Stemma AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
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Re: Brand Identity

Messaggio da V.G.41 »

aureopurpureo ha scritto: MyRoma ha presentato questa proposta. Più costruttivo di così. Se ricordi bene all'inizio si voleva solo tornare al vecchio stemma e basta.
Proposta e diktat sono due cose diverse.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
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Re: Brand Identity

Messaggio da aureopurpureo »

ValeriONE ha scritto: fregandosene delle persone a cui questo stemma piace...
Noi facciamo così. Alla fine li in mezzo ci sono i tifosi più attaccati, che seguono la Roma da 30 anni in ogni luogo. Penso sia giusto che facciano sapere come la pensano. Ognuno la pensa come vuole.
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Gabrioc
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Re: Brand Identity

Messaggio da Gabrioc »

aureopurpureo ha scritto: MyRoma ha presentato questa proposta. Più costruttivo di così. Se ricordi bene all'inizio si voleva solo tornare al vecchio stemma e basta.
Fatichi sempre a centrare il punto della questione. Ti è stato chiesto se, una volte eventualmente rigettata la proposta dopo effettiva valutazione da parte della società, la questione sarebbe stata chiusa. Tu hai risposto no, nonostante un rigetto implichi una valutazione e quindi il fatto che vi si ascolti, cosa che non rappresenta una critica costruttiva ma un voler imporsi sulle scelte societarie.
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Re: Brand Identity

Messaggio da V.G.41 »

aureopurpureo ha scritto: Noi facciamo così. Alla fine li in mezzo ci sono [underline]anche alcuni tra[/underline] i tifosi più attaccati, che seguono la Roma da 30 anni in ogni luogo. Penso sia giusto che facciano sapere come la pensano. Ognuno la pensa come vuole.
La precisazione è d'obbligo.
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Re: Brand Identity

Messaggio da aureopurpureo »

433 ha scritto:
se mi dimostrano che ho torto posso pure cambiare opinione.

ma dire che un certo numero di stemmi o loghi sono fatti in una certa maniera non dimostra l'esistenza di alcuna regola.
Si però tu non ti puoi rigirare le cose come ti pare. Le regole dell'araldica e della grafica stanno scritte nei libri. Tu mi hai chiesto quali sono e io te le ho gentilmente elencate e spiegate.
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Zarathustra
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Re: Brand Identity

Messaggio da Zarathustra »

V.G.41 ha scritto: Proposta e diktat sono due cose diverse.
sei libero di fare uno striscione con scritto "tenete quello stemma di merda" :D :D
Stefano.
Edin.
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Re: Brand Identity

Messaggio da 433 »

aureopurpureo ha scritto:Per 433:

Eh no. Degli altri non mi interessa io nella creazione dello stemma della Roma in quanto stemma ho seguito le regole dell'araldica che è la scienza che studia gli stemmi. Sono regole scritte e te lo ho ampiamente spiegate. Non faccio confronti, io sto difendendo il discorso che non è stato fatto "un disegno" ma un restyling di uno stemma seguendo delle regole ben precise sia di araldica che grafiche.
Poi per carità non sono un integralista, ma sto solo dicendo che le regole sono quelle e non possono essere contestate.
Tu mi hai chiesto "quali sono le regole dell'Araldica?" e io te le ho elencate.
Ho cercato di trovare un punto di incontro tra il tradizionale stemma dell'AS Roma con le moderne esigenze grafiche e di marketing.


"Sono regole scritte e te lo ho ampiamente spiegate."

Le regole sui colori non mi interessavano (visto che sui colori siamo d'accordo), così come la disposizione dei vari elementi è una cosa del tutto inutile di cui parlare (a meno che non vuoi contestare la posizione della Lupa o di Roma o di 1927, cosa che però non hai fatto).

Se le regole sono scritte gradirei, visto che ti ho portato esempi che contraddicono quelle regole, sapere dove posso andare a leggere quella regola che dice che negli scudi puoi mettere solo monogrammi e sigle.

Perchè altrimenti la tua argomentazione non è valida perchè è autoreferenziale.

Non puoi dimostrare l'esistenza di una regola spiegandola.

