[Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2022)

Messaggio da simone »

skunk18 ha scritto: Zaniolo, fine primo tempo, con porta spalancata, tira fuori ,nemmeno la centra.
Iniziamo a mettere i giocatori nel loro ruolo, Zaniolo centravanti non ha senso.
Abraham deve giocare centravanti.
Non era spalancata. Aveva diversi giocatori tra lui e la porta, era defilato, e non era semplicissimo fare goal.

Certo, se provi sempre la cosa più complicata le possibilità si abbassano.
Quello si

gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Ora si speri nel miracolo domenica ma di certo non ti approcci pensando che te la giochi, semplicemente speri ti dica culo come con l’Inter che fai 2 tiri e due gol…
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

gabbbro ha scritto:Questa Roma non ha speranze, non è squadra, non ha gioco e vive di episodi e casualità…

Quello che manca è evidente, il centrocampo.

Barella Miky Chalanoglu Brozovic… tutta gente più dinamica dei nostri che accompagna l’azione… noi impalati facciamo muro davanti all’area o quando abbiamo la palla la diamo a Dybala o Pellegrini sperando facciano qualcosa

Gli esterni poi, imbarazzanti… Celik bono solo a difendere un minimo ed inesistente davanti, El Sha e Zalewsky per carità… zero spunto.

Abraham male ma non riceve nessuna palla giocabile ne è messo nelle condizioni di fare il suo mestiere… li abbandonato nel nulla a fare rincorse e difendere palloni senza nessuno che arrivi in appoggio

Lo spettacolo visto ieri è deprimente e di certo non lascia nessuno ottimista
La cosa che io vedo quando gioca la Roma e che mi sembra lampante, è che tutti danno l'impressione di non sapere cosa fare.
Chi mette mette danno tutti questa impressione.

Ora io capisco i limiti dei giocatori, ma una organizzazione tattica efficace serve anche per "nascondere" i limiti tecnici dei singoli.

FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Bologna (mercoledì 4 gennaio ore 16:30)

Messaggio da FairPlay »

simone ha scritto:Salvataggio di smalling in extremis e salvataggio sulla linea di abraham sono state due allucinazioni collettive.

Nel senso che non si è sentita la pressione dell'avversario come in altre partite. Tu l'hai provata?
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

skunk18 ha scritto:La champions è andata, Napoli milan inter e juve, non so in quale ordine.
Magari un asterisco sulla juve per sperare, la vedo dura.
Vedendo il bicchiere mezzo pieno: siamo a -11 dallo scudetto :)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Abbiamo iniziato come avevamo finito.
Senza gioco, con poche azioni da gol (se non su calci piazzati), e rischiano la beffa nel finale.
Ottimi i 3 punti, ma senza una svolta clamorosa, sarà dura anche per il quinto posto.
Le uniche speranze che ripongo sono nel rientro di Gini (ma per vederlo bene ci vorrà ancora un mese, troppe partite, troppi punti in ballo..) e nella resistenza fisica di Dybala.
Per il resto è una squadra così povera tecnicamente che faccio fatica ad immaginare scenari migliori.
Insomma, di ieri si salvano solo i 3 punti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

skunk18 ha scritto: gio 5 gen 2023, 0:57 Sono episodi, la Juve non meritava di vincere ed ha vinto all'ultimo.
Il Napoli doveva fare almeno x.
Vediamo che facciamo a Milano contro il Milan.
A naso le prime 4 sono Napoli, Milan,Inter e Juventus, purtroppo.
Il Napoli ieri non ha meritato di pareggiare, non ha fatto nulla, un tiro in porta alla fine.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ma veramente Motta ha il coraggio di chiedere il rigore per quel tuffo?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

skunk18 ha scritto: gio 5 gen 2023, 0:33 Sto vedendo ora i gol, che papera carnesecchi
Tuttosport per una settimana ha scritto che sarà il prossimo portiere della juve...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Questa partita, come altre, mostra chiaramente che la Roma sarà pure una squadra tecnicamente modesta ma l'atteggiamento rinunciatario e la mentalità difensiva a speculare sul golletto (trovato come sempre su calcio piazzato) vengono date dall'allenatore. Solo per caso il Bologna non ha pareggiato.
Non si vede niente che ti faccia pensare a una idea diversa, a una squadra in crescita che sviluppa una identità. Alla fine valuteremo solo i risultati perché tutto il resto è ridotto all'osso, ma giocando così non credo si possano nutrire grandi ambizioni.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Bologna (mercoledì 4 gennaio ore 16:30)

Messaggio da antoniocs »

simone ha scritto: mer 4 gen 2023, 21:01 Salvataggio di smalling in extremis e salvataggio sulla linea di abraham sono state due allucinazioni collettive.

Verso il 10'-15' della ripresa c'è un'azione in cui tirano 3 volte nella stessa azione e per fortuna il pallone non passa mai. E pochi minuti primi se Orsolini la tiene bassa invece di crossare alto sono cazzi.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

per me è una squadra di fregne mosce
tutti anche smalling ,anche chi gioca meglio
se stanno in vantaggio si cagano sotto fino alla fine ,se stanno sotto non reagiscono non cambiano ritmo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

robfel3000 ha scritto: gio 5 gen 2023, 10:09 per me è una squadra di fregne mosce
Ma non può essere (solo) questo, rob. Capirei se giocassero contro il Real o il City ma si vede praticamente in ogni partita, a prescindere dall'avversario. Ogni analisi critica deve per forza coinvolgere l'allenatore, con gradi di responsabilità variabili a seconda delle valutazioni specifiche sulla squadra.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

oswald ha scritto: gio 5 gen 2023, 9:33 Questa partita, come altre, mostra chiaramente che la Roma sarà pure una squadra tecnicamente modesta ma l'atteggiamento rinunciatario e la mentalità difensiva a speculare sul golletto (trovato come sempre su calcio piazzato) vengono date dall'allenatore. Solo per caso il Bologna non ha pareggiato.
Non si vede niente che ti faccia pensare a una idea diversa, a una squadra in crescita che sviluppa una identità. Alla fine valuteremo solo i risultati perché tutto il resto è ridotto all'osso, ma giocando così non credo si possano nutrire grandi ambizioni.
Mi aggancio a questo messaggio per dire che, ormai a Gennaio seppure in una stagione anomala come questa è con l'attenuante di Wijnaldum praticamente mai in campo, ho delle perplessità sulla squadra per cui adesso faccio fatica a sperare in una evoluzione come invece facevo in precedenza: Mourinho già sapevo che non avrebbe fatto vedere un gioco offensivo ma puntato su difesa e contropiede, e va benissimo, peccato che una volta riconquistato il pallone finiamo per combinare poco e quando ci scappa una costruzione giusta davanti se non ci pensa Dybala o un calcio piazzato la porta sembra un miraggio; quanto ai nostri attaccanti, escluso il 21, sembrerebbe che nessuno riesca più a segnare, due centravanti che fanno magari bene la manovra, i passaggi, quello che si vuole, ma gol siamo ai livelli di uno stopper anni Ottanta, i trequartisti e le ali li mettiamo in fascia o dietro la punta e anche lì la rete resta un fenomeno estemporaneo. Il centrocampo ne abbiamo parlato fino alla nausea delle sue magagne, sappiamo già che l'acquisto sarà il ritorno dell'olandese, e si tira avanti; difesa e portiere più bene che male pur non dando sempre totale tranquillità.

In conclusione, da Agosto è cambiato davvero poco, e tra tecnico e giocatori (con alcune note eccezioni) è come se si fossero piantati in questo limbo senza dare segnali di poterne uscire.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

oswald ha scritto: gio 5 gen 2023, 10:16 Ma non può essere (solo) questo, rob. Capirei se giocassero contro il Real o il City ma si vede praticamente in ogni partita, a prescindere dall'avversario. Ogni analisi critica deve per forza coinvolgere l'allenatore, con gradi di responsabilità variabili a seconda delle valutazioni specifiche sulla squadra.
certo ,sono stato un po brutale e semplicista,ma non siamo fluidi nel gioco,neanche tanto solidi dietro ,gli attaccanti non segnano e i centrocampisti non si distinguono nè per la corsa nè per la qualità nè per l interdizione
a questo punto uno si aspetta almeno carattere invece vai sotto col napoli e continui a giocare allo stesso blando ritmo neanche tenti i mischioni,con la lazio pure peggio
sono talmente tutti responsabili di questa agonia di gioco che la stessa ricerca di un responsabile è un esercizio del tutto inutile
sempre contento se la Roma vince ,ed io nello specifico voglio i risultati non il gioco bello
ma così mi annoio ed io non mi annoio mai se gioca la Roma ,ma mai come quest anno mi annoio durante la partita
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Rispondi