Champions League 2022/23

Rispondi
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2022/23

Messaggio da skotos »

promark ha scritto: mer 5 ott 2022, 8:47 Inzaghi dopo il fallo di mano non visto, muoio:

Immagine

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: mer 5 ott 2022, 9:38 Anche se Spalletti è sicuramente cambiato: rimane quell'approccio al passaggio sempre ragionato, alla sovrapposizione, ai triangoli, che fa rendere bene chiunque entri nel meccanismo, ma oggi lo sfrutta più in ripartenza.
Ieri, ad esempio, gli si apparecchia la migliore partita possibile, con l'Ajax che si riversa tutto nella metà campo del Napoli e si fa infilare che è una bellezza, o compie errori marchiani (soprattutto con Timber che ha fatto delle cazzate enormi).
Il terzo goal è il paradigma della partita: il buco a centrocampo che fa andare in porta Zielinsky senza nessuno davanti è na bestemmia calcistica.
Ma, al di là dell'avversario, queste squadre mi piacciono a prescindere perché hanno l'atteggiamento giusto e aggrediscono la partita. Non aspettano che il risultato gli caschi in testa.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Speriamo per Spalleti arrivi il prima possibile quel periodo nero che quasi ciclicamente ha avuto con noi.
Anche con molti giocatori assenti sembra inarrestabile. Pensavamo che l'assenza di Oshimen e la grana portiere aggiunte alle partenze di Mertens Insigne Ruiz e, soprattutto, Koulibaly li avessero stroncati, ed invece macinano gioco gol e vittorie. Ad oggi in serie A non hanno rivali.

Per l'inter, ancora non riesco a capire come possano non aver dato quel rigore al 92simo. Lo sapevano tutti, da Inzaghi agli stessi giocatori in campo. Black out incomprensibile del VAR.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

il_noumeno ha scritto: mer 5 ott 2022, 10:49 sentivi in giro, pareva fossero in smobilitazione.
Al Napoli partire con l'ambiente in contestazione senza un minimo favore del pronostico ha fatto solo che bene.
Ricordiamo come partí la prima Roma di Garcia, tra le pernacchie dei tifosi ancora feriti dal 26 maggio con una squadra che aveva venduto due titolari e aveva preso a detta di tutti giocatori finiti o mezzi sconosciuti, detto fatto 10 vittorie iniziali di fila e in un campionato più equilibrato si sarebbe giocata lo scudetto fino alla fine.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Wonderwall ha scritto: mer 5 ott 2022, 11:33 Al Napoli partire con l'ambiente in contestazione senza un minimo favore del pronostico ha fatto solo che bene.
Ricordiamo come partí la prima Roma di Garcia, tra le pernacchie dei tifosi ancora feriti dal 26 maggio con una squadra che aveva venduto due titolari e aveva preso a detta di tutti giocatori finiti o mezzi sconosciuti, detto fatto 10 vittorie iniziali di fila e in un campionato più equilibrato si sarebbe giocata lo scudetto fino alla fine.
Noi però beccammo una Juve da record...
Quest'anno non vedo squadre invincibili... Potrebbe essere l'anno loro...
La Roma di Garcia in questo campionato sarebbe prima a punteggio pieno a fine girone d'andata
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Io anche pensavo fossero un po più indietro, magari non da quinto sesto posto come si diceva qui, ma in lotta con noi per la champions
Invece ad oggi ci sono di molto superiori grazie ad un mix tra direzione sportiva e allenatore con idee tattiche abbastanza "moderne" che gli consentono di far esprimere al meglio i propri calciatori
Per me la chiave è proprio lì, un gioco conservativo puoi permettertelo se sei nettamente più forte, se vuoi andare oltre il tuo livello devi provare a farcela con la tattica
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: mer 5 ott 2022, 11:22 Ma, al di là dell'avversario, queste squadre mi piacciono a prescindere perché hanno l'atteggiamento giusto e aggrediscono la partita. Non aspettano che il risultato gli caschi in testa.
Io invece negli anni ho cominciato ad apprezzare maggiormente gli allenatori che adattano la strategia delle partita all'avversario, alla situazione contingente e agli uomini a disposizione. E' sintomo di intelligenza l'adattabilità.
Perchè quelli con una filosofia riconoscibile, sono appunto quelli che ottengono i risultati quando tutto va bene, e tendono a saper soffrire meno.
Non che Spalletti sia oltranzista eh, ha dimostrato di non essere così negli anni, ma penso che il suo Napoli ora voli sulla perfezione del meccanismo.

