’errore nella richiesta di archiviazione nell'avermi attribuito, evidentemente in buona fede e male riportando le risultanze procedimentali, la detenzione del materiale offerto al Calabresi (dimostrabile dalla semplice lettura del verbale di perquisizione e sequestro che attestano che nulla mi è stato trovato e/o sequestrato).

Mario Corsi
----------------------------------------

non puo averlo scritto lui, è troppo scritto bene :lol:

a voi i commenti. :mmmmm:
Daje Rudi !!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Chi glielo ha scritto non ha letto bene il documento del PM.
È Padellaro che definisce immondizia quel materiale e non Calabresi, e sulla base di questo si basa la richiesta di archiviazione, quindi di fatto il PM concorda col giudizio del direttore de Il Fatto Quotidiano.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto: sul paragone bonini con marione e catapano ha risposto noumeno come su ACAB...

no no la battaglia sull'rfid era dei tifosi che contestavano la tessera...ai giornali non gliele poteva fregare di meno della tessera.....

sulle boiate degli ultras avrei bisogno di una settimana...meno di quelle su Bonini
No Baley mi spiace ma ti sbagli, non è assolutamente vero che ai giornali non interessava nulla,lo sai come funziona,ciò che si vende interessa,e la battaglia contro la tdt l'hanno fatta in tanti,non solo gli Ultras, e comunque per "articoli" intendo anche siti web, ne è pieno sulla rfid.
Su ACAB te l'ho detto, non è nemmeno una parziale verità.
Ho risposto anche su one e catapano, se voi avevate inteso a 360 gradi (anzi,rileggendo credo di essermi spiegato male io o più che altro non aver sottolineato la cosa) chiedo scusa,io intendevo sugli articoli sportivi e riguardanti la tifoseria sulla Roma.

Non era un paragone a tutto tondo con Marione, imho paragonare qualcuno a Marione a livello di "vita" sappiamo quello che vuol dire.

Quindi hai buttato una frase li' sulle "boiate" degli Ultras, ma non mi hai dato nessun elemento a sostegno della tua affermazione.

Comunque sia tu che Ciro avete la mia massima stima, pregherei solo Ciro di parlare con me come fai tu ed usare il mio nome quando si riferisce evidentemente a me, non è assolutamente una critica, solo che preferisco parlare cosi :D Poi lui è libero di fare come desidera,ovviamente.
ASR
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

fabio656 ha scritto: ----------------------------------------

non puo averlo scritto lui, è troppo scritto bene :lol:

a voi i commenti. :mmmmm:

ah quindi la ricettazione di materiale illecito è na cosa buona?! aspè che me lo segno :mmmmm:
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Freedom :suka:

credo che Ciro ti nominerà volentieri quotandomi :mrgreen:

naturalmente scherzo ;)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

baleymar ha scritto:Freedom :suka:

naturalmente scherzo ;)

Sono intervenuto in una discussione, ho detto la mia, non credoo di dover dire altro sull'argomento.
Poi capita anche chemi perda dei post, ogni tanto...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto:Freedom :suka:

naturalmente scherzo ;)
asd asd Simpaticoni
ASR
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

a rega' state a seziona' l'ennesima frittata del Mastro Frittataro..
tanto alla fine l'ambiguità vince sempre
restano solo esperienza intelligenza e sensibilità
per capire come stanno davvero le cose
come per ogni mistero di questo allegro Paese
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

postromantico ha scritto:..sto pezzo lo dedico pure a qualcuno qui dentro...

"..Ma come!? Qui si rubano le partite, si falsano i campionati, si pedinano gli arbitri, si vendono i giocatori, è un mondo in cui tutti possono fare qualcunque cosa senza che succeda niente e il reato più grande è quello di dire le cose di buon senso!!"
... si imbertano centinaia di milioni di euro e si raggiunge la quadratura del cerchio.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
Rispondi