Sennò fai come quelli che vogliono dimostrare l'esistenza di Dio dicendo che bisogna crederci perchè c'è scritto nella Bibbia e la Bibbia è stata ispirata di Dio quindi dice la verità.

Così come non puoi dimostrare che qualcosa non può essere fatto dicendo che tu hai fatto in un'altra maniera.

Esempio: a calcio si gioca in 11, il fatto che il napoli gioca con 3 difensori (3-5-2) non dimostra che la Roma non può giocare col 4-3-3. il fatto che a calcio si gioca in 11 è dimostrato dal fatto che è scritto nelle regole del calcio, e può essere dedotto dal fatto che tutte le squadre usano moduli con numeri che - se sommati - fanno 10, più 1 per il portiere fa 11.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
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Re: Brand Identity

Messaggio da aureopurpureo »

Gabrioc ha scritto: Fatichi sempre a centrare il punto della questione. Ti è stato chiesto se, una volte eventualmente rigettata la proposta dopo effettiva valutazione da parte della società, la questione sarebbe stata chiusa. Tu hai risposto no, nonostante un rigetto implichi una valutazione e quindi il fatto che vi si ascolti, cosa che non rappresenta una critica costruttiva ma un voler imporsi sulle scelte societarie.
Fino ad ora la società non si è degnata nemmeno di rispondere alle richieste di un incontro di MyRoma.
Se la rigettano non è che mi compro la maglia con lo stemma che non rappresenta il club. Continuo a mantenere la mia idea. Perché dovrei cambiarla?
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Re: Brand Identity

Messaggio da Santiago »

aureopurpureo ha scritto: MyRoma ha presentato questa proposta. Più costruttivo di così. Se ricordi bene all'inizio si voleva solo tornare al vecchio stemma e basta.
quello che mi chiedo è: perché la proposta non è stata formulata quando la nuova proprietà si è insediata? ci sarebbe stata l'occasione per modificare il precedente, che pure di cose che non andavano ne aveva (colori sbagliati, lupa fotocopiata...).
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Re: Brand Identity

Messaggio da 433 »

aureopurpureo ha scritto: No. La questione non sarà mai chiusa, lo testimoniano gli striscioni della Curva Sud e della Curva Nord che ogni settimana mostrano il loro dissenso. E poi se è stato tolto il lupetto nel 1997, non vedo perché non ci si possa riuscire con questo stemma. Io non contesto la società americana ma lo stemma. Come ho fatto dal primo giorno e ricordo che eravamo tantissimi. Ora sono arrivate le vittorie e la massa se ne frega, ma fortunatamente c'è ancora gente che ragiona "oltre il risultato". ;)

1) e gli ultras della Curva Sud e della Curva Nord sono esperti di Araldica come lo sei tu?
a me pare di aver sentito e letto tantissime inesattezze da parte di quegli ultras.

2) anche io ragiono "oltre il risultato", infatti del nuovo stemma ne parlo oggi come ne parlavo a giugno quando i risultati non c'erano.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

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Gabrioc
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Re: Brand Identity

Messaggio da Gabrioc »

aureopurpureo ha scritto: Fino ad ora la società non si è degnata nemmeno di rispondere alle richieste di un incontro di MyRoma.
Se la rigettano non è che mi compro la maglia con lo stemma che non rappresenta il club. Continuo a mantenere la mia idea. Perché dovrei cambiarla?
Per l'ennesima volta: COSA-C'ENTRA? Ti è stata fatta una domanda, nessuno ti ha chiesto di cambiare la tua idea.

Ti riformulo la domanda: la società "si degna" di ascoltare la vostra proposta, dice "apprezziamo l'impegno, ma non ci interessa, rimaniamo per la nostra strada, grazie mille e forza Roma". A quel punto cosa succede? Rispondi solo a questo.
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Re: Brand Identity

Messaggio da aureopurpureo »

433 ha scritto:

"Sono regole scritte e te lo ho ampiamente spiegate."

Le regole sui colori non mi interessavano (visto che sui colori siamo d'accordo), così come la disposizione dei vari elementi è una cosa del tutto inutile di cui parlare (a meno che non vuoi contestare la posizione della Lupa o di Roma o di 1927, cosa che però non hai fatto).

