[Europa League] Ludogorets - Roma (8 settembre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: [Europa League] Ludogorets - Roma (8 settembre 2022)

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: ven 9 set 2022, 9:29 Hai esasperato il concetto che si dice qui da oltre un anno e che Luke ti ha riportato, il gioco da Mourinho non se lo aspetta nessuno perché le sue squadre non sono mai state famose per il gioco e nessuno gli chiede gioco, ma le sue squadre sono sempre state famose perché tatticamente erano notevoli, cosa che qui a Roma non si è mai vista, la Roma tatticamente non ha avuto progressi da quando è arrivato per me
Per me lo ha avuto da un certo punto in poi.
Forse dalla sconfitta assurda con la Juve.

A sprazzi magari, producendo anche un ottimo gioco di rimessa, o azioni ben fatte, ma perchè di base c'era attenzione dietro, compattezza e sicurezza nei mezzi. Altrimenti quel finale di Conference (Bodo/Leicester/Feyenoord) non lo fai.

E io ero sicuro che si ripartisse da quella compattezza, che maschera i difetti dei singoli (Mancini, Ibanez, Cristante) alla quale aggiungere la qualità dei nuovi.

Ora invece sembra tutto da rifare. Forma fisica? Perdita di sicurezze? Sentirsi arrivati ed essere dei coglioni?
Non lo so.
Ma secondo me non è la "mancanza di gioco" il problema.
Sta cosa che Mourinho ora deve cominciare ad allenare, oltre ad essere presuntuosa in perfetto stile romano ("a me nisuno me deve inzegnà gnente") sta diventando una barzelletta.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da MarcoDaLatina »

ingresso20libero ha scritto: ven 9 set 2022, 9:35 Io continuo a dire che Roma ha la rosa per fare molto meglio, il livello della serie A è degradato, quest'anno non ci sono scuse per nessuno, i giocatori che vediamo li ha confermati anche lui e parlo di Mancini Ibanez Cristante etc, deve arrivare tra le prime 4
Se dici rispetto allo scorso anno, non sono d'accordo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Per me è una questione prettamente fisica, il gioco spumeggiante non c'è mai stato neanche quando le cose andavano bene. Inutile pensare che col bel gioco si possano camuffare le lacune tecniche, tattiche e mentali della squadra. Se non si corre e non si entra in campo con determinazione alla lunga non si va da nessuna parte. La nostra è una squadra molto fisica e poco tecnica, e purtroppo quando le gambe non vanno rischiamo di perdere contro chiunque. Il problema grave di questa squadra è che non ha un'alternativa al gioco fisico che propone o vorrebbe proporre. A parte Dybala non c'è un giocatore tecnicamente sopra la media.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

la Roma fa schifo al cazzo, se svejassero in primis i giocatori che camminano, ma pure l'allenatore e i dirigenti. La crisi all'8 settembre quest'anno ci hanno regalato.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

qixand ha scritto: ven 9 set 2022, 9:43 Per me lo ha avuto da un certo punto in poi.
Forse dalla sconfitta assurda con la Juve.

A sprazzi magari, producendo anche un ottimo gioco di rimessa, o azioni ben fatte, ma perchè di base c'era attenzione dietro, compattezza e sicurezza nei mezzi. Altrimenti quel finale di Conference (Bodo/Leicester/Feyenoord) non lo fai.

E io ero sicuro che si ripartisse da quella compattezza, che maschera i difetti dei singoli (Mancini, Ibanez, Cristante) alla quale aggiungere la qualità dei nuovi.

Ora invece sembra tutto da rifare. Forma fisica? Perdita di sicurezze? Sentirsi arrivati ed essere dei coglioni?
Non lo so.
Ma secondo me non è la "mancanza di gioco" il problema.
Sta cosa che Mourinho ora deve cominciare ad allenare, oltre ad essere presuntuosa in perfetto stile romano ("a me nisuno me deve inzegnà gnente") sta diventando una barzelletta.
il problema infatti è che tatticamente la Roma non va e da quando è arrivato questi progressi io non li ho notati perlomeno, il gioco non centra nulla
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

oggi è pure peggio di ieri.
questa vale il Bodo. questi so' peggio di un Foggia. e ci abbiamo perso male
.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Io torno al discorso fatto dopo Udine.

La Roma riesce ad esaltarsi quando può chiudersi a riccio e ripartire. La scelta di lasciare il pallino del gioco agli altri nasce proprio da questa considerazione. Abbiamo 4 giocatori che si prestano ottimamente a questa tattica di ripartenze veloci: Pellegrini, Zalewsky, Zaniolo e Tammy. L'anno scorso abbiamo costruito i nostri successi su questo (e goal da palla ferma). Sulle seconde siamo sempre micidiali ( 2 legni in queste modo nelle ultime due partite) e ci abbiamo vinto le prime 3 in questo modo.
Se però Pellegrini e Tammy sono fuori forma, Zaniolo ti manca e Spinazzola non è all'altezza né di sé stesso né di Zale un problemino c'è.
Ma la cosa più preoccupante è quando lo scenario tattico cambia e ti obbliga ad attaccare. L'autorete di Karsdorp e il dover vincere contro un Ludo che per di più scegli di non pressarti alto e giocare lui in contropiede fanno emergere le peggiori lacune.
Potrebbero essere nascoste se fossimo più efficaci sotto porta (non cancellate). Ma al momento abbiamo la qualità di mira di una talpa a mezzogiorno...
In questo modo si evidenziano le nostre lacune.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

vecchiocucs ha scritto: ven 9 set 2022, 10:33 Io torno al discorso fatto dopo Udine.
ma questo discorso è stato smentito da Mourinho dopo il Monza, il gioco non lo vuole lasciare agli altri
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 9 set 2022, 9:26 Assolutamente no, anzi... Infatti ero ironico.
Vinciamo uno scontro diretto su 5 (o forse anche meno), figuriamoci una competizione dove, tolto il primo turno, ti rimangono solo scontri diretti...
Per il resto concordo. Napoli e lazio faranno più punti dello scorso anno. La juve fuori dalle prime 4 non riesco proprio ad immaginarla. Ed occhio anche all'Atalanta che, io davo per sesta/settima, ed invece non avendo coppe con nuove motivazioni sembra andare meglio degli anni passati.
L'ambizione della Roma di quest'anno è arrivare almeno quinta, ed arrivare più avanti possibile nelle coppe (in EL, se ci qualifichiamo, rischiamo di uscire al primo turno).
Lo ripeto ogni anno e, sistematicamente, faccio il solito maledetto errore. La colpa è mia che, prima dell'inizio del campionato, ho sempre aspettative alte. Poi mi ritrovo, dopo poche giornate, a doveri ricordare da solo cosa dice la nostra storia, e rendermi conto che non si può cambiare così radicalmente. Siamo una squadra che centra la qualificazione in CL ogni 4/5 anni, vince uno scudetto ogni 30 anni (se tutto va bene), ed una coppa Italia ogni 10 (sempre se ti va bene).
Si, prendetemi per matto, pessimista, esagerato, o quello che volete, ma per me questa stagione è già "indirizzata". Stronzo io che ogni anno continuo a pesare al salto di qualità. Anzi, probabilmente la vittoria della Conference peggiorerà le cose.
A me manca già l'estate in cui non c'erano partite, io ero uno dei pochi che aveva approcciato a questa stagione con un po' di insofferenza perché sapevo che dopo la vittoria in coppa c'era tutto da perdere.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Lo dico già da ora, piuttosto che arrivare quinti/sesti preferisco arrivare ottavo e ripartire col solo campionato da giocare in modo da gestire meglio la condizione fisica per il prossimo anno.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma non garantirebbe comunque l'ingresso tra le prime 4 l'anno successivo.
Purtroppo dobbiamo metterci in testa che, come miglioriamo noi sul mercato, migliorano anche le altre. E questa sessione ce lo ha dimostrato.
Quindi, a meno che non arrivi lo sceicco che fa una campagna acquisti da 300mln, non colmeremo mai quel gap.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

se non è stato chiaro quest'anno, alla Roma servono i soldi champions per fare un mercato consistente
vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da vietcong »

che palle ragazzi, abbiamo una buona squadra, un allenatore eccezionale, una proprietà intelligente (e un pubblico fantastico, che però ha molto meno potere di determinare le prestazioni di quanto vorremmo).
La quadra si troverà, se magari anche Mou riconoscerà i suoi errori (che ci sono, credo) e non scaricherà tutto sui giocatori.

Siamo molto indietro di condizione, ieri due titolari erano praticamente senza preparazione estiva (Belotti camminava), molti giocatori sembravano la controfigura scema. Purtroppo non siamo messi bene, ma abbiamo tutti i mezzi per ritornare a essere competitivi con qualche accorgimento tattico, una migliore condizione fisica e magari un po' di fiducia a chi sta in panchina ma non può essere tanto peggio di chi scende in campo (Bove, Camara).

Daje
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

ingresso20libero ha scritto: ven 9 set 2022, 9:35 Io continuo a dire che la Roma ha la rosa per fare molto meglio, il livello della serie A è degradato, quest'anno non ci sono scuse per nessuno
Il problema non è il livello del campionato ma quello della Roma. Sono quattro anni che non ci qualifichiamo in Champions, con distacchi imbarazzanti dalle prime e difficoltà enormi negli scontri diretti. Onestamente non so se in questa stagione saremo in grado di competere per quell'obiettivo, lo spero ma non ne sono certo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

oswald ha scritto: ven 9 set 2022, 11:07 enormi negli scontri diretti
sono pigro, dove stava la tabella degli scontri contro le prime 6 degli ultimi anni?
Rispondi