Tifoserie

Tutto sul calcio
Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

neverajoy ha scritto:Leggo sempre con piacere
Il piacere è reciproco nel sapere che trovi interesse nei miei scritti. :ook:
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Tifoserie

Messaggio da Elisa »

:clap:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Ottima ricostruzione aurreja :ok:

Episodio che ricordo benissimo...poi a quei tempi ci si teneva aggiornati sull'evolversi della vicenda con le riviste specializzate ;)

La disperazione del sardo...che si vede nel video...è uno di quei ricordi legato alle tifoserie che mi è sempre rimasto impresso
Mamma mia quanto tempo è passato
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:Ottima ricostruzione aurreja :ok:

Episodio che ricordo benissimo...poi a quei tempi ci si teneva aggiornati sull'evolversi della vicenda con le riviste specializzate ;)

La disperazione del sardo...che si vede nel video...è uno di quei ricordi legato alle tifoserie che mi è sempre rimasto impresso
Mamma mia quanto tempo è passato

Si è vero, oltre alle riviste specializzate c'era poco e altro per stare sul pezzo. Qualche raro approfondimento il sabato su Dribbling (solo e soltanto per demonizzare sia ben chiaro), o servizi analoghi e ancora più di condanna su Samarcanda di Santoro su Rai Tre. Ricordo bene uno speciale, sul treno devastato dai romanisti al ritorno da Milano in un match contro l'Inter nel settembre del '90. Dopo aver perso 2-1 con vittoria neoazzurra firmata nel finale da Klismann e Pizzi a rimontare il goal iniziale di Carnevale...e come te sbagli. :cry: La famigerata trasferta che risaltó su tg e quotidiani, per il fatto che tutti gli occupanti del treno finirono denunciati a piede libero al commissariato di Castro Pretorio per rispondere alle accuse dei danneggiamenti alle carrozze. Durante la diretta, fecero vedere un fotogramma, con un tifoso romanista che lanció il suo telefonino contro i celerini. E in studio Santoro sbottó gridando: "non dobbiamo pensare che sono dei disadattati, questi sono ricchi, hanno i cellulari!"
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

aurreja ha scritto:Durante la diretta, fecero vedere un fotogramma, con un tifoso romanista che lanció il suo telefonino contro i celerini. E in studio Santoro sbottó gridando: "non dobbiamo pensare che sono dei disadattati, questi sono ricchi, hanno i cellulari!"
:ssss:

non hanno mai capito una fava eppure continuano ancora a sparare sentenze dai loro pulpiti impestati

Sempre in quel periodo ricordo che su rai due di tardo pomeriggio..non ricordo il nome del conduttore...ricordo che era un pesce lesso...ci fu un confronto tra marione e Palummella
La domenica precedente ci furono scontri con cariche dei blu nel settore ospiti del san paolo
Palummella che sbraitava dicendo " datemi a me il potere e faro' finire la violenza del calcio"
:lol:
Il trash del trash
Non ricordo bene la partita..comque fu quella in cui i somari esposero uno striscione contro de falchi
Cosa che fu fatta notare da marione..in quell'occasione insolitamente pacioso e silenzioso
Era ancora agli albori di una carriera lucrosa prossima a formarsi......
E Palummella che confermava il fattaccio " si si è vero è vero"
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

MULTRAS
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Tralasciando il fatto che molte cose non posso ricordarle perché o non ero nata, o ero piccola, o proprionon seguivo il calcio attentamente, devo dire che a leggere la nitidezza con cui ricordate certe cose mi fa venir voglia di fare un controllo neurologico.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto: :ssss:

non hanno mai capito una fava eppure continuano ancora a sparare sentenze dai loro pulpiti impestati

Sempre in quel periodo ricordo che su rai due di tardo pomeriggio..non ricordo il nome del conduttore...ricordo che era un pesce lesso...ci fu un confronto tra marione e Palummella
La domenica precedente ci furono scontri con cariche dei blu nel settore ospiti del san paolo
Palummella che sbraitava dicendo " datemi a me il potere e faro' finire la violenza del calcio"
:lol:
Il trash del trash
Non ricordo bene la partita..comque fu quella in cui i somari esposero uno striscione contro de falchi
Cosa che fu fatta notare da marione..in quell'occasione insolitamente pacioso e silenzioso
Era ancora agli albori di una carriera lucrosa prossima a formarsi......
E Palummella che confermava il fattaccio " si si è vero è vero"

Era NA-Roma gennaio '91. La gara della bandiera irachena portata da O.F. e della carica sotto la A nel pre partita sempre made in Via Gallia...of course. I vari Teste Matte, Vecchi Lions, Blu Lions, Masseria e Mastiffs proprio in quella stagione portarono l'anima ultras nella curva A che prima era contornata solo da club e dai soli Brigata Carolina a dare un'impronta di militanza degna. T.M. V.(M.)L. e B.L. abbandonarono la B per staccarsi dallo $chifo creato da Gennarino, mentre gli ultimi due gruppi elencati ebbero i loro natali proprio a inizio '91. Perció le loro scuse, dicendo che lo striscione contro Antonio, non firmato e appeso per tutto il primo tempo in balconata, venne fatto dai club, proprio non regge. Da quando in qua i club fanno gli striscioni oltraggiosi contro i defunti? "Se, mó nostro Signore se metteva a fa l'organi superflui"... :ssss:
Immagine
Immagine
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Elisa ha scritto:Tralasciando il fatto che molte cose non posso ricordarle perché o non ero nata, o ero piccola, o proprionon seguivo il calcio attentamente, devo dire che a leggere la nitidezza con cui ricordate certe cose mi fa venir voglia di fare un controllo neurologico.

Non sei te che sei smemorata tranquilla, siamo noi che siamo replicanti nell'infognarci in piccoli particolari curvaroli meno rilevanti per la maggior parte delle persone. C'è chi sa che auto aveva Totti a 18 anni, la marca degli scarpini che indossava Pruzzo durante Roma-Wrexham. Su questo sono scarso, anzi proprio disinteressato. Mi viene più facile ricordare i catanzaresi nel '96 in trasferta a Lamezia Terme, che gli si ruppe il pullman sulla statale, e pur di non bucare la trasferta, decisero ugualmente di farsi i restanti 40 km a piedi, arrivando a metà secondo tempo.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

Grande aurre. È sempre un grande piacere leggerti.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ale ha scritto:Grande aurre. È sempre un grande piacere leggerti.

Grazie Ale, il piacere è mio nel raccontare queste gemme, che mi aiutano a far passare il tempo ed ammazzare la noia al lavoro. ;)
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

Ma che lavoro fai?
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ale ha scritto:Ma che lavoro fai?

Entrambi i miei 2 lavori hanno a che fare col turismo. Al momento c'è impasse. Gennaio e febbraio si prospettano come sempre morti. Poi da marzo a metà novembre si fanno i botti. E lo preferisco, stare con le mani in mano non mi è mai piaciuto. ;)
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

ale ha scritto:Ma che lavoro fai?
Lavora con il turismo... fa il borseggiatore
:P
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

hal ha scritto: Lavora con il turismo... fa il borseggiatore
:P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Aurre quel napoli- Roma precedente a quella trasmissione fu quello della molotov sul treno. Che era...95?

MULTRAS
Rispondi