[Serie A] Campionato 2023/24

Tutto sul calcio
Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da skunk18 »

Vaevictis ha scritto: mar 27 feb 2024, 11:56 Sacchi in quattro anni ha vinto uno scudetto, due Champions League, due coppe intercontinentali, due Supercoppe UEFA e una Supercoppa italiana.

Letteralmente la media di due trofei a stagione ed una Champions League ogni due anni.
Vero.
Dopo Sacchi arrivò Capello e in 5 anni vince:
4 scudetti, 3 Supercoppe italiane, 1 Champions e una Supercoppa UEFA..
Non male direi.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto: mar 27 feb 2024, 11:17 secondo me la Roma è costruita male punto. Abbiamo un centrocampo di scarpari, non che non servano, ma noi abbiamo solo quelli, più Pellegrini che è continuo come il bel tempo a marzo...e Sanches... il resto sono calciatori discreti ma coi piedi di legno... sugli esterni non scrivo niente, perchè insomma la situazione è sotto gli occhi di tutti. Dietro manca un centrale veloce...
Paredes ha cento difetti ma certamente non ha piedi di legno e neanche cristante
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Vaevictis ha scritto: mar 27 feb 2024, 11:56 Sacchi in quattro anni ha vinto uno scudetto, due Champions League, due coppe intercontinentali, due Supercoppe UEFA e una Supercoppa italiana.

Letteralmente la media di due trofei a stagione ed una Champions League ogni due anni.
aveva la squadra più forte al mondo per distacco... tolto da quel contesto zero.
Ultima modifica di Lord_Thara il mar 27 feb 2024, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 27 feb 2024, 12:22 Paredes ha cento difetti ma certamente non ha piedi di legno e neanche cristante

vabbè, era per dire che non sono fini registi...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: mar 27 feb 2024, 11:23 Tocca anche chiedersi se la Fiorentina con allenatori diversi sarebbe in quella posizione di classifica. Italiano ha allenato lo Spezia e anche bene, non va dimenticato.
Lui con quel sistema a volte toglie ma comunque ha un ritorno. Sono sempre scelte che si fanno anche in base a quali squadre alleni.
Il De Zerbi del Brighton è in un modo, il De Zerbi ipoteticamente del Liverpool sarebbe diverso.
Rischi per quello che il rischio ti può portare come miglioramento di quella squadra.
Per te è migliore la rosa della fiorentina o wuella del bologna?
Ha un monte ingaggi superiore all'atalanta.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lorenzo l'impatto di berlusconi nel calcio fu maggiore di quello degli arabi. La prima coppa dei campioni fu contro lo steaua bucarest.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Comunque io non so gli altri ma a me quello che manda ai matti è che ovunque si parla di evoluzione del calcio per intendere un calcio che abbia più attrattiva televisiva e non maggiori capacità di vittoria. Se tu parli di evoluzione intendi che uno è meglio dell'altro ma i risultati sul campo dicono qualcosa di diverso specie fuori dall'inghilterra

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

A me il tecnico che piace di più in assoluto, per quanto riguarda estetica e pratica ben bilanciati, è Spalletti. Secondo me lui è bravo a far giocare bene le squadre e nello stesso tempo mantiene un equilibrio in campo notevole...poi ha altri difetti, ma su quello credo sia unico...
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Comunque il punto di vista del tifoso e quello dell'appassionato di calcio divergono totalmente. Io quando guardo la Roma alla fine voglio che vinca e me ne frega poco dell'impostazione di gioco, tatticista, difensivista, superoffensivo. Se guardo una partita di calcio dove non gioca la mia squadra, per il puro piacere di guardarla, il gioco alla mourinho mi fa schifo indipendentemente dai risultati.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

E aggiungo che era un Milan all'inizio dell'era berlusconi (lo scudetto di Sacchi fu il primo trofeo Berlusconiano)..quindi non così organizzato come negli anni successivi.
E quella squadra fu nominata miglior squadra del mondo del dopoguerra da France Football. Sacchi era un rivoluzionario.
E torniamo a bomba. Per fare quel gioco (di Spalletti, di De Rossi, di Guardiola, di De Zerbi, di Italiano) hai bisogno di tanta qualità e panchina lunga (di qualità).
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

kawasaki ha scritto: mar 27 feb 2024, 13:01 Comunque il punto di vista del tifoso e quello dell'appassionato di calcio divergono totalmente. Io quando guardo la Roma alla fine voglio che vinca e me ne frega poco dell'impostazione di gioco, tatticista, difensivista, superoffensivo. Se guardo una partita di calcio dove non gioca la mia squadra, per il puro piacere di guardarla, il gioco alla mourinho mi fa schifo indipendentemente dai risultati.
Ovvio che si diventa così, non si vince mai niente, grazie al clacson che è più bello vincere col calcio champagne, è il massimo, ma quando sei tifoso della Roma questi discorsi sono da subesseri. Qua il tempo stringe, vorrei vedere vittorie innanzitutto...
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Grazie al clacson 😄😄😄😄😄
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto: mar 27 feb 2024, 13:19 Ovvio che si diventa così, non si vince mai niente, grazie al clacson che è più bello vincere col calcio champagne, è il massimo, ma quando sei tifoso della Roma questi discorsi sono da subesseri. Qua il tempo stringe, vorrei vedere vittorie innanzitutto...
aoh hai vinto con il Torino, ma non te basta mai..
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

piccola curiosità: la Roma non faceva 15 punti nelle prime 7 del girone di ritorno dal 2016-17 (18pnt)
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto: mar 27 feb 2024, 13:04 E aggiungo che era un Milan all'inizio dell'era berlusconi (lo scudetto di Sacchi fu il primo trofeo Berlusconiano)..quindi non così organizzato come negli anni successivi.
E quella squadra fu nominata miglior squadra del mondo del dopoguerra da France Football. Sacchi era un rivoluzionario.
E torniamo a bomba. Per fare quel gioco (di Spalletti, di De Rossi, di Guardiola, di De Zerbi, di Italiano) hai bisogno di tanta qualità e panchina lunga (di qualità).
Galli maldini costacurta baresi tassotti donadoni rykard ancelotti colombo gullit van basten.

Rispondi