Se le regole sono scritte gradirei, visto che ti ho portato esempi che contraddicono quelle regole, sapere dove posso andare a leggere quella regola che dice che negli scudi puoi mettere solo monogrammi e sigle.

Perchè altrimenti la tua argomentazione non è valida perchè è autoreferenziale.

Non puoi dimostrare l'esistenza di una regola spiegandola.

Sennò fai come quelli che vogliono dimostrare l'esistenza di d*o dicendo che bisogna crederci perchè c'è scritto nella Bibbia e la Bibbia è stata ispirata di d*o quindi dice la verità.

Così come non puoi dimostrare che qualcosa non può essere fatto dicendo che tu hai fatto in un'altra maniera.

Esempio: a calcio si gioca in 11, il fatto che il napoli gioca con 3 difensori (3-5-2) non dimostra che la Roma non può giocare col 4-3-3. il fatto che a calcio si gioca in 11 è dimostrato dal fatto che è scritto nelle regole del calcio, e può essere dedotto dal fatto che tutte le squadre usano moduli con numeri che - se sommati - fanno 10, più 1 per il portiere fa 11.

Guarda che io non devo dimostrarti nulla. Anche se la regola non esistesse per niente il mio pensiero non cambia. Il primo stemma, quello tradizionale, quello che il CUCS ha fatto ripristinare è LUPA e ASR. Io uno stemma ripreso da quello delle bancarelle non lo condividerò mai e non lo indosserò mai.
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Re: Brand Identity

Messaggio da V.G.41 »

aureopurpureo ha scritto:
Guarda che io non devo dimostrarti nulla. Anche se la regola non esistesse per niente il mio pensiero non cambia. Il primo stemma, quello tradizionale, quello che il CUCS ha fatto ripristinare è LUPA e ASR. Io uno stemma ripreso da quello delle bancarelle non lo condividerò mai e non lo indosserò mai.
Allora ti conviene sbrigarti a comprare le ultime cose rimaste della Kappa.
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Re: Brand Identity

Messaggio da aureopurpureo »

Gabrioc ha scritto: Per l'ennesima volta: COSA-C'ENTRA? Ti è stata fatta una domanda, nessuno ti ha chiesto di cambiare la tua idea.

Ti riformulo la domanda: la società "si degna" di ascoltare la vostra proposta, dice "apprezziamo l'impegno, ma non ci interessa, rimaniamo per la nostra strada, grazie mille e forza Roma". A quel punto cosa succede? Rispondi solo a questo.
Continuo a contestare lo stemma ad oltranza e lo boicotto. Anche perché sarebbe una risposta inutile. Non spiegherebbe nulla. Sarebbe una presa di posizione come dire io sono il presidente e faccio così e basta.
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Re: Brand Identity

Messaggio da 433 »

aureopurpureo ha scritto: Però devi dire che per un tuo gusto personale non è soddisfacente. Perché graficamente parlando solo un grafico può criticarlo e ti assicuro che ho ricevuto solo commenti positivi dai grafici che l'hanno visto.

Io non sono un grafico, mi occupo di web e web marketing quindi di loghi ne vedo parecchi.

Graficamente il tuo lavoro è molto buono, non lo nego.

Ma ciò non dimostra quello che vuoi dimostrare tu, e cioè che il nuovo logo è sbagliato, ed è molto meglio il tuo.

Tra l'altro, visto che si parla di grafica, vorrei far notare che in Italia è considerato "grafico" qualsiasi ragazzo che sappia usare photoshop, a prescindere dal fatto che abbia una qualche nozione sull'Araldica o abbia studiato i loghi e i brand contemporanei.
Così come un sito web lo sanno fare in tanti, anche un logo lo sanno fare in tanti. Poi però non tutti hanno le mie competenze web e le tue competenze riguardo ai loghi e gli stemmi.

A proposito di questo, tu prima hai parlato degli striscioni di Curva Sud e Curva Nord, ora però dici che solo un grafico ti può criticare... quindi i complimenti li accetti da tutti e le critiche no?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
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