Sì, lo conosco, ma è sciroppo per red neck. Vado direttamente di moonshine. Se poi voglio un buon bourbon : woodford reserve e michter's. Qualche tempo fa, della jd, ho provato il sinatra, spettacolare. Quello al miele è un distillato, ma insomma, troppo giocattoloso per i miei gusti.qixand ha scritto: La Vodka e il Gin so boni solo per ubriacasseComunque liquori da miscele, secchi così niente de che.
Diciamo che di spiriti puri non sono un grande appassionato, pure la tequila non mi fa impazzire, mentre mi sto appassionando sempre più a quelli aromatizzati.
Il Jack Daniel's Honey mi piace molto, nella "pratica" l'ho sostituito ghiacciato d'estate al limoncello come "sgrassatore" dopo una bella cena.
Hai mai assaggiato il Tennessee Fire, o meglio l'originale Fireball? Na schifezza al peperoncino e cannella che va tanto di moda in america, soprattutto stati del sud, che però è di quelle che danno assuefazione, proprio in quanto strana.
Ho bevuto...
Re: Ho bevuto...
Vabbè, il Mater Matuta è nelle prime posizioni all'interno della mia personalissima classifica. È "il cavallo più forte della scuderia".MarcoDaLatina ha scritto:
Senza dubbio. Ero molto scettico, invece mi si è aperto un mondo.
![]()
Comunque, per quanto riguarda il casale del Giglio, io adoro il mater matuta. Però, complici anche i (giusti) premi e riconoscimenti che stanno ricevendo, i prezzi stanno lievitando un po' troppo.
Di buono altrimenti c'è anche il Madreselva. Certo, il sublime MM è un'altra cosa, ma è pur sempre una discreta bottiglia. Non so se lo conosci

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
casale del giglio mi fa cacare non producono neanche un vino decente per i miei gusti tutto pubblicità e passaparola dei fighetti di alto bordo
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Il sinatra lo avevo visto a Lynchburg, quando sono andato a fare il tour, però avevo altre spese e non l'ho comprato.Bob Gray ha scritto:
Sì, lo conosco, ma è sciroppo per red neck. Vado direttamente di moonshine. Se poi voglio un buon bourbon : woodford reserve e michter's. Qualche tempo fa, della jd, ho provato il sinatra, spettacolare. Quello al miele è un distillato, ma insomma, troppo giocattoloso per i miei gusti.
Di Moonshine ho assaggiato il Firefly (sia il normale, che però è na specie de benzina) che l'Apple Pie, molto buono, e l'Ole Smoke, che qua si trova più facilmente, sempre Apple Pie, che però mi piace meno, l'ho comprato online.
Dove lo compri?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si si, conosco benissimo. Molto buono e più accessibile economicamente. Rapporto qualità prezzo è uno dei miei preferiti.Loddr16 ha scritto: Vabbè, il Mater Matuta è nelle prime posizioni all'interno della mia personalissima classifica. È "il cavallo più forte della scuderia".
Di buono altrimenti c'è anche il Madreselva. Certo, il sublime MM è un'altra cosa, ma è pur sempre una discreta bottiglia. Non so se lo conosci
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Comunque in questi giorni mi sembra di aver fatto un buon acquisto. Questo è il regalo di compleanno per mio padre

Andando a guardare le varie recensioni, ho scoperto che fu anche il vino della discordia per l'allora sindaco Marino(in quella famosa cena).

Andando a guardare le varie recensioni, ho scoperto che fu anche il vino della discordia per l'allora sindaco Marino(in quella famosa cena).
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
siamocosì ha scritto:casale del giglio mi fa cacare non producono neanche un vino decente per i miei gusti tutto pubblicità e passaparola dei fighetti di alto bordo

ma no!
Nono sono d'accordo, soprattutto su "tutto pubblicità e passaparola dei fighetti di alto bordo". E' un casale che è partito dal basso, come una cantina "locale" ed è andato avanti a suon di premi e (secondo me) giusti riconoscimenti.
Posso chiederti (se li hai mai assaggiati) che ne pensi dei più "umili" Carpineti e Cincinnato?
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non conosco. L'hai già assaggiato?Loddr16 ha scritto:Comunque in questi giorni mi sembra di aver fatto un buon acquisto. Questo è il regalo di compleanno per mio padre
'na grande merda.
fidati.
No, è il regalo suo. Che ovviamente condividerà con il nucleo familiare al più prestoMarcoDaLatina ha scritto:
Non conosco. L'hai già assaggiato?

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Loddr16 ha scritto: No, è il regalo suo. Che ovviamente condividerà con il nucleo familiare al più presto![]()

'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
conosco molto bene i padroni tutta enologia e poca viticultura esattamente l'opposto di quello che considero una buona cantinaMarcoDaLatina ha scritto:
![]()
ma no!
Nono sono d'accordo, soprattutto su "tutto pubblicità e passaparola dei fighetti di alto bordo". E' un casale che è partito dal basso, come una cantina "locale" ed è andato avanti a suon di premi e (secondo me) giusti riconoscimenti.
Posso chiederti (se li hai mai assaggiati) che ne pensi dei più "umili" Carpineti e Cincinnato?
Compro quasi tutto online , su whiskyitaly .qixand ha scritto: Il sinatra lo avevo visto a Lynchburg, quando sono andato a fare il tour, però avevo altre spese e non l'ho comprato.
Di Moonshine ho assaggiato il Firefly (sia il normale, che però è na specie de benzina) che l'Apple Pie, molto buono, e l'Ole Smoke, che qua si trova più facilmente, sempre Apple Pie, che però mi piace meno, l'ho comprato online.
Dove lo compri?
http://www.whiskyitaly.it/it/
La ole smoky è fantastica, ma il moonshine Apple Pie fa cagare. O meglio, buono, ma so 25 gradi, è da femmine. Prendi piuttosto quello alla cannella, direttamente. È un bel bere.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
ahahahaha da femmine. Mah, ti dirò, non essendo un cultore dei gusti forti (per esempio il Laphroaig a me fa cagare ... perdonami, ma me pare de beve un bicchiere pieno de cicche de sigaretta), gradisco i gusti dolciastri. Ma mentre il FireFly è molto buono e veramente sa di torta di mele (l'ho provato da Smoke Ring), l'Ole Smoky sa più di prugna. Quello alla cannella lo proverò.Bob Gray ha scritto:
Compro quasi tutto online , su whiskyitaly .
http://www.whiskyitaly.it/it/
La ole smoky è fantastica, ma il moonshine Apple Pie fa cagare. O meglio, buono, ma so 25 gradi, è da femmine. Prendi piuttosto quello alla cannella, direttamente. È un bel bere.
Certo i costi sono altini... a sto punto ricompro il Peyrot

cmq il sito è lo stesso dove avevo preso l'Ole.
Il Firefly ce lo aveva un sito tedesco, ma tacci loro non hanno la versione in inglese, gli ho mandato una mail, mi avevano risposto che spedivano in Italia, gli ho detto che volevo fare un ordine e non m'hanno più risposto... alla faccia dell'organizzazione tedesca.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
Beh certo, come per tutto, si torna sempre ad un concetto molto semplice...t'ha da piacè. Io, bevendo distillati (che poi pare che li prendo al posto del vino, ma in realtà non bevo a tavola e il mio consumo è bassissimo, ristretto a un paio di whisky nel fine settimana, lo dico perchè poi nascono le favole), ormai richiedo prodotti corposi, che danno una bella botta di calore e ti fanno venire l'occhio umido.qixand ha scritto: ahahahaha da femmine. Mah, ti dirò, non essendo un cultore dei gusti forti (per esempio il Laphroaig a me fa cagare ... perdonami, ma me pare de beve un bicchiere pieno de cicche de sigaretta), gradisco i gusti dolciastri. Ma mentre il FireFly è molto buono e veramente sa di torta di mele (l'ho provato da Smoke Ring), l'Ole Smoky sa più di prugna. Quello alla cannella lo proverò.
Certo i costi sono altini... a sto punto ricompro il Peyrot![]()
cmq il sito è lo stesso dove avevo preso l'Ole.
Il Firefly ce lo aveva un sito tedesco, ma tacci loro non hanno la versione in inglese, gli ho mandato una mail, mi avevano risposto che spedivano in Italia, gli ho detto che volevo fare un ordine e non m'hanno più risposto... alla faccia dell'organizzazione tedesca.
Quel sito dove hai preso l'ole è molto affidabile, serissimo, e i prezzi sono fantastici. Per grappa e vino vado su bernabei. Poi tannico...amazon....le bon bock ai colli....
Duty free...che gran cosa lo spazio duty free negli aereoporti...