Un meccanismo ben oleato si inceppa per un ingranaggio che salta.
Ultima modifica di qixand il mer 5 ott 2022, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 5 ott 2022, 11:30 Speriamo per Spalleti arrivi il prima possibile quel periodo nero che quasi ciclicamente ha avuto con noi.
Anche con molti giocatori assenti sembra inarrestabile. Pensavamo che l'assenza di Oshimen e la grana portiere aggiunte alle partenze di Mertens Insigne Ruiz e, soprattutto, Koulibaly li avessero stroncati, ed invece macinano gioco gol e vittorie. Ad oggi in serie A non hanno rivali.

Per l'inter, ancora non riesco a capire come possano non aver dato quel rigore al 92simo. Lo sapevano tutti, da Inzaghi agli stessi giocatori in campo. Black out incomprensibile del VAR.
Non c'era una immagine che chiarisse senza dubbi che il colpo fosse di mano. Io in ogni replay visto non capivo se la prendeva di mano o di testa, ma certo, un gran dubbio rimane.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
stranezze
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stranezze »

Ma di sta sorpresa chiamata Club Brugge che sta dominando il suo girone con 9 punti, 7 reti fatte e nessuna subita, nessuno ne parla?
Non di certo squadre scarse sta affrontando: Atletico Madrid, Porto e Leverkusen.

@antoniocs, vorrei sentire soprattutto il tuo parere…
Krillin
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Krillin »

qixand ha scritto: mer 5 ott 2022, 12:17 Non c'era una immagine che chiarisse senza dubbi che il colpo fosse di mano. Io in ogni replay visto non capivo se la prendeva di mano o di testa, ma certo, un gran dubbio rimane.
Le poche volte che fanno un potenziale furto al Barca dobbiamo solo celebrare :lol: :lol: Sono una massa di furfanti che neanche la Juve in Italia.
E poi io sono dell'idea che le italiane in Europa vadano tifate sempre e comunque, tranne la Lazio. Anzi, forse pure la Lazio fino ai quarti di finale così si stanca per bene per il campionato (ma tanto sappiamo bene che loro schifano le competizioni europee).
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mer 5 ott 2022, 12:17 Non c'era una immagine che chiarisse senza dubbi che il colpo fosse di mano. Io in ogni replay visto non capivo se la prendeva di mano o di testa, ma certo, un gran dubbio rimane.
No no l'immagine c'era. Era una ripresa leggermente laterale dove si vedeva chiaramente che toccava la mano senza arrivare sulla testa. L'ho rivista anche oggi da qualche parte.
Poi comunque, di immagini poco chiare, l'arbitro doveva quanto meno essere chiamato a visionare le immagini.

Da qui già si vede benissimo:

https://video.sky.it/sport/calcio/champ ... ies-780882
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 5 ott 2022, 12:29 No no l'immagine c'era. Era una ripresa leggermente laterale dove si vedeva chiaramente che toccava la mano senza arrivare sulla testa. L'ho rivista anche oggi da qualche parte.
Poi comunque, di immagini poco chiare, l'arbitro doveva quanto meno essere chiamato a visionare le immagini.

Da qui già si vede benissimo:

https://video.sky.it/sport/calcio/champ ... ies-780882
Si in effetti, rivisto ora è vero.
Errore gravissimo.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Krillin ha scritto: mer 5 ott 2022, 12:26 Le poche volte che fanno un potenziale furto al Barca dobbiamo solo celebrare :lol: :lol: Sono una massa di furfanti che neanche la Juve in Italia.
E poi io sono dell'idea che le italiane in Europa vadano tifate sempre e comunque, tranne la Lazio. Anzi, forse pure la Lazio fino ai quarti di finale così si stanca per bene per il campionato (ma tanto sappiamo bene che loro schifano le competizioni europee).
in ottica Roma hai ragione, ma io non ce la faccio, è più forte di me. Per un motivo o per un altro me stanno tutte troppo sul cazzo asd

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Me so fatto fregà dai trevisani e quell'altro che in diretta hanno detto: non essendoci immagine chiara, non possono richiamare l'arbitro.

Invece me sa che avevano prenotato la cena e non volevano fare mezzanotte

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mi sembra chiaro che il napoli al momento stia "overperformando".Probabilmente hanno raggiunto uno stato psico-fisico perfetto al momento e qualsiasi cosa fanno la fanno giusta.Ma quando si arriva così in alto nelle prestazioni può bastare una sconfitta per abbassare il morale a 1000,io la vedo così.Sono un'ottima squadra ma stanno andando oltre i loro limiti per ora.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi