[Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (sabato 20 gennaio ore 18:00)

Messaggio da Climber84 »

Mike Foster ha scritto: sab 20 gen 2024, 18:57 E' come il 25 aprile per qualcuno,il giorno della Liberazione. :lol:
A @Claudio_asr je piace il subbuteo asd ma mi sa e’ troppo piccolo e manco se lo ricorda
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Claudio_asr ha scritto: sab 20 gen 2024, 18:57 Comunque lo spiega bene de zerbi perchè non è che serve de rossi in 3 giorni a dargli gli schemi
Ci sono allenatori che danno una filosofia e poi lasciano liberi i giocatori di decidere, è chiaro che se fai densità a centrocampo e c'è sempre l'uomo libero e tu allenatore dici di cercare la profondità non serve lavorare un mese tatticamente per farglielo capire, siete voi che pensate che gli allenatori lavorino alla football manager (dove tra l'altro ci vuole tempo prima di far assimilare un modulo alla squadra, quindi paragone sbagliato)
Si però leggete invece di ripetere a pappardella per portare avanti tesi strampalate, almeno argomentiamo dai
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

antoniocs ha scritto: sab 20 gen 2024, 18:57 Il caprone che c'era prima e che avrebbe messo 5 difensori contro questi scappati di casa.
Questo e' innegabile Antonio.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Claudio_asr ha scritto: sab 20 gen 2024, 18:57 Comunque lo spiega bene de zerbi perchè non è che serve de rossi in 3 giorni a dargli gli schemi
Ci sono allenatori che danno una filosofia e poi lasciano liberi i giocatori di decidere, è chiaro che se fai densità a centrocampo e c'è sempre l'uomo libero e tu allenatore dici di cercare la profondità non serve lavorare un mese tatticamente per farglielo capire, siete voi che pensate che gli allenatori lavorino alla football manager (dove tra l'altro ci vuole tempo prima di far assimilare un modulo alla squadra, quindi paragone sbagliato)
Che possa liberarli da un eccessivo difensivismo ci sta, ma poi bisogna vedere con chi giochi… la Roma ha fatto ottime partite con Fiorentina , Atalanta , Juventus e Napoli, non è che lì sarebbe stato altrettanto facile dare profondità…attenzione a sentenziare su partite molto facili…
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: sab 20 gen 2024, 18:53 Ci può stare che magari De Rossi li abbia un po’ liberati da un eccessivo difensivismo, ma che abbia messo in piedi schemi offensivi in due giorni, sinceramente è una favoletta per bambini. Stanno giocando, anche discretamente, ma anche l’avversario non è che stia opponendo tutta questa resistenza. La speranza è che serva a prendere coraggio, e slancio per affrontare poi gli impegni severi…
Ma non e` una questione di schemi... e` una questione banalmente numerico-geometrica.

Se sono Bove o Pellegrini e mentre mi sta` per arrivare palla ho un giocatore accanto/davanti che mi porta via uno degli uomini in pressione, sia uno scarico dietro sulla fascia che crea comunque tempo per uno dei compagni perche` c'e` lo spazio per ricevere con la postura giusta e rigiocarla davanti, ho un quoziente di difficolta` molto piu` basso e piu` scelte quando mi arriva quel pallone.

Se ho solo un uomo tutta fascia, che a volte parte e devo provare a servirlo in profondita` da spalle alla porta, a volte rimane sulla mia stessa linea e ci accrocchiamo tutti nella stessa zona di campo dove l'avversario che pressa ha gioco facile, e l'unica giocata che leva pressione e` il retropassaggio al portiere, si alza il quoziente di difficolta`, diminuiscono le scelte utili a disposizione.

Non e` questione di 'schemi' imparati in 3 giorni.

E` questione che quando fai l'unisci i puntini sulla Settimana Enigmistica se ci sono 36 puntini riesci a disegna` Paperino pure se c'hai i truzzi al posto delle mano, se ci sono 12 puntini da unire devi essere Walt Disney.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs ha scritto: sab 20 gen 2024, 18:57 Ma infatti stiamo vedendo la mano del caprone che c'era prima e che avrebbe messo 5 difensori contro questi scappati di casa.
Su questo hai ragione, ma probabilmente avrebbe vinto lo stesso
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Premesso che è prestissimo per giudicare il gioco, la squadra e l'allenatore, ma dire che il verona non è un test valido è una stronzata, visto che abbiamo fatto schifo contro squadre anche più scarse, lazio compresa che ieri poteva prendere 8 gol dall'inter.
Il verona non è un test perché è prematuro e basta.
In medio stat virtus
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

commenti post primo tempo:

-abbiamo cambiato proprio sport, non dico sia meglio o peggio, dico solo che è totalmente un altro gioco. Fare densità offensiva rende molto più facile il gioco di quei giocatori che sono li che hanno 4-5 scelte invece di 2-3 che cambia tutto ma cambia anche dietro dove si alza in modo esponenziale il rischio di errore. In generale, con questo tipo di gioco i giocatori offensivi ne giovano anche se non sono campioni mentre in difesa emergono solo i difensori di livello e i difensori mediocri rischiano di avere un crollo prestazionale, al contrario prima a livello offensivo emergevano solo i giocatori davvero forti e dietro si teneva anche con giocatori normali. Dybala spostato al centro rende il fraseggio in trequarti molto godibile ma chiede un lavoro enorme a karsdorp che non ha l'appoggio dell'ala e rischia anche di farsi prendere alle spalle.

