Gelaterie
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gelaterie
Tornato ieri a "La romana" a via Cola di Rienzo. Si conferma la gelateria più buona di Roma per distacco.
ASR
Freedom ha scritto:Tornato ieri a "La romana" a via Cola di Rienzo. Si conferma la gelateria più buona di Roma per distacco.
Buonissima, per me, stanno ancora un miscroscopico gradino sotto alla Gelateria dei Gracchi
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
aurreja ha scritto:
Buona, per me, stanno ancora un macroscopico gradino sotto alla Gelateria dei Gracchi
pisodinosauro ha scritto:
Hai ragione. Maledetta prescia

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
perdona...io ho corretto il tuo microscoico in macroscopicoaurreja ha scritto:
Hai ragione. Maledetta prescia
la romana non sta mai in classifica, per me...ovvio
pisodinosauro ha scritto:
perdona...io ho corretto il tuo microscoico in macroscopico
la romana non sta mai in classifica, per me...ovvio
A me de La Romana, oltre al al cono biscottato e ai gusti avvolgenti dei loro gelati (l’unica pecca è che sono poco compatti) piacciono gli interni dei locali e il modo di rapportarsi al cliente, molto nord-est europeo. Mi ricordano molto, il delizioso Ecocafe di Budapest, sito sulla sfarzosa Andrássy út
http://www.ecocafe.hu/en/content/gallery
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me sia I Gracchi che Otaleg hanno deluso tantissimo. Sono stato anche da FataMorgana e Frigidarium. Ma proprio nulla a che vedere col gusto de La romana.
ASR
Freedom ha scritto:A me sia I Gracchi che Otaleg hanno deluso tantissimo. Sono stato anche da FataMorgana e Frigidarium. Ma proprio nulla a che vedere col gusto de La romana.
Te ne suggerisco una, elitaria e di nicchia. Aperti solo da marzo a metá ottobre. Gusti preparati esclusivamente con frutti di stagione. Collocata a Torpignattara, non è proprio in Centro diciamo, ma ne valela pena, fidati

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Inutile, aurre', Freedom ha deciso che La Romana è la gelateria GOAT. 

Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Grazie mille Aurre', ci andrò di sicuro.aurreja ha scritto:
Te ne suggerisco una, elitaria e di nicchia. Aperti solo da marzo a metá ottobre. Gusti preparati esclusivamente con frutti di stagione. Collocata a Torpignattara, non è proprio in Centro diciamo, ma ne valela pena, fidati![]()
ASR
Su un gusto gli devo dare assolutamente ragione: il “croccante della nonna” de La Romana, non teme confronto alcuno. Così come la panna montata allo zabaione. Più leggera e meno zuccherosa, di quella che si trova da I Carusooswald ha scritto:Inutile, aurre', Freedom ha deciso che La Romana è la gelateria GOAT.
Freedom ha scritto:Grazie mille Aurre', ci andrò di sicuro.
Di nulla.

- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
per me una delle migliori è anche la gelateria della palma vicino al pantheon,forse non tanto per il gusto(anche se fanno delle mousse ottime)ma per l'immensa varietà disponibileaurreja ha scritto:
Te ne suggerisco una, elitaria e di nicchia. Aperti solo da marzo a metá ottobre. Gusti preparati esclusivamente con frutti di stagione. Collocata a Torpignattara, non è proprio in Centro diciamo, ma ne valela pena, fidati![]()
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono rimasto deluso da Grom. Prezzi cari e qualità mediocre.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MatteoAsroma90 ha scritto:
per me una delle migliori è anche la gelateria della palma vicino al pantheon,forse non tanto per il gusto(anche se fanno delle mousse ottime)ma per l'immensa varietà disponibile
Ti ci perdi li dentro. Per anni sono stati un must come Giolitti, o i cannoli presi Dagnino a Piazza Esedra, da un pó di tempo mi spiace dirlo, ma un minimo sono scesi di qualitá. Proprio vicino a Della Palma, prova la minuscola Fiocco di Neve. Il gusto zabaione preso da loro, vince sia su quello di Cecere a Fontana di Trevi, che quello proposto dai F.lli Vecchio a Via di Tor Pignattara

Ultima modifica di aurreja il gio 1 feb 2018, 21:26, modificato 1 volta in totale.