Mercato estivo 2014

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato: quali saranno le prossime mosse?

Messaggio da faro »

lele92 ha scritto:in tutto ciò, io non ho ancora capito se la roma andrà su punta forte a cui destro farà da riserva (un martinez, un benzema), o un esterno con il vizio del gol da far coesistere con mattia (un jovetic, un iturbe)
la seconda, secondo me (non dico bnei nomi, ma nelle caratteristiche)
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Attualmente sembra che l'interesse della Roma sia rivolta a delle punte esterne, vedremo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

lele92 ha scritto:in tutto ciò, io non ho ancora capito se la roma andrà su punta forte a cui destro farà da riserva (un martinez, un benzema), o un esterno con il vizio del gol da far coesistere con mattia (un jovetic, un iturbe)
1' ipotesi: centravanti forte titolare del livello di benzema o martinez vuol dire spendere molto. Spendere molto vuol dire che non puoi non aiutarti con le cessioni. Se cedi, oltre a comprare devi anche sostituire. Sostituire vuol dire che vuoi o non vuoi un po' di solita "insalata" come negli anni scorsi fai. Ed ecco che esce una formazione come quella che ho fatto sopra, che per prenderti il benzema poi devi lavorare di fantasia/prestiti/comproprietà ecc. Poi certo, i nomi fateli voi.

2' ipotesi: attaccante esterno. Su questo puoi anche "accontentarti" di una spesa alla strootman che con gli incassi della Champions può non comportare nessun sacrificio. Compri e non tocchi nessuno. In primis pjanic (poi certo,dipende anche da lui). Ed il centravanti? L'ho detto un paio di giorni fa: sperando che destro esploda, puoi anche prendere drogba e lo metti in rosa.

aspettarci che la Roma non venda nessuno, compri terzini-centrocampisti-ali-punte, metta a bilancio 0euro, secondo me non è realtà.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

quindi una cosa del tipo

de sanctis
skorupski
maicon - benatia - castan - dodò (sic!)
torosidsi - toloi - romagnoli - balzaretti (sic!)
de rossi
xxx
strootman - pjanic
nainggolan - xxx
gervinho - destro - xxx
florenzi - totti - ljajic

nessuna cessione e acquisti giusto dove sei scoperto? magari con rinnovo dei prestiti/co-proprietà dei vari lopez, sanabria, paredes, & co...

per me in champions ti spolpano così
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Francesco ha scritto:[underline]Ma anche no...manco 1 euro voglio vedere a bilancio...[/underline]

Pjanic deve restare...De Rossi se lo devo regalare me lo tengo, sai com'è è solo il 2 mediano più forte della A e titolare in Nazionale.

Io direi...punta forte, ala destra e terzino sinistro anche a costo zero... 40-45 mln di budget e completiamo sta squadra, please.

ti ricordo che siamo ancora un bel po fuori i parametri FPF .... :popcorn:

se non arriva Feng con una mega sponsorizzazione o un aumento di capitale la vedo dura non chiudere il prossimo sempre in attivo come quest'anno o forse poco meno!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

si, credo una cosa cosi', lele

si, ci spolpano

non penso sia lecito pensare che una squadra che manca dall'europa da parecchie stagioni faccia faville alla prima apparizione in CL dopo tanto tempo

pure io ci spero, naturalmente
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

lighthouse the dreamkiller...
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

lele92 ha scritto:lighthouse the dreamkiller...

Lighthouse the Freezesballs
Ultima modifica di ds_marco il gio 20 feb 2014, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

LightHouse The RealTruth
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

lele92 ha scritto:quindi una cosa del tipo

de sanctis
skorupski
maicon - benatia - castan - dodò (sic!)
torosidsi - toloi - romagnoli - balzaretti (sic!)
de rossi
xxx
strootman - pjanic
nainggolan - xxx
gervinho - destro - xxx
florenzi - totti - ljajic

nessuna cessione e acquisti giusto dove sei scoperto? magari con rinnovo dei prestiti/co-proprietà dei vari lopez, sanabria, paredes, & co...

per me in champions ti spolpano così
de sanctis
maicon, benatia, castan, EVRA
pjanic, CC, strootman
A, DROGBA (destro), gervinho.

2'p
toro,toloi (c'è sempre l'opzione kaboul/vanbuyten a 0),romagnoli, dodò
florenzi, nainggolan, paredes, bastos,
ljajic, destro(drogba). + totti.

Con 30mln di budget devi prendere il "CC" (io de rossi lo cedo a prescindere da tutto, s'è capito, e cerco di metterci questa spesa a bilancio) e la "A".
La A può essere un'ala come un trequartista, non lo so eh, sto dicendo che avresti "solo" 2 ottime spese. quasi due spese alla strootman.

C'è anche l'opzione cessione di pjanic ma non necessariamente per il benzema.
Ed in questo caso coi soldi della Champions prendi i due strootman, coi soldi di pjanic ne prendi altri 2 e qualcosina la lasci per il bilancio.
Così non credo proprio che ti spolpano in Champions. Non la vinci ma non credo tu faccia assolutamente figuracce
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Samael ha scritto:deve restare, non deve restare...
in tempi non sospetti difendevo Pjanic, anche quando in molti lo avrebbero sacrificato più che volentieri...
ma c'è da dire che se Sabatini dà via Pjanic replicando i risultati della scorsa estate e completando la squadra io mi accontento. Però fossi in Sabatini io mi dimetterei subito perché sarebbe difficile replicare a un capolavoro asd
Le "mie" prossime mosse sarebbero le seguenti: Montoya e Evra in difesa, un terzo stopper titolare, un centrocampista del livello di Nainggolan, Iturbe e un centravanti in alternativa a Destro.
In porta un'altra stagione la faccio fare a De Sanctis

pero' alla fine io mi incazzo...
prima di tutto perche' i giocatori forti al 4 anno devi cominciare a tenerli...
secondo perche' mi hai detto che Lamela e Marcos li hai ceduti perche' l'allenatore ha chiesto espressamente Pjanic....e su di lui vuole costruire la squadra mo che fai lo vendi?
il PRIMO acquisto che va fatto e' la PRIMA PUNTA DI QUALITA'(notare non ho detto Centravanti)....e quest'anno Gradirei un giocatore TOTALE che fa la differenza dalla 3/4 in su in termini di tiro assist strappi....e serve un giocatore da 30/ 35 milioni....se questo si puo' spendere non me fate vede rivoluzioni a destra e sinistra L'ACQUISTO DEL 76ESIMO centrocampista....o 21 milioni per Iturbe quando hai preso Paredes...
ah Paredes per me e' un attaccante esterno... fantasista....molti sento lo mettono come sostituto di Pjanic...per me no...
ce so 35 milioni a me dateme uno che pronti via fa 20 gol in campionato e te ne fa fa altri 15...almeno perche' tanto se vai a mette le" toppine " a destra e sinistra in Europa te asfaltano comunque cosi se non c'hai 22 titolari di livello..
pero' con le toppine, gli ex giocatori il campionato non lo vinci co uno che da solo te garantisce 35 gol tra quelli fatti da lui e quelli procurati direttamente o indirettamente si....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

faro ha scritto:si, credo una cosa cosi', lele

si, ci spolpano

non penso sia lecito pensare che una squadra che manca dall'europa da parecchie stagioni faccia faville alla prima apparizione in CL dopo tanto tempo

pure io ci spero, naturalmente
si ma non ci dimentichiamo che se vuoi continuare a crescere ci devi ritornare in Champions...e non dico che devi fare faville per tornarci, ma quasi...quindi credo che se vuoi fare una buona Champions (parlo almeno di ottavi) e lottare per i primi tre posti (possibilmente il primo) minimo devi spende 35 mln, minimo...

Ergo, fate entrà sto cinese, e mettete na scritta sulla maglia che porti soldi, tanti soldi.
Ultima modifica di Francesco il ven 21 feb 2014, 0:03, modificato 7 volte in totale.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Cerbero hai ragione.
La mia formazione non è mia perchè me la auguro, è la mia perchè credo sia quella più vicina alla realtà come tipologia.
Poi se la Roma può spendere 35mln per un solo giocatore, integrare il resto continuando a spendere senza cedere nessuno e mettendo a bilancio 0.....oh, ben venga....
P.S. io il paredes che ho visto l'ho visto dietro ad una sola punta, sempre centralmente. mi sbaglierò
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Ma io non capisco, molti si lamentano che questa squadra per l'europa non va bene. Ragazzi ma parliamoci chiaro: in Europa non abbiamo mai fatto una mazza e mai vinto una mazza soprattutto.
Ora stiamo ricostruendo una squadra dalle fondamenta. In europa ci sono squadroni super attrezzati con mega soldoni da spendere e altre squadre con un'immensa esperienza. In Europa la Roma non può far altro che l'outsider, sperare di passare il girone e se ti dice culo fare gli ottavi. Il massimo in cui puoi sperare sono i quarti.

Il vero obiettivo il prossimo anno deve essere lo scudo.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Maxi
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Maxi »

Per me l'obiettivo del prossimo anno in campionato è arrivare fra i primi tre. In Europa andare il più avanti possibile e fare più punti UEFA possibili.
Rispondi