-il secondo commento riguarda l'arbitro, a chi pensava che gli errori fossero per mou possiamo dire serenamente che non è cambiato un cazzo, giallo a paredes inesistente e ne manca almeno uno a loro se non 2...

-attenzione alla prestazione di Dybala, ha cambiato proprio tutto, sta facendo il regista offensivo, si libera e aiuta la squadra a salire per poi ridare subito il pallone portandosi via 2-3 uomini. E' meno "spettacolare" ma è assolutamente fondamentale in quel fraseggio che stiamo facendo oggi.

-se zalewski non è più un terzino allora serve un terzino sinistro più che un centrale anche se non mi sorprenderebbe vedere ndicka li al ritorno dalla coppa in stile rudiger
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Lord_Thara ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:00 Che possa liberarli da un eccessivo difensivismo ci sta, ma poi bisogna vedere con chi giochi… la Roma ha fatto ottime partite con Fiorentina , Atalanta , Juventus e Napoli, non è che lì sarebbe stato altrettanto facile dare profondità…attenzione a sentenziare su partite molto facili…
E' vero che starmi dietro è difficile perchè scrivo molto durante le partite asd però ho scritto anche questo, sopratutto il fatto che sono venuti qui senza avere la minima idea di come avremmo giocato, magari sapendo che li avremmo affrontati così sarebbero stati più bassi ecc. Questo sicuramente, non bisogna sentenziare
Mi limito solo a farti notare che nel recente passato abbiamo faticato molto a battere una squadra di serie b
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Lukaku che va a prendere palla sulla fascia portando via un uomo e creando spazio però si vede. Mi è sembrato lo abbia fatto molto piu spesso oggi.
Resta una partita e neanche difficile, portiamola in porto e tiriamo su il morale.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Lord_Thara ha scritto: sab 20 gen 2024, 18:54 Alcuni sono veramente dei bambinetti… asd
I bambinetti stanno sia da una parte che dall'altra.
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:01 Ma non e` una questione di schemi... e` una questione banalmente numerico-geometrica.

Se sono Bove o Pellegrini e mentre mi sta` per arrivare palla ho un giocatore accanto/davanti che mi porta via uno degli uomini in pressione, sia uno scarico dietro sulla fascia che crea comunque tempo per uno dei compagni perche` c'e` lo spazio per ricevere con la postura giusta e rigiocarla davanti, ho un quoziente di difficolta` molto piu` basso e piu` scelte quando mi arriva quel pallone.

Se ho solo un uomo tutta fascia, che a volte parte e devo provare a servirlo in profondita` da spalle alla porta, a volte rimane sulla mia stessa linea e ci accrocchiamo tutti nella stessa zona di campo dove l'avversario che pressa ha gioco facile, e l'unica giocata che leva pressione e` il retropassaggio al portiere, si alza il quoziente di difficolta`, diminuiscono le scelte utili a disposizione.

Non e` questione di 'schemi' imparati in 3 giorni.

E` questione che quando fai l'unisci i puntini sulla Settimana Enigmistica se ci sono 36 puntini riesci a disegna` Paperino pure se c'hai i truzzi al posto delle mano, se ci sono 12 puntini da unire devi essere Walt Disney.
Aspettiamo un test serio però. Poi ovvio io spero di vincerle tutte fino alla fine, ma certi discorsi mi sembrano un po’ una forzatura…
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Ao fino a quando dobbiamo andare avanti con sta storia? Accannate e tifiamo la Roma
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da NaVaJo »

Che Mou sia un tecnico TOP è innegabile, ma è altrettanto innegabile che sia prigioniero del suo EGO
offese ai giocatori e testardaggine sugli schemi .

Sarebbe bastato provare qualcosa di diverso. E staremmo qui a parlare di altro.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
ValerioSpadoni66
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da ValerioSpadoni66 »

Lord_Thara ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:00 Che possa liberarli da un eccessivo difensivismo ci sta, ma poi bisogna vedere con chi giochi… la Roma ha fatto ottime partite con Fiorentina , Atalanta , Juventus e Napoli, non è che lì sarebbe stato altrettanto facile dare profondità…attenzione a sentenziare su partite molto facili…
Però io di partite rese facili ne ricordo pochissime, contro chiunque. Empoli sicuramente, poi?
Io infatti da Mourinho mi attendevo non che maramaldeggiasse negli scontri con le big ma che almeno si vincessero con una certa serenità alcune partite.
Un giocatore non deve essere mai divinizzato, di chiunque si tratti. Quella che tiene il sudore è la maglia
Rispondi