Vero.
Dopo Sacchi arrivò Capello e in 5 anni vince:
4 scudetti, 3 Supercoppe italiane, 1 Champions e una Supercoppa UEFA..
Non male direi.
Vero.
Paredes ha cento difetti ma certamente non ha piedi di legno e neanche cristanteLord_Thara ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 11:17 secondo me la Roma è costruita male punto. Abbiamo un centrocampo di scarpari, non che non servano, ma noi abbiamo solo quelli, più Pellegrini che è continuo come il bel tempo a marzo...e Sanches... il resto sono calciatori discreti ma coi piedi di legno... sugli esterni non scrivo niente, perchè insomma la situazione è sotto gli occhi di tutti. Dietro manca un centrale veloce...
aveva la squadra più forte al mondo per distacco... tolto da quel contesto zero.
Per te è migliore la rosa della fiorentina o wuella del bologna?paolo67 ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 11:23 Tocca anche chiedersi se la Fiorentina con allenatori diversi sarebbe in quella posizione di classifica. Italiano ha allenato lo Spezia e anche bene, non va dimenticato.
Lui con quel sistema a volte toglie ma comunque ha un ritorno. Sono sempre scelte che si fanno anche in base a quali squadre alleni.
Il De Zerbi del Brighton è in un modo, il De Zerbi ipoteticamente del Liverpool sarebbe diverso.
Rischi per quello che il rischio ti può portare come miglioramento di quella squadra.
Lorenzo l'impatto di berlusconi nel calcio fu maggiore di quello degli arabi. La prima coppa dei campioni fu contro lo steaua bucarest.
E aggiungo che era un Milan all'inizio dell'era berlusconi (lo scudetto di Sacchi fu il primo trofeo Berlusconiano)..quindi non così organizzato come negli anni successivi.
Ovvio che si diventa così, non si vince mai niente, grazie al clacson che è più bello vincere col calcio champagne, è il massimo, ma quando sei tifoso della Roma questi discorsi sono da subesseri. Qua il tempo stringe, vorrei vedere vittorie innanzitutto...kawasaki ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 13:01 Comunque il punto di vista del tifoso e quello dell'appassionato di calcio divergono totalmente. Io quando guardo la Roma alla fine voglio che vinca e me ne frega poco dell'impostazione di gioco, tatticista, difensivista, superoffensivo. Se guardo una partita di calcio dove non gioca la mia squadra, per il puro piacere di guardarla, il gioco alla mourinho mi fa schifo indipendentemente dai risultati.
aoh hai vinto con il Torino, ma non te basta mai..Lord_Thara ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 13:19 Ovvio che si diventa così, non si vince mai niente, grazie al clacson che è più bello vincere col calcio champagne, è il massimo, ma quando sei tifoso della Roma questi discorsi sono da subesseri. Qua il tempo stringe, vorrei vedere vittorie innanzitutto...
Galli maldini costacurta baresi tassotti donadoni rykard ancelotti colombo gullit van basten.dibbath ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 13:04 E aggiungo che era un Milan all'inizio dell'era berlusconi (lo scudetto di Sacchi fu il primo trofeo Berlusconiano)..quindi non così organizzato come negli anni successivi.
E quella squadra fu nominata miglior squadra del mondo del dopoguerra da France Football. Sacchi era un rivoluzionario.
E torniamo a bomba. Per fare quel gioco (di Spalletti, di De Rossi, di Guardiola, di De Zerbi, di Italiano) hai bisogno di tanta qualità e panchina lunga (di